hammer
Utente di lunga data
Perché io non capisco mai niente?Io ho cercato di non capire, ma l’ho intuito.
Perché io non capisco mai niente?Io ho cercato di non capire, ma l’ho intuito.
Mia cugina è diventata frigida solo col marito.Ma sincerante. Ha una figlia di 5 anni e suoceri di merda. Una moglie frigida che pende dalla labbra di mammina.
Se si separa la vede con il binocolo la figlia e gliela metteranno contro.
Chi glielo fa fare?
La moglie pare non interessata al cazzo, almeno non al suo.
Tutto sommato gli conviene stare dove sta e si diverte fuori. Torna a casa e legge le fiabe alla figlia.
Io non vedo grandi problemi esistenziali in questa storia.
Io ti giuro. Da un lato ti invidio. Perché fai il mio stesso mestiere e ancora ci credi a sti amori e a ste confusioni.Quindi, riassumendo :
con tua moglie non scopi perché lei non ne ha voglia
con i tuoi suoceri il rapporto è pessimo
hai conosciuto un'altra persona e anche se la conoscenza è solo superficiale ti sei innamorato dell'idea di un futuro con lei diverso dal tuo presente.
Ma questa persona la conosci molto poco.
La stai idealizzando e stai idealizzando un rapporto che, allo stato, non esiste.
E vuoi risposte.
La mia risposta è che non si dovrebbe mai lasciare una persona per l'idea di un'altra.
O la si lascia a prescindere, perché le cose non vanno, oppure la si lascia perché c'è un'altra persona che, dopo approfondita conoscenza, si ritiene la persona per la quale vale la pena fare il grande salto, che nel tuo caso potrebbe significare una serie pressoché infinita di non simpaticissime conseguenze.
Lapidaria.Ma sincerante. Ha una figlia di 5 anni e suoceri di merda. Una moglie frigida che pende dalla labbra di mammina.
Se si separa la vede con il binocolo la figlia e gliela metteranno contro.
Chi glielo fa fare?
La moglie pare non interessata al cazzo, almeno non al suo.
Tutto sommato gli conviene stare dove sta e si diverte fuori. Torna a casa e legge le fiabe alla figlia.
Io non vedo grandi problemi esistenziali in questa storia.
Però questo è in contraddizione con il 3d che hai aperto sulla indifferenza di lui.Io ti giuro. Da un lato ti invidio. Perché fai il mio stesso mestiere e ancora ci credi a sti amori e a ste confusioni.
Io penso che è solo voglia di figa o di cazzo.
OhoooQuindi, riassumendo :
con tua moglie non scopi perché lei non ne ha voglia
con i tuoi suoceri il rapporto è pessimo
hai conosciuto un'altra persona e anche se la conoscenza è solo superficiale ti sei innamorato dell'idea di un futuro con lei diverso dal tuo presente.
Ma questa persona la conosci molto poco.
La stai idealizzando e stai idealizzando un rapporto che, allo stato, non esiste.
E vuoi risposte.
La mia risposta è che non si dovrebbe mai lasciare una persona per l'idea di un'altra.
O la si lascia a prescindere, perché le cose non vanno, oppure la si lascia perché c'è un'altra persona che, dopo approfondita conoscenza, si ritiene la persona per la quale vale la pena fare il grande salto, che nel tuo caso potrebbe significare una serie pressoché infinita di non simpaticissime conseguenze.
Forse. Io mica non ho dubbi. Ne ho milioni, ma li risolvo con praticità.Però questo è in contraddizione con il 3d che hai aperto sulla indifferenza di lui.
Che generalmente prendi con la persona che ami.Mmh, è che ti credi che in un altro rapporto magari a breve non potrebbe avere le stesse problematiche.
A me sta cosa che si pensa che nel matrimonio e’ centrale l’amore mi fa sempre tanto stupire.
Nel matrimonio e’ centrale l’impegno preso.
Lui lo ha preso e pure lei.
Non sta bene perché si fa cento fisime.
Il protagonista di Tre metri sopra il cielo, romanzo e poi film, si chiama Step. A me era bastato per non voler sapere nulla della storia.Perché io non capisco mai niente?![]()
No, non lo è. Ma un impegno, una promessa prescinde dalle circostanze future e imprevedibili.Che generalmente prendi con la persona che ami.
O è soltanto un dettaglio trascurabile?
Meglio prendere per il culo quindi?No, non lo è. Ma un impegno, una promessa prescinde dalle circostanze future e imprevedibili.
Quindi per me resti dove sei se è possibile.
Meglio se ci resti per amore ovvio. Ma se ciò non è possibile ci resti perché hai dato una parola. E a casa mia un uomo (o una donna) si misura in base alla parola che mantiene.
Senza scomodare l'amore romantico o il suo feticcio ti dirò comunque che personalmente non potrei mai stare con una persona indifferente di me. Nemmeno se avessi avuto prole, nemmeno se lo diventasse dopo 40 anni insieme.Forse. Io mica non ho dubbi. Ne ho milioni, ma li risolvo con praticità.
Nel caso di parentesi chiudo e basta.
Mi faccio uno o due domande e poi faccio ciò che ritengo mi faccia stare bene.
E sto sistema lo applico a tutto
sul comodino di mia moglie, assieme ad altri del genere; ma continua a non capire un cazzo delle persone e delle relazioniMa lì adulti non ce ne sono?
Ti consiglio di leggere almeno questo libro e parlarne in terapia.
Sai che linea sta tenendo la terapeuta?
View attachment 16376
Io sono OK, tu sei OK - Wikipedia
it.wikipedia.org
Tu lo hai letto?sul comodino di mia moglie, assieme ad altri del genere; ma continua a non capire un cazzo delle persone e delle relazioni
Mica la prende per il culo. A una certa per me è finito il tempo delle mele.Meglio prendere per il culo quindi?
Parli di indifferenza ma non so come la intendi.Senza scomodare l'amore romantico o il suo feticcio ti dirò comunque che personalmente non potrei mai stare con una persona indifferente di me. Nemmeno se avessi avuto prole, nemmeno se lo diventasse dopo 40 anni insieme.
Ecco, è così che la penso. Non è il miele e le farfallette. È l insieme di cose più importanti, impegno, costanza, voglia di fare e portare avanti con l altro,la condivisione. Se non c è più, il senso qual è? Che mi sono sposato? Questa è l unica cosa che conta più del resto che non sento più? A me scusate, dà di presa per il culo alla vita proprio. A me eh. Poi liberi tutti.Senza scomodare l'amore romantico o il suo feticcio ti dirò comunque che personalmente non potrei mai stare con una persona indifferente di me. Nemmeno se avessi avuto prole, nemmeno se lo diventasse dopo 40 anni insieme.
Già proposta io al foruminoCoppia aperta?
Forse a 50 anni. Non a 34. Hanno ancora entrambi la possibilità di essere felici se in quello che hanno scelto non lo sono.Mica la prende per il culo. A una certa per me è finito il tempo delle mele.
Si cresce e ci si fa carico di tutte le scelte che che si è fatte e se ne pagano le conseguenze, belle e brutte.