Preoccupato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
io e Mattia abbiamo bagni rigorosamente separati e se usa il mio deve chiedermi il permesso:mrgreen:

"litighiamo" spesso perchè lui strascica i piedi mentre cammina e quel suono strascicante da gobbo di notre dame obeso mi fa incazzare a mina...
e mi fa incazzare ancora di più quando si giustifica dicendo che ha i piedi piatti e con la grazia e la gentilezza che mi contraddistingue in certi momenti, gli rispondo che l'unica cosa di piatto che ha è il cervello.
E lui risponde- si, come le tue tette.-
:unhappy:
:D

il nostro pezzo forte è stato per anni la spazzatura
"la porti tu?"
"sì vado"
...
"vai?"
"ti ho detto che vado"
...
"ma scendi o no?"
"ora poi vado"
...
"senti ma la porti o no la spazzatura?"
"ma la smetti di chiedermi 100 volte la stessa cosa???" a questo punto mi arrivava la badilata in fronte :mrgreen::mrgreen:

ora però il cane ci ha riconciliati con l'uscita serale :mrgreen:

Tebe

Egocentrica non in incognito

il nostro pezzo forte è stato per anni la spazzatura
"la porti tu?"
"sì vado"
...
"vai?"
"ti ho detto che vado"
...
"ma scendi o no?"
"ora poi vado"
...
"senti ma la porti o no la spazzatura?"
"ma la smetti di chiedermi 100 volte la stessa cosa???" a questo punto mi arrivava la badilata in fronte :mrgreen::mrgreen:

ora però il cane ci ha riconciliati con l'uscita serale :mrgreen:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

sulla spazzatura potrei fare un simposio!
Un altra cosa che mi da in testa è quando arriva a casa e comincia a fare avanti e indietro dal salotto al frigo.
Cucina. Apre il frigo. Guarda. 10 minuti. Chiude. Torna in salotto a mani vuote.
Cinque minuti dopo torna.
Cucina. Frigo. 10 minuti. chiude. salotto.
5 minuti.
Cucina. Frigo. 10 minuti. Chiude. salotto.
E alla fine, io
-Si può sapere cosa cerchi?-
-Niente.-

voi uomini siete ben strani

Un altra cosa che mi da in testa è quando arriva a casa e comincia a fare avanti e indietro dal salotto al frigo.
Cucina. Apre il frigo. Guarda. 10 minuti. Chiude. Torna in salotto a mani vuote.
5 minuti.
E alla fine, io
-Niente.-

Ma no cerca una bottiglia di rum...
dopo che il medico gli ha ordinato di non bere no?
Cerca una cosa ma non vuole fare sapere a te che cosa sta cercando no?:p:p:p

Tebe

Ma no cerca una bottiglia di rum...
dopo che il medico gli ha ordinato di non bere no?
Cerca una cosa ma non vuole fare sapere a te che cosa sta cercando no?:p:p:p
:rotfl:

sai cosa penso?
Visto che arriva a casa affamato come un lupo e sa che mi incazzo se comincia a smangiucchiare prima di cena (perchè poi, come i bambini, non cena più), credo che apra il frigo pensando di mangiare qualcosa, poi si ricorda che lo cazzio e allora desiste.

Non è adorabile?:eek:

J

JON

Guest

5 minuti.
E alla fine, io
-Niente.-

Chissà cosa spera di trovare nel frigo. Lo tieni a stecchetto?

Tebe

Chissà cosa spera di trovare nel frigo. Lo tieni a stecchetto?
ma no! Anzi. Cucino come un ristorante chiedendogli pure cosa desidera mangiare.
Non lo so...boh...e lui non mi da spiegazioni, però è tipico della sua famiglia arrivare a casa, aprire il frigo e mangiare tutto ciò che attira.
Però è inquietante vederlo li davanti, mummificato per 10 minuti, come se stesse guardando il cosmo infinito...

mah...

J

JON

Guest
Però è inquietante vederlo li davanti, mummificato per 10 minuti, come se stesse guardando il cosmo infinito....

Sono sicuro che cucini benissimo, e che sei oculata anche. Ma quello è il TUO regime.

Se io apro il frigo so bene cosa aspettarmi, ma sono io che l'ho riempito delle cose che spero di tovare.

...il cosmo infinito, ancora rido. Forse non è fame, è solo voglia di qualcosa di buono. :D

Tebe

Sono sicuro che cucini benissimo, e che sei oculata anche. Ma quello è il TUO regime.

Se io apro il frigo so bene cosa aspettarmi, ma sono io che l'ho riempito delle cose che spero di tovare.

...il cosmo infinito, ancora rido. Forse non è fame, è solo voglia di qualcosa di buono. :D
...ma sai che mi hai fatto accendere una lampadina?
In effetti hai ragione...potrebbe essere...considerato che l'ho rieducato alimentarlmente probabilmente si aspetta di trovare dentro tutto ciò che in genere trova nel frigo di sua madre...ovvero:
8 chili di mozzarelle di bufala, 780 salamini, 79 kg di dolci vari, meglio se alla pasta di mandorle, 8 kg di tra crudo, cotto e varie salumanze, 92 tipi di formaggi e via così.
Non che occasionalmente sta roba non ci sia nel nostro frigo, ma non è e non sarà mai la base.
Stasera glielo chiedo.
(e infatti a casa sua, quello più sano ha la gotta e il diabete, i trigliceridi e il colesterolo ormai vanno sulla fiducia)

J

JON

Guest
...ma sai che mi hai fatto accendere una lampadina?
In effetti hai ragione...potrebbe essere...considerato che l'ho rieducato alimentarlmente probabilmente si aspetta di trovare dentro tutto ciò che in genere trova nel frigo di sua madre...ovvero:
8 chili di mozzarelle di bufala, 780 salamini, 79 kg di dolci vari, meglio se alla pasta di mandorle, 8 kg di tra crudo, cotto e varie salumanze, 92 tipi di formaggi e via così.
Non che occasionalmente sta roba non ci sia nel nostro frigo, ma non è e non sarà mai la base.
Stasera glielo chiedo.
(e infatti a casa sua, quello più sano ha la gotta e il diabete, i trigliceridi e il colesterolo ormai vanno sulla fiducia)
Senti, non lo so oggi se è quello che scrivi o è semplicemente che ho la ridarola....comunque vabbè va....aspetta che c'ho un crampo alla mascella... :D

Pensa che sacrificio quel povero ragazzo. Mi sorprende come ancora non dia in escandescenze rivendicando qualche dolcetto o chissà cosa. Però si è affidato a te, è pur sempre un buon segno. Ma non mi fraintendere, ribadisco che il tuo concetto di sana alimentazione ha un gran valore, basilare direi.

Forse lo hai un po' assoggettato sotto questo aspetto. Chiedi chiedi stasera, ma lascialo sfogare e non guardarlo come un educanda.

Tebe

Senti, non lo so oggi se è quello che scrivi o è semplicemente che ho la ridarola....comunque vabbè va....aspetta che c'ho un crampo alla mascella... :D

Pensa che sacrificio quel povero ragazzo. Mi sorprende come ancora non dia in escandescenze rivendicando qualche dolcetto o chissà cosa. Però si è affidato a te, è pur sempre un buon segno. Ma non mi fraintendere, ribadisco che il tuo concetto di sana alimentazione ha un gran valore, basilare direi.

Forse lo hai un po' assoggettato sotto questo aspetto. Chiedi chiedi stasera, ma lascialo sfogare e non guardarlo come un educanda.
Assoggettato?
No senti...ti racconto questa.
Palermo.
Pieno agosto.
800 gradi all' ombra.
Due del pomeriggio, passiamo davanti ad una pasticceria da sogno dopo che aveva appena finito di mangiare un panino gigante infarcito di milza bollita che manco in due giorni io l'avrei mangiato, mi dice.
-Guarda che cannoli alla ricotta Tebe...-
-No dai Mattia...almeno aspetta l'ora della merenda...-
Entra. Ne compra tre. Ma non tre piccoli, tre che sembravano il pipino di rocco siffredi.
Cosa fa?
Li mangia. Tutti. in 10 minuti.
Devo dirti come è andata a finire?
(che poi quando sta male si incazza perchè dice che è colpa mia che gli ho rovinato lo stomaco con la mia alimentazione sana, non come la sua mammina...:unhappy:)

Comunque adesso esco e gli vado a comprare un cacciatorino intero e una fetta di gorgonzola (ma Tebe non sono mica pesanti!!!), vediamo stasera che fa.
Ti aggiorno

J

JON

Guest
Assoggettato?
No senti...ti racconto questa.
Palermo.
Pieno agosto.
800 gradi all' ombra.
Due del pomeriggio, passiamo davanti ad una pasticceria da sogno dopo che aveva appena finito di mangiare un panino gigante infarcito di milza bollita che manco in due giorni io l'avrei mangiato, mi dice.
-Guarda che cannoli alla ricotta Tebe...-
-No dai Mattia...almeno aspetta l'ora della merenda...-
Entra. Ne compra tre. Ma non tre piccoli, tre che sembravano il pipino di rocco siffredi.
Cosa fa?
Li mangia. Tutti. in 10 minuti.
Devo dirti come è andata a finire?
(che poi quando sta male si incazza perchè dice che è colpa mia che gli ho rovinato lo stomaco con la mia alimentazione sana, non come la sua mammina...:unhappy:)

Comunque adesso esco e gli vado a comprare un cacciatorino intero e una fetta di gorgonzola (ma Tebe non sono mica pesanti!!!), vediamo stasera che fa.
Ti aggiorno
Oggi non sto bene...non aggiungo altro. :rotfl:

Io lo capisco.

Ma un dolcetto anche non vuoi metterlo?

Comunque, seconde me apre il frigo e lo richiude di scatto con sguardo confuso e fare sospetto.

Tebe

Oggi non sto bene...non aggiungo altro. :rotfl:

Io lo capisco.

Ma un dolcetto anche non vuoi metterlo?

Comunque, seconde me apre il frigo e lo richiude di scatto con sguardo confuso e fare sospetto.
hai ragione. Gli compro pure il dolcetto. Un cannolo siciliano ricottoso da 200 kg con pure l'uvetta :)bleah:)

Poi ti racconto.

Brunetta

Utente di lunga data
perchè dici così? può capitare a tutti di seccarsi per una cosa banale, no? mica dico che è una cosa grave, il dentifricio (a parte che io sono quello che lo lascia aperto, non quello che s'incazza), dico che a volte è l'occasione di un bisticcio. non c'è niente di male a litigare qualche volta, mi pare. noi non siamo tanto litigiosi, in realtà, però capita "nei giorni dispari" come dice matteo.
Ma l'irritazione non mette in discussione la relazione, spero.

passante

Utente di lunga data
Ma l'irritazione non mette in discussione la relazione, spero.
no, no... io cerco di guardare con un po' di autoironia le mie fissazioni e in generale vedo con una certa tenerezza le sue (magari non sul momento :rolleyes:).

Brunetta

Utente di lunga data
no, no... io cerco di guardare con un po' di autoironia le mie fissazioni e in generale vedo con una certa tenerezza le sue (magari non sul momento :rolleyes:).
:) OK, capito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.