Prima esperienza

Brunetta

Utente di lunga data

Eagle72

Utente di lunga data
Si sposa mio figlio.
E in cuore tuo non hai mai pensato di fargli un discorso... Tipo cura veramente la coppia perché ci vuole poco...non dare per scontato....ecc io a volte vorrei. Vorrei perfino dire loro di ciò che è successo alla nostra coppia perché non devono vivere nella convinzione della coppia perfetta...

Jim Cain

Utente di lunga data
E in cuore tuo non hai mai pensato di fargli un discorso... Tipo cura veramente la coppia perché ci vuole poco...non dare per scontato....ecc io a volte vorrei. Vorrei perfino dire loro di ciò che è successo alla nostra coppia perché non devono vivere nella convinzione della coppia perfetta...
Immagino che i figli di Brunetta siano a conoscenza dei motivi che hanno portato alla separazione, avendo avuto sotto gli occhi anche le relative conseguenze.

Eagle72

Utente di lunga data
Immagino che i figli di Brunetta siano a conoscenza dei motivi che hanno portato alla separazione, avendo avuto sotto gli occhi anche le relative conseguenze.
Non lo so. Se così fosse è meglio. Anche se a volte non basta. Mia moglie ha vissuto il tradimento del marito della sorella e successiva separazione. Circa un anno prima di iniziare la sua storia.

Brunetta

Utente di lunga data
Mio figlio sa.
Hanno fatto il corso e hanno proposto uno dei film che volevo fare vedere io a loro: Caso mai.
Io consiglio anche Due per la strada.
Con entrambi ho singhiozzato in tempi non sospetti.
L’altra notte hanno trasmesso Supereroi che è la versione italiana di Due per la strada, con minor talento.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so. Se così fosse è meglio. Anche se a volte non basta. Mia moglie ha vissuto il tradimento del marito della sorella e successiva separazione. Circa un anno prima di iniziare la sua storia.
Però non si impara dagli altri.
Avevamo vissuto da spettatori in casa nostra una domenica la scoperta di un tradimento e il conseguente disastro.
Ormai lei è morta. L’ho scoperto recentemente da una ricerca in rete, trovando il necrologio. Lui non l’ho trovato.

Brunetta

Utente di lunga data
Mai capitato di parlarne con lui ?
Non hai idea della tragedia che è scoppiata.
😂
Dopo abbiamo evitato di girare il coltello nella ferita.
Poi io sono decisamente non invasiva nelle scelte dei figli.

Jim Cain

Utente di lunga data
E noi che cazzo gli racconteremo ai nostri?
Mio figlio sa (per quanto possa saperne un quindicenne) dei problemi che avevano i suoi genitori e soprattutto di certe dinamiche tossiche.
Non sa dei tradimenti, non ho mai avuto intenzione di parlargliene e non so se lo farò mai.
Poi, chissà.
Da quel poco che ho letto in giro il fatto che un figlio maschio apprenda dei tradimenti della madre può contribuire a formare un'idea delle donne in genere non esattamente edificante.

The Reverend

Utente di lunga data
Mio figlio sa (per quanto possa saperne un quindicenne) dei problemi che avevano i suoi genitori e soprattutto di certe dinamiche tossiche.
Non sa dei tradimenti, non ho mai avuto intenzione di parlargliene e non so se lo farò mai.
Poi, chissà.
Da quel poco che ho letto in giro il fatto che un figlio maschio apprenda dei tradimenti della madre può contribuire a formare un'idea delle donne in genere non esattamente edificante.
È giusto che sappia il racconto basato sulla sua età e maturità. Specialmente (se possibile) senza acrimoni, parolacce, recriminazioni, ecc.
I figli sono piccoli, mai stupidi 🙂

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Poi, chissà.
Invece dirgli “il papà raccatta le donne su tinder per scopare quando è in astinenza” gli da insegnamenti giusti e formativi

Pincopallino

Utente di lunga data
Poi, chissà.
Peraltro hai tradito la madre, mica il figlio.