Beh, l’affermazione non l’ha fatta di sicuro a caso… Le è stato detto qualcosa… A me quel che è stato riportato da mia moglie è la difficoltà di vivere la vita di coppia dopo la faccenda del compleanno della piccola… perché si sentiva oppressa e giudicata da me.
Ma in verità non opprimevo nessuno, mi ero limitato a chiederle di lavorare insieme come una squadra, sulle cose… ovvio che poi, se la figliola riporta frasi, me la prenda… dov’è finito il concetto di squadra? Gioco da solo?
Non dico che non possa parlare con la madre, ma almeno i problemi che ha con me, di affrontarli con me. Ci sono momenti nelle coppie in cui capita di fraintendere gli atteggiamenti del partner, no?
Sta cosa succede anche da quando ho iniziato la terapia, io provo ad aprirmi, a dirle le stesse cose che dico alla dottoressa, lei oltre a darle fastidio il fatto che parli con una professionista dei miei problemi, lamenta anche che ciò che mi viene consigliato di fare (modi di vedere le cose ecc) siano baggianate… raramente le ho sentito dire qualcosa di propositivo a riguardo…
Non sono giustificazioni… non pensiate tutti che mi sia completamente arreso… frustrato sì, però…