Pro veritate...per "simo"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Gentili Scenziati/Scenziatoidi,

Possiamo applicare tutte queste teorie pressocche' inutili nella vita di tutti i giorni... alla progettazione della scarpa perfetta?

Distinti Saluti

A.R.A.V.

Associazione per la Ricerca sulla prevenzione dell' Alluce Valgo

O

Old chensamurai

Guest
io sono un'inquieta nata.. e credo che qui su questo sito hai voglia d'inquieti...
ma qui il discorso è un altro, qui è proprio flagellarsi ed essere contenti di farlo...
ma, dico, allora di che ti lamenti?
è qui che scatta il masochismo con il suo pantano (e da psicologo dovresti saperlo...)

giusto x collegarmi....
vivi nella modernità liquida di Baumann...anche se quello già sarebbe uno stadio superiore...
...modernità e totalitarismo...Baumann...il problema della moralità...

...vedi, amica mia...io ho una convinzione: solo prendendo la vita dal lato peggiore...la si può gustare veramente...io voglio il sangue...l'incandescenza...non voglio una vita tiepida...ordinaria...come una candela che lentamente...si spegne...voglio "SUCCHIARE IL MIDOLLO DELLA VITA...PER NON ARRIVARE IN PUNTO DI MORTE E DIRMI CHE NON HO VISSUTO"...è di Thoreau...Walden...lo conosci?...certo che soffro...certo che ho fatto soffrire...vorrei poterne uscire...ma non ne sono capace...

O

Old chensamurai

Guest
Osho poco...ho letto qualche suo libro, ma non mi ha colpito particolarmente. Lo zen...conoscere lo zen...un antitesi, direi
...prima lo devi "conoscere"...è come mettere un sassolino nell'ingranaggio...poi invce "sai"...ed è diverso...è un Koan...

Iris

Utente di lunga data
Gentili Scenziati/Scenziatoidi,

Possiamo applicare tutte queste teorie pressocche' inutili nella vita di tutti i giorni... alla progettazione della scarpa perfetta?

Distinti Saluti

A.R.A.V.

Associazione per la Ricerca sulla prevenzione dell' Alluce Valgo
Temo di no. Mi sento triste...vado a lavorare

Old kyaranat

Utente di lunga data
...modernità e totalitarismo...Baumann...il problema della moralità...

...vedi, amica mia...io ho una convinzione: solo prendendo la vita dal lato peggiore...la si può gustare veramente...io voglio il sangue...l'incandescenza...non voglio una vita tiepida...ordinaria...come una candela che lentamente...si spegne...voglio "SUCCHIARE IL MIDOLLO DELLA VITA...PER NON ARRIVARE IN PUNTO DI MORTE E DIRMI CHE NON HO VISSUTO"...è di Thoreau...Walden...lo conosci?...certo che soffro...certo che ho fatto soffrire...vorrei poterne uscire...ma non ne sono capace...
conosco, conosco.
sono convinta che come te qui ci sono persone che conoscono molte cose ma non ne fanno una bandiera della propria saccenza...
ci sono anime vive che non indossano la maschera seducente e nera della dannazione, ma pur sempre una maschera.
esiste davvero qualcuno che non voglia succhiare tutto il nettare della vita ed essere "folle", ardere, appassionarsi? credo che esiste chi questi desideri se li riconosce e chi no. e credo che esiste chi sceglie di bruciarsi, vivere alla grande ma pur sempre bruciarsi perchè incapace di accogliere la bellezza, la gioia e la sensualità che sono ovunque, anche nelle cose piccole e nella tranquillità.
è un fatto soggettivo.
..e poi penso che quello della vita "liquida" non sia un punto di vista così morale come possa sembrare a prima vista...

O

Old chensamurai

Guest
Sei mai riuscito a risolverne qualcuno?
...magari!...sai, a volte ho l'impressione che mai e poi mai un occidentale...con il suo bagaglio pesantissimo di millenni di filosofia greca...di razionalismo sfrenato...di scetticismo...di nichilismo...di cinismo...potrà accedere alla "non mente"...abbiamo in testa un tale "traffico" di pensieri...io poi, sono un nichilista "ante litteram"...il principio di morte domina in me...la "pars destruens" impèra...e non riesco ad uscirne...ieri sera sono stato a letto con la mia 65esima donna...sposata...con due figli...e ho fatto un esperimento fenomenologico incredibile...nei prossimi giorni vi dirò cosa ho fatto...è talmente terribile ed inumano che devo metabolizzare l'accaduto...ho disumanizzato l'esperienza...io, non c'ero più...e lei, faceva l'amore con...non so con che cosa...ve ne parlerò...lasciatemi il tempo per riflettere e vi dirò...

Old kyaranat

Utente di lunga data
...vedi, non è mitomania nè sado-masochismo...è una cosa diversa...non voglio spegnermi come una candela...voglio bruciare la vita...conoscere...esplorare...voglio risposte...e le ho cercate ovunque...senza trovarle...sono senza pace...non conosco quiete...vivo nel tormento...con le donne...sono come negli studi...brucio libri a quintali...voglio conoscere...sapere...capire...ho fatto un esperimento fenomenologico stupefacente...con la 65esima...ieri sera...ho fatto un esperimento del quale vi parlerò...quando l'avrò capito...quando ci avrò riflettuto...vi racconterò cosa ho fatto...
allora INCONTRIAMOCI.
fammi vedere cosa sei capace di fare e di "creare".

a questo punto, sono curiosa.......

Lettrice

Utente di lunga data
Ragazzi ma voi mi fate licenziare oggi... vi prego ho una figlia e un cane da mantenere... in piu' devo contribuire alle spese per l'aborto della gatta di Bruja!!!!

O

Old chensamurai

Guest
conosco, conosco.
sono convinta che come te qui ci sono persone che conoscono molte cose ma non ne fanno una bandiera della propria saccenza...
ci sono anime vive che non indossano la maschera seducente e nera della dannazione, ma pur sempre una maschera.
esiste davvero qualcuno che non voglia succhiare tutto il nettare della vita ed essere "folle", ardere, appassionarsi? credo che esiste chi questi desideri se li riconosce e chi no. e credo che esiste chi sceglie di bruciarsi, vivere alla grande ma pur sempre bruciarsi perchè incapace di accogliere la bellezza, la gioia e la sensualità che sono ovunque, anche nelle cose piccole e nella tranquillità.
è un fatto soggettivo.
..e poi penso che quello della vita "liquida" non sia un punto di vista così morale come possa sembrare a prima vista...
...cara amica...per me è facilissimo dare una spallata alla tua autostima...vedi, SACCENZA non esiste nel vocabolario italiano...si dice SACCENTERIA...allora, vedi, se devi accusarmi di qualcosa...accusami usando una parola che esiste...non amo i neologismi...sono uno scrittore...ho una conoscenza profonda della lingua italiana...

...non prendertela dai...volevo solo farti arrabbiare un po'...si vede bene che sei una persona intelligente e colta...ed esprimi dei concetti interessanti...spero che questo piccolo "appunto" non ti sia troppo insopportabile...vorrei parlare ancora con te...

O

Old chensamurai

Guest
allora INCONTRIAMOCI.
fammi vedere cosa sei capace di fare e di "creare".

a questo punto, sono curiosa.......

...pensi che abbia qualche problema ad incontrarti?...assolutamente no, credimi...sono quello che sono...una persona come tante altre...solamente, forse, molto più curiosa...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
...vedi, non è mitomania nè sado-masochismo...è una cosa diversa...non voglio spegnermi come una candela...voglio bruciare la vita...conoscere...esplorare...voglio risposte...e le ho cercate ovunque...senza trovarle...sono senza pace...non conosco quiete...vivo nel tormento...con le donne...sono come negli studi...brucio libri a quintali...voglio conoscere...sapere...capire...ho fatto un esperimento fenomenologico stupefacente...con la 65esima...ieri sera...ho fatto un esperimento del quale vi parlerò...quando l'avrò capito...quando ci avrò riflettuto...vi racconterò cosa ho fatto...
Mi sento un pò come te Chen, ho fatto milioni di cose "esterne", sempre apartentemente con successo... ma..... tutta la mia cultura, i mie trofei sportivi, il mio lavoro iper figo con stipendi da capogiro, le mie frequentazioni del gotha della finanza (quatto snob del cazzo che non dicono mai nulla di interessante) non mi tolgono l'amaro dalla bocca ... la consapvolezza della mia inadeguatezza e, come dici tu .... l'essere senza pace... qualcuno, e tu sai bene chi, disse: " foste non fatti per viver come bruti ma per seguire virtute e conoscenza".... Credo che persone come te e come me se bruciassero un po' meno del loro nascisismo e mettessero la propria forza, intelligenza e conoscenza a servizio del prossimo io credo che il mondo sarebbe un pò migliore. Io ci sto provando ,Chen, vorrei mettere insieme una fondazione per aiutare bambini in difficoltà.... forse è solo un sogno, una goccia nel mare.... forse ma qualcosa che finalmente dia un minimo di digintà a questa esistenza che non sia il sempre e solo far risplendere noi stessi... un caro saluto

bastardo dentro

Nobody

Utente di lunga data
...magari!...sai, a volte ho l'impressione che mai e poi mai un occidentale...con il suo bagaglio pesantissimo di millenni di filosofia greca...di razionalismo sfrenato...di scetticismo...di nichilismo...di cinismo...potrà accedere alla "non mente"...abbiamo in testa un tale "traffico" di pensieri...io poi, sono un nichilista "ante litteram"...il principio di morte domina in me...la "pars destruens" impèra...e non riesco ad uscirne...ieri sera sono stato a letto con la mia 65esima donna...sposata...con due figli...e ho fatto un esperimento fenomenologico incredibile...nei prossimi giorni vi dirò cosa ho fatto...è talmente terribile ed inumano che devo metabolizzare l'accaduto...ho disumanizzato l'esperienza...io, non c'ero più...e lei, faceva l'amore con...non so con che cosa...ve ne parlerò...lasciatemi il tempo per riflettere e vi dirò...
Ma questa volta...cosa hai combinato, Chen?

La Lupa

Utente di lunga data
Sì sì... certamente... adesso però faccia il bravo e venga con me che è l'ora del clistere.

Se si comporta bene non glie la mettiamo quella brutta maglia coi lacci, va bene?

Sì sì... poi le diamo anche il lecca lecca alla fragola... però... mi raccomando... non morsichi il barelliere come l'ultima volta, va bene?

Andiamo su....

psssss... ragazzi... fffffff... certe mattine è durissima....

O

Old chensamurai

Guest
Mi sento un pò come te Chen, ho fatto milioni di cose "esterne", sempre apartentemente con successo... ma..... tutta la mia cultura, i mie trofei sportivi, il mio lavoro iper figo con stipendi da capogiro, le mie frequentazioni del gotha della finanza (quatto snob del cazzo che non dicono mai nulla di interessante) non mi tolgono l'amaro dalla bocca ... la consapvolezza della mia inadeguatezza e, come dici tu .... l'essere senza pace... qualcuno, e tu sai bene chi, disse: " foste non fatti per viver come bruti ma per seguire virtute e conoscenza".... Credo che persone come te e come me se bruciassero un po' meno del loro nascisismo e mettessero la propria forza, intelligenza e conoscenza a servizio del prossimo io credo che il mondo sarebbe un pò migliore. Io ci sto provando ,Chen, vorrei mettere insieme una fondazione per aiutare bambini in difficoltà.... forse è solo un sogno, una goccia nel mare.... forse ma qualcosa che finalmente dia un minimo di digintà a questa esistenza che non sia il sempre e solo far risplendere noi stessi... un caro saluto

bastardo dentro
...amico...citi Dante...e sei uno che ha capito...mi inchino a te...

O

Old chensamurai

Guest
Ma questa volta...cosa hai combinato, Chen?
...lasciatemi il tempo per riflettere...e "costruire" l'accaduto...tra qualche giorno vi spiego cosa ho fatto...e mi direte...se si può arrivare a questo...se si può giungere alle porte dell'inferno...e non aver paura ad entrare...

Iris

Utente di lunga data
Questo Forum é un luogo di incontro per sapienti...altolocati...
Che vita dura la nostra...
Magari essere un metalmeccanico: meno soldi, meno cultura, meno sofferenza!

Infermieraaaaa!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.