Presentazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Però anche tu con i cambiamenti che hai vissuto un po' in tilt sei andata. E' normale.
Magari questi due tra vent'anni saranno felicemente insieme più di oggi.
I genitori di una alunna ho capito che erano separati dopo un anno, perché erano una coppia perfetta. Quando lei me lo ha detto sono rimasta così spiazzata che ho chiesto perché. Ha risposto “perché siamo due coglioni.”
Mi auguro che @Step9012 non dica la stessa cosa fra qualche anno.

Nicky

Utente di lunga data
So che sono andata in tilt. Ma riconosco il tilt e non smonto una vita per questo.
E ti dico di più. Potevo pure fare meglio ed evitare. Ma non sono perfetta.
Non l'ho scritto per questo o per farti notare che non sei perfetta (non c'è bisogno di esserlo e sei una persona in gamba e con le idee chiare),, ma per dire che i grossi cambiamenti destabilizzano e a volte ci portano fuori dalla coppia.
Bisogna vedere i motivi, perché, magari, dopo averli compresi, si preferisce tornare dentro e non smontare nulla.

Gaia

Utente di lunga data
Non l'ho scritto per questo o per farti notare che non sei perfetta (non c'è bisogno di esserlo e sei una persona in gamba e con le idee chiare),, ma per dire che i grossi cambiamenti destabilizzano e a volte ci portano fuori dalla coppia.
Bisogna vedere i motivi, perché, magari, dopo averli compresi, si preferisce tornare dentro e non smontare nulla.
E infatti io gli dico di restare in coppia. Mica di lasciare la moglie. Poi se per vivere meglio sto periodo deve rotolarsi con un’altra che faccia.
Basta che tenga fede alla sua parola

omicron

Pigra, irritante e non praticante
sì ma la bimba ormai ha 5 anni, diciamo che non ci si può marciare tanto su sta cosa

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
I genitori di una alunna ho capito che erano separati dopo un anno, perché erano una coppia perfetta. Quando lei me lo ha detto sono rimasta così spiazzata che ho chiesto perché. Ha risposto “perché siamo due coglioni.”
Mi auguro che @Step9012 non dica la stessa cosa fra qualche anno.
Sai che è capitata la stessa cosa a me con le maestre di mio figlio al colloquio di fine anno? Alla loro faccia visibilmente stupita ho risposto con una faccia che invece di chiedere perché, hanno cambiato discorso più veloci della luce

Nicky

Utente di lunga data
E infatti io gli dico di restare in coppia. Mica di lasciare la moglie. Poi se per vivere meglio sto periodo deve rotolarsi con un’altra che faccia.
Basta che tenga fede alla sua parola
Sì, ma rotolarsi con tutta questa confusione in testa, no. Prima, faccia ordine.

poppy

Miele e formaggio
Daje co sta felicità.
Lui, come me ha fatto na scelta. Non è che ogni tre per due rimescoli il mazzo.
Io invece ti assicuro che sono molto felice. E vivo sul pianeta terra. Sempre
Lo sai cosa trovo allucinante nei tuoi discorsi? Dico questo e poi taccio e cercheroʻ di farlo nel miglior modo possibile ed educatamente.
Quello che dici, di solito rispetto ai figli ma anche adesso rispetto a questo matrimonio, puoʻ anche avere senso. Anche io sono dell idea che nel matrimonio ci sia piu di dell amore e che quando ci si fa questa promessa davanti o dietro a Dio si debba fare di tutto per rispettarla soprattutto se poi da quella scelta dipendono tante cose anche I figli. Ma tu lo dici sulla base delle storie altrui. Di tuo, della tua esperienza non hai nulla.
Come quando dicevi a me fai armi bagali e figli e vai da tua madre....senza sapere cosa realmente vuol dire EMOTIVAMENTE parlando prendere queste decisioni. E anche qui....parli di felicità come di una cosa che rovina la society fermo restando che peroʻ tu sei felice. Tu non sei felice o anche solo Serena perche hai trovato il nirvana in un matrimonio finto. Il tuo matrimonio è bello solido e detto da te ti rende anche felice.
Facile cosi. Prova a razzolare quello che predichi. Se tuo marito dio non voglia venisse a sapere di parentesi e ti dovesse mollare vediamo poi questa felicità o serenità come la vivi. Vediamo se lui possa accettare di rimanere con te lo stesso solo perche ti ha fatto una promessa. Io non dico che quello che dici è per forza sbagliato ma soʻ bravi tutti a fà I froci col culo degli altri.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai che è capitata la stessa cosa a me con le maestre di mio figlio al colloquio di fine anno? Alla loro faccia visibilmente stupita ho risposto con una faccia che invece di chiedere perché, hanno cambiato discorso più veloci della luce
Ti pare che qualcuno mi possa far sentire in imbarazzo?

Gaia

Utente di lunga data
Lo sai cosa trovo allucinante nei tuoi discorsi? Dico questo e poi taccio e cercheroʻ di farlo nel miglior modo possibile ed educatamente.
Quello che dici, di solito rispetto ai figli ma anche adesso rispetto a questo matrimonio, puoʻ anche avere senso. Anche io sono dell idea che nel matrimonio ci sia piu di dell amore e che quando ci si fa questa promessa davanti o dietro a Dio si debba fare di tutto per rispettarla soprattutto se poi da quella scelta dipendono tante cose anche I figli. Ma tu lo dici sulla base delle storie altrui. Di tuo, della tua esperienza non hai nulla.
Come quando dicevi a me fai armi bagali e figli e vai da tua madre....senza sapere cosa realmente vuol dire EMOTIVAMENTE parlando prendere queste decisioni. E anche qui....parli di felicità come di una cosa che rovina la society fermo restando che peroʻ tu sei felice. Tu non sei felice o anche solo Serena perche hai trovato il nirvana in un matrimonio finto. Il tuo matrimonio è bello solido e detto da te ti rende anche felice.
Facile cosi. Prova a razzolare quello che predichi. Se tuo marito dio non voglia venga a sapere di parentesi e ti dovesse mollare vediamo poi questa felicità o serenità come la vivi. Vediamo se lui possa accettare di rimanere con te lo stesso solo perche ti ha fatto una promessa. Io non dico che quello che dici è per forza sbagliato ma soʻ bravi tutti a fà I froci col culo degli altri.
Sai cosa non capisci quando parli. Che io di storie così ne ho viste tante, ma proprio tante e sono stata artefice del componimento più o meno bonario che ne è uscito fuori.
E ti dico che tu vivi in un matrimonio di merda. Nel senso che per quel che hai raccontato tuo marito ti valuta zero e infatti per te vedo solo il divorzio. Questo vive una situazione di merda, ma tutto sommato non si scanna e ci sta bene. Cerca solo na scusa per scoparsi un’altra.
E io gli dico che non gli serve. Che faccia.

Brunetta

Utente di lunga data
Facile cosi. Prova a razzolare quello che predichi. Se tuo marito dio non voglia venisse a sapere di parentesi e ti dovesse mollare vediamo poi questa felicità o serenità come la vivi. Vediamo se lui possa accettare di rimanere con te lo stesso solo perche ti ha fatto una promessa. Io non dico che quello che dici è per forza sbagliato ma soʻ bravi tutti a fà I froci col culo degli altri.
Anche questo è vero.
L’hai detto con un po’ di aggressività, ma va benissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai cosa non capisci quando parli. Che io di storie così ne ho viste tante, ma proprio tante e sono stata artefice del componimento più o meno bonario che ne è uscito fuori.
E ti dico che tu vivi in un matrimonio di merda. Nel senso che per quel che hai raccontato tuo marito ti valuta zero e infatti per te vedo solo il divorzio. Questo vive una situazione di merda, ma tutto sommato non si scanna e ci sta bene. Cerca solo na scusa per scoparsi un’altra.
E tu hai reagito con maggiore aggressività.
Non credo che nel lavoro tu usi certi termini.

Brunetta

Utente di lunga data

poppy

Miele e formaggio
Ma è pericolosissimo dare questi giudizi sulla base di 3 or 4 post che uno pubblica. Poi oh. Io la tua idea sul mio matrimonio la conosco benissimo e anche su mio marito. Intanto peroʻ io parlo di vita vissuta, emotivamente sono viva e non mi verrebbe mai in mente di consigliare ad una persona quello che consigli tu qui sul forum a sto poraccio. Sulla base di 4 cose scritte in croce. Tu parli, l hai appena detto, per il vissuto degli altri. Ma se la tua esperienza personale dovesse cambiare non sono cosi sicura che parleresti nello stesso modo.

Gaia

Utente di lunga data
E tu hai reagito con maggiore aggressività.
Non credo che nel lavoro tu usi certi termini.
Ma qui non sto lavorando. E sinceramente se poppy venisse de me e mi raccontasse quello
Che ha detto qui le darei gli stessi consigli e aggiungerei di svuotare il conto.
Perché non si merita di essere trattata come un forno.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E da legale che tratta separazioni, quanto può durare una situazione così? Intendo 2 che stanno insieme con lo sputo solo per il fatto che non si scannano, a meno di 40 anni?

Gaia

Utente di lunga data
E da legale che tratta separazioni, quanto può durare una situazione così? Intendo 2 che stanno insieme con lo sputo solo per il fatto che non si scannano, a meno di 40 anni?
Anche una vita se sono intelligenti e se non si innamorano follemente di un altro/a.

poppy

Miele e formaggio