Presentazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Il matrimonio non è una favola.
Se, sposandomi, giuro (e sottolineo giuro) fedeltà a una persona che amo, allora, se sono un uomo o una donna di parola, mantengo quel giuramento così come mantengo ogni mia promessa.
E questo principio vale per tutto, non solo per il matrimonio.
Nel momento in cui non provo più gli stessi sentimenti per la persona a cui ho promesso fedeltà, glielo comunico con franchezza e chiudo la relazione.
Solo dopo potrò fare ciò che voglio.
Si chiama coerenza.
🤷🏻‍♀️ pensavo così.

Brunetta

Utente di lunga data
Ragazze, non ci sono solo due alternative, matrimonio con amanti o divorzio.
Magari riescono a riassestarsi, dai.
Io ho fatto interventi in questa direzione.

Jim Cain

Utente di lunga data
E sorridi. Chi se ne frega. O sto dentro il mio matrimonio, mica tu.
Il mio va bene.
Sarà pure poco onesto a guardarlo da fuori, ma per me funziona.
Non è una gara, eh.😀

Per il resto non dubito che chi, come te, ha queste notevoli capacità di dissimulazione se la viva benissimo.
Solo non cercare di convincere il mondo che sei 'fedele al progggetto' perché fa ridere.

Brunetta

Utente di lunga data
E come pensi che sia iniziata, scusami?
Orari di lavoro diversi, non ci incrociavamo mai, lui in casa era il nulla, siamo arrivati a dormire io sul letto e lui sul divano. Non c era più voglia di niente insieme. Qui che voglia vedi?
Rebecca sei giovane e capisco anche il desiderio di non tradire te stessa, ma quanti anni avevi 24? Adesso puoi pensare che non avete fatto le cose giuste? Come i genitori della mia alunna che si sono definiti coglioni?
Poi magari tra vent’anni, con tuo figlio nella situazione di Step, gli diresti di provarci, no?

Gaia

Utente di lunga data
Non è una gara, eh.😀

Per il resto non dubito che chi, come te, ha queste notevoli capacità di dissimulazione se la viva benissimo.
Solo non cercare di convincere il mondo che sei 'fedele al progggetto' perché fa ridere.
E invece per me e’ aderenza al progetto iniziale.
Ho aperto una parentesi e l’ho chiusa ma nel frattempo stavo sempre dentro al progetto iniziale.
E lì sono restata

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma no, ama suo marito. Non è fedele al progetto, è fedele a lui (pur con la parentesi, ma che è una cosa che può capitare, perché è abbastanza normale che ci piacciano anche altri nella vita).
Non credo sia fedele al suo progetto di essere sposata e basta, come se il marito fosse una pedina sulla scacchiera e un uomo decente vale l'altro.
Nicky, ti stimo e ti voglio bene per quello che spesso esprimi, ma quando incappi in un terreno scivoloso anche per te e per i tuoi bias riesci a farmi sentire il rumore delle unghie anche da qui.

Brunetta

Utente di lunga data
Questi c hanno la mia età. A me la prospettiva di fare 10 anni così o tradendo sapendo però che a casa non ci voglio stare, mi fa schifo. Sapendo che poi probabilmente finisce, e a 45/50 anni non resta niente. Sto da sola, eppure nell' amore in senso di condivisione e passione nello stare insieme, fisica e mentale, ci credo fortemente. Sarà per questo, non lo so. Alle favole non c ho mai creduto e mi è stato sbattuto in faccia subito di cosa è fatta la realtà. Ma se devo rinunciare a me stessa e a quello che credo in senso di coppia, famiglia, figli, allora si, me ne resto per i fatti miei. Perché un illusione per me non è la realtà.
Invece le relazioni funzionano proprio così: si mette insieme quello che serve alla coppia e ognuno mette da canto parti di sé.
Se non si capisce questo o se non si vuole fare (ci possono essere tante ragioni, buone e no) non si avrà ma una relazione stabile e duratura.

Nicky

Utente di lunga data
Nicky, ti stimo e ti voglio bene per quello che spesso esprimi, ma quando incappi in un terreno scivoloso anche per te e per i tuoi bias riesci a farmi sentire il rumore delle unghie anche da qui.
Così mi imbarazzo!
Ma no, non è per i miei bias, io penso che Gaia si esprima in un modo un po' perentorio, ma sia proprio una di quelle persone che hanno tradito per una sua difficoltà interiore, ma che di base abbiano ancora un intenso amore per il marito. Succede e quindi fa bene a tenerlo nascosto e restare, appunto, fedele al progetto, come dice, perché lo fa, appunto, perché le piace la persona con cui lo ha intrapreso.
La mia situazione è già diversa, più pasticciata e non mi definirei fedele a nulla, neppure a me stessa.

Brunetta

Utente di lunga data
Se tutto questo si vive in un clima giocoso, bisogna vedere poi il contesto.
Visto che il nuovo utente ha riportato anche una lite in un contesto di festività',temo che qualcuno esageri e sinceramente fare i buonisti con le teste di rapa a lungo andare sfianca.
Il nonno geloso andrebbe comunque ridimensionato, la gelosia sfugge di mano e crea danni, in qualsiasi contesto
Il nonno può essere anche stupido o ignorante, ma proprio per questo bisogna dare il giusto peso alle cose.
I bambini sentono minaccioso ciò che i genitori fanno percepire come minaccioso.
Io ho assistito a scontri di famiglia per ragioni risibili, con pretese assurde di cambiare la testa ai nonni.

Rebecca89

Sentire libera
Rebecca sei giovane e capisco anche il desiderio di non tradire te stessa, ma quanti anni avevi 24? Adesso puoi pensare che non avete fatto le cose giuste? Come i genitori della mia alunna che si sono definiti coglioni?
Poi magari tra vent’anni, con tuo figlio nella situazione di Step, gli diresti di provarci, no?
Brunetta scusami. Io sono convinta di aver preso la scelta giusta anche oggi. E io a Step non ho detto di mollare ma che tradire per restare in un posto dove si sente stretto non cambia niente.