Presentazioni

Gaia

Utente di lunga data
Ma quello che stanno cercando di dirti è che restare per restare non ha nessun valore.
Credimi, se tu dicessi a tuo marito che resti, perché sei fedele al progetto e hai preso un impegno con lui, ti aprirebbe la porta per farti uscire.
Lo farebbe per questo, non per il tradimento, che, invece, in molti casi è perdonato e perdonabile.
Nessuno vuole qualcuno che stia con lui o lei perché ha preso un impegno.
Ma tu che intendi per fedeltà al progetto?
Io intendo che mi impegno e che ci sto bene in quel contesto.
Mica ho detto che resterei ad ogni costo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma anche se lo stesso fatto te lo raccontassi io e un altro non sarebbe altro che una versione.
Non siamo capaci e non vogliamo mai vedere i fatti per quelli che sono.
certo...è la cosa più naturale del mondo, si riesce ad essere obbiettivi con gli sconosciuti, difficile già con le persone che si hanno a cuore, figurati se riusciamo a metterci in discussione totalmente.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Rasoio di Occam
Posso comprendere, siamo qui tutti su "tradimento.net", siamo traditori o traditi, ma pensare necessariamente al tradimento mi sembra eccessivo.
Tanto meno quando, ascoltando la storia, il tradimento sarebbe un male minore.

hammer

Utente di lunga data
Ma quello che stanno cercando di dirti è che restare per restare non ha nessun valore.
Credimi, se tu dicessi a tuo marito che resti, perché sei fedele al progetto e hai preso un impegno con lui, ti aprirebbe la porta per farti uscire.
Lo farebbe per questo, non per il tradimento, che, invece, in molti casi è perdonato e perdonabile.
Nessuno vuole qualcuno che stia con lui o lei perché ha preso un impegno.
e non soltanto...
Sarebbe di una infinita tristezza.

Nicky

Utente di lunga data
La fedeltà che vogliamo, tutti, è la fedeltà a noi come persona, non all'impegno preso con noi.
Vogliamo che le persone restino con noi, per ciò che facciamo provare loro, per i sentimenti che hanno per noi, per le emozioni che provano con noi e verso di noi.
In un matrimonio è da lì che si parte, dalle persone, non dall'impegno preso.

Jim Cain

Utente di lunga data
La tua fedeltà al progetto prevede una serie di omissioni, anche gravi, che magari inducono l'altro a credere alla tua fedeltà, che evidentemente non include il condividere il fatto che l'hai tradito.
Così siamo tutti bravi a raccontarci che siamo fedeli al progetto.
Racconta a marito di parentesi e cerca di convincerlo che sei stata fedele al progetto.
Magari la sua idea di fedeltà al progetto è diversa, chi lo sa.😀

Gaia

Utente di lunga data
Quindi vuoi essere convincente anche stravolgendo la realtà dei fatti oppure 👇

'Se fossi io a essere scoperta ammetterei le mie colpe e, se ne vale la pena, chiederei scusa e perdono.
Sono cose diverse il mio lavoro da chi sono io come persona'.

Deciditi.
Se fossi onesta ne parlerei.
Ma siccome non lo sono, aspetto di essere scoperta per parlarne.
Sia chiaro che farei di tutto per non essere scoperta.
Io non mi mostro bella e pura. Sono coerente con me e chiamo le cose per quelle che sono.
Non sono mai venuta qui a dire quanto fosse schifoso il mio matrimonio. E ho sempre detto di aver fatto una cosa sbagliata.
Ciononostante non sono tanto onesta da andare da marito a confessare.
Ma se dovessi essere scoperta, mio malgrado, chiederei scusa. E chiederei scusa solo se ne vale la pena e ciò se per me e’ ancora importante il rapporto con lui.

Gaia

Utente di lunga data
La tua fedeltà al progetto prevede una serie di omissioni, anche gravi, che magari inducono l'altro a credere alla tua fedeltà, che evidentemente non include il condividere il fatto che l'hai tradito.
Così siamo tutti bravi a raccontarci che siamo fedeli al progetto.
Racconta a marito di parentesi e cerca di convincerlo che sei stata fedele al progetto.
Magari la sua idea di fedeltà al progetto è diversa, chi lo sa.😀
Ma mi hai presa per Cappuccetto rosso o per erin brokovic?

Jim Cain

Utente di lunga data
Io non mi mostro bella e pura. Sono coerente con me e chiamo le cose per quelle che sono.
Non sono mai venuta qui a dire quanto fosse schifoso il mio matrimonio. E ho sempre detto di aver fatto una cosa sbagliata.
Ma se dovessi essere scoperta, mio malgrado, chiederei scusa. E chiederei scusa solo se ne vale la pena e ciò se per me e’ ancora importante il rapporto con lui.
Appunto perché non lo sei fa onestamente sorridere leggere di fedeltà al progetto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
sono cose che si imparano e secondo me, da quello che vedo tutti i giorni, i lavori manuali sono il futuro
Condivido pienamente. Saranno furbi quelli che vorranno riesumare mestieri ormai persi, tipo il calzolaio, per fare un esempio.

Nicky

Utente di lunga data
Appunto perché non lo sei fa onestamente sorridere leggere di fedeltà al progetto.
Ma no, ama suo marito. Non è fedele al progetto, è fedele a lui (pur con la parentesi, ma che è una cosa che può capitare, perché è abbastanza normale che ci piacciano anche altri nella vita).
Non credo sia fedele al suo progetto di essere sposata e basta, come se il marito fosse una pedina sulla scacchiera e un uomo decente vale l'altro.

hammer

Utente di lunga data
Mi sono stancato di quotare continuamente @Jim Cain.
Da questo momento qualunque cosa lui dica è come se l'avessi detta io. :unsure:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Se fossi coerente non chiederesti scusa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sai che chiedere scusa solo perchè si è stati scoperti fa incazzare ancora più abbestia, vero?

Gaia

Utente di lunga data
Ma no, ama suo marito. Non è fedele al progetto, è fedele a lui (pur con la parentesi, ma che è una cosa che può capitare, perché è abbastanza normale che ci piacciano anche altri nella vita).
Non credo sia fedele al suo progetto di essere sposata e basta, come se il marito fosse una pedina sulla scacchiera e un uomo decente vale l'altro.
Tu hai capito. L’ho detto mille volte che me lo risposerei pure oggi.
E che pure quando le cose vanno male preferisco stare con lui a stare male.
Un po’ alla grignani. I miei problemi senza di lui si chiamano guai.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma è ovvio che ci sono. Se ti infili in una storia del genere e ci stai dentro per anni anche tu non vuoi costruire nulla.
Vuoi solo un po’ di calore.
No.
Vogliono conferme di essere desiderabili.
Fa curriculum per l’autostima.