Prima fumata nera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Mi sta dispiacendo avere questo tipo di dialogo con te OcchiVerdi. scrivo soltanto questo, mi sentivo di scriverlo e l'ho scritto, detto ciò punto ed a capo come prima. D'altronde non mi cambia nulla ne con te ne con te tebe ne con il conte ne con nessun'altro, discuto e basta, ho scritto la mia hai scritto la tua, sbagliando due volte. Pensiero mio anche questo.

lunaiena

Scemo chi legge
Ho visto in tv ieri sera, è stato stupendo, ho invidiato quelle persone che erano presenti in piazza.

Il cuore mi si è scaldato tantissimo. La voglia di prendere in braccio la famiglia baciarmela e dire Grazie Dio, immensa.

Ha commosso anche me

OcchiVerdi

Utente di lunga data
12,35 disapprovato, tanto per darti conferma. il ricambio mi sta bene, tanto ad entrambi in questo caso, non cambia nulla no.
:up:

Mi sta dispiacendo avere questo tipo di dialogo con te OcchiVerdi. scrivo soltanto questo, mi sentivo di scriverlo e l'ho scritto, detto ciò punto ed a capo come prima. D'altronde non mi cambia nulla ne con te ne con te tebe ne con il conte ne con nessun'altro, discuto e basta, ho scritto la mia hai scritto la tua, sbagliando due volte. Pensiero mio anche questo.
Opinione tua. La mia è opposta. :D

lunaiena

Scemo chi legge
Devo dire che questo nonostante non mi sia mai
avvicinata a questo mondo
le prime parole di questo papa mi hanno commosso
la sua piccola biografia che casualmente ho ascoltato in tv
il fatto che sia stato fidanzato
butta fuori in discoteca
molto umile
cerchero di acculturarmi ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so nulla di lui ma, le prime parole, il fatto di definirsi Vescovo e non Papa, il continuare a parlare di "noi" mi ha fatto una buona impressione
Umile, semplice, anche quel "buona notte, buon riposo, ci vediamo presto"

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non so nulla di lui ma, le prime parole, il fatto di definirsi Vescovo e non Papa, il continuare a parlare di "noi" mi ha fatto una buona impressione

qui ammetto un mio pregiudizio dopo averlo ascoltato proprio così umile.
Mi ha ricordato l'altro umile Giovanni, che ormai hanno capito pure i sassi, c'ho i canini snudati e che decisamente non ha fatto un buon lavoro, è sotto gli occhi di tutti.

Non dico che questo papa sia insincero, ripeto che il fatto sia un gesuita e un uomo che ha sentito tardi la chiamata non fa che acquistare punti, ma voglio vedere cosa fa concretamente.

Preferirei un papa per un cazzo umile ma che tira randellate a destra e manca nei corridoi vaticani, cominciando a sbattere fuori i pedofili a consegnarli alle patrie galere italiane continuando dando fuoco allo ior.

E poi...il bertone sul terrazzo che sorrideva gioioso mi ha inquietato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
qui ammetto un mio pregiudizio dopo averlo ascoltato proprio così umile.
Mi ha ricordato l'altro umile Giovanni, che ormai hanno capito pure i sassi, c'ho i canini snudati e che decisamente non ha fatto un buon lavoro, è sotto gli occhi di tutti.

Non dico che questo papa sia insincero, ripeto che il fatto sia un gesuita e un uomo che ha sentito tardi la chiamata non fa che acquistare punti, ma voglio vedere cosa fa concretamente.

Preferirei un papa per un cazzo umile ma che tira randellate a destra e manca nei corridoi vaticani, cominciando a sbattere fuori i pedofili a consegnarli alle patrie galere italiane continuando dando fuoco allo ior.

E poi...il bertone sul terrazzo che sorrideva gioioso mi ha inquietato.

Per una volta che non ci vedo la doppia faccia me la fai notare tu?:D

Quoto il grassetto

Sbriciolata

Escluso
a me devo dire che il fatto che abbia detto che è la voce del diavolo a suggerire le nozze gay mi ha fatto un po' girare le balle... così come il fatto che bazzicasse la destra peronista.

Tebe

a me devo dire che il fatto che abbia detto che è la voce del diavolo a suggerire le nozze gay mi ha fatto un po' girare le balle... così come il fatto che bazzicasse la destra peronista.

sbri, non lo dice lui.
Lo dice la religione. La religione cattolica.
Nulla di nuovo sotto il sole.

Per quanto riguarda la destra peronista sto ancora studiando il caso.
Sodano con l'altro aveva fatto di peggio per ora.

Sto vivisezionando la vita di Francesco I

:diavoletto:

Tebe

Per una volta che non ci vedo la doppia faccia me la fai notare tu?:D

Quoto il grassetto

:D

ma magari sbaglio...ho premesso che sono molto prevenuta con i papa umili visti i precedenti.
benedetto escluso ovviamente.

Ne ho per tutti.
Tranne Roncalli. (più o meno)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:D

ma magari sbaglio...ho premesso che sono molto prevenuta con i papa umili visti i precedenti.
benedetto escluso ovviamente.

Ne ho per tutti.
Tranne Roncalli. (più o meno)
Tu ti sei documentata e quindi sicuramente più preparata di me sull'argomento
Io sto andando almeno al momento solo a simpatia a pelle
Benedetto non lo potevo vedere
Giovanni Paolo II non l'ho mai sopportato poi negli ultimi anni è riuscito a strapparmi il cuore.
Piccolo aneddoto: sono stata a Roma con mio figlio l'anno in cui morì. Mio figlio non era mai stato a Roma, era piccolo e mi chiese come prima cosa di andare sulla tomba del Papa. Tieni conto che nessuno di noi "frequenta" la Chiesa quidni la cosa mi ha sorpreso. Andammo davanti alla tomba e dopo 5 minuti di preghiera io e mio marito ci siamo allontanati ci siamo girati e mio figlio era in ginocchio che piangeva. E' stata un'emozione forte per me.

Tebe

Tu ti sei documentata e quindi sicuramente più preparata di me sull'argomento
Io sto andando almeno al momento solo a simpatia a pelle
Benedetto non lo potevo vedere
Giovanni Paolo II non l'ho mai sopportato poi negli ultimi anni è riuscito a strapparmi il cuore.
Piccolo aneddoto: sono stata a Roma con mio figlio l'anno in cui morì. Mio figlio non era mai stato a Roma, era piccolo e mi chiese come prima cosa di andare sulla tomba del Papa. Tieni conto che nessuno di noi "frequenta" la Chiesa quidni la cosa mi ha sorpreso. Andammo davanti alla tomba e dopo 5 minuti di preghiera io e mio marito ci siamo allontanati ci siamo girati e mio figlio era in ginocchio che piangeva. E' stata un'emozione forte per me.

ci sono momenti e luoghi che toccano in noi corde sconosciute.
Fortunati i bambini che riescono a sentire questi suoni e lasciare fluire ciò che il cuore dice. E suggerisce.
I luoghi di culto cattolici hanno una magia tutta loro, inutile negarlo.
Amo andare per chiese, cattedrali e chi più ne ha ne metta, preferibilmente cattoliche.
Non sento la magia nelle chiese ortodosse, protestanti e tutto il circo religioso.
Le moschee mi hanno sempre lasciata indifferente nonostante ne abbia visitate alcune da mozzare il fiato.
Ma non sono luoghi magici.

Io mi emoziono ogni volta ad Assisi. Sento il cuore scoppiare.
E ogni volta che entro in San Francesco piango come una bambina. Ma piango piango.
Ho sempre un emozione incontenibile li dentro, pur non "capendo a fondo " la bellezza artistica di quella chiesa. (blasfema lo so).
Te la dirò tutta. La trovo perfino bruttina sotto un certo aspetto.
Eppure. Varco la soglia.
Ed entro in un mondo magico dove piango.

La prima volta Mattia si è spaventato di brutto, ha cominciato a pregare dicendo.
Miracolo si è convertita!
Gli ho tirato una centra in testa, tra le lacrime, sibilandogli.
Non rompere i coglioni, cretino. E' più facile che tu ti trombi un cadavere che io mi converta. E ora taci, che sono in misticismo. Lasciamo piangere in pace. Cristo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.