problemi con le maestre

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ma vuole essere attiva o vuole attirare attenzione su di sè?
Una mia amica ha una figlia che sin da piccolo pur di essere al centro dell'attenzione a scuola dava i numerie d ora che ha 20 anni non è cambiata.
Soltanto che a lungo andare le persone che ha intorno si stancano (tranne i parenti).
Deve sempre dimostrare qualcosa
vuole essere attiva e vuole attirare l'attenzione su di sé, soprattutto se ci siamo io e mio marito
però come ho detto qualche giorno fa, quando ha fatto il saggio di ginnastica è stata bravissima, in fila, ad aspettare, seduta con gli altri, composta
quello che succede a scuola non lo so, so solo quello di cui si lamentano le maestre che però appunto va a cozzare con quello che invece le ho visto fare

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
vuole essere attiva e vuole attirare l'attenzione su di sé, soprattutto se ci siamo io e mio marito
però come ho detto qualche giorno fa, quando ha fatto il saggio di ginnastica è stata bravissima, in fila, ad aspettare, seduta con gli altri, composta
quello che succede a scuola non lo so, so solo quello di cui si lamentano le maestre che però appunto va a cozzare con quello che invece le ho visto fare
manca approvazione dalle maestre quindi lei si indispettisce, si è innescato un meccanismo di "vendetta"

omicron

manca approvazione dalle maestre quindi lei si indispettisce, si è innescato un meccanismo di "vendetta"
non saprei, lei a scuola ci va volentieri, stamattina che c'è sciopero e l'ho dovuta portare da mia mamma si è quasi messa a piangere perchè voleva andare a scuola

Brunetta

Utente di lunga data
Una rondine non fa primavera...
Una occasione particolare, come il saggio di ginnastica, in cui è in un momento in cui è garantita la visibilità e si sente sicura di ciò che fa, non è rappresentativa della normalità. Nella normalità chiede attenzione quando non si sente adeguata. Farà lo stesso a scuola.
A volte spiegare troppo rende i bambini confusi.

omicron

Una rondine non fa primavera...
Una occasione particolare, come il saggio di ginnastica, in cui è in un momento in cui è garantita la visibilità e si sente sicura di ciò che fa, non è rappresentativa della normalità. Nella normalità chiede attenzione quando non si sente adeguata. Farà lo stesso a scuola.
A volte spiegare troppo rende i bambini confusi.
insomma, come si fa, si fa male

Brunetta

Utente di lunga data
insomma, come si fa, si fa male
😂😂😂 questo è certo ed è colpa della madre 😂😂😂❤
A parte gli scherzi io credo che spesso gli adulti pensino che i bambini siano adulti piccoli, invece sono ...bambini.
I bambini funzionano da bambini, non hanno strategie. Imparano facendo, imitando e vivendo.

omicron

a scuola dagli amici, se ci fossero state solo le maestre dubito
lei dice che vuole bene alle maestre 🤷‍♀️
😂😂😂 questo è certo ed è colpa della madre 😂😂😂❤
A parte gli scherzi io credo che spesso gli adulti pensino che i bambini siano adulti piccoli, invece sono ...bambini.
I bambini funzionano da bambini, non hanno strategie. Imparano facendo, imitando e vivendo.
ma che lei si faccia guidare dall'istinto lo so, però le spiegazioni è lei che le chiede continuamente e io cerco di essere il più semplice possibile

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

ma che lei si faccia guidare dall'istinto lo so, però le spiegazioni è lei che le chiede continuamente e io cerco di essere il più semplice possibile
lei cosa dice riguardo alle maestre che non sono contente del suo comportamento

omicron

lei cosa dice riguardo alle maestre che non sono contente del suo comportamento
entriamo in loop con lei... non sa rispondere
- che hai fatto a scuola?
- la brava
- ma la maestra ha detto di no
- no, perchè ho fatto la birbona
- e perchè hai fatto la birbona?
- perchè sì
- ma cosa hai fatto?
- la birbona
e così all'infinito :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data

I bambini, ad esempio, non chiedono spiegazioni causali, ma finali. Non sempre vogliono spiegazioni scientifiche, ma più spesso affettive.

Brunetta

Utente di lunga data
- la brava
- e perchè hai fatto la birbona?
- perchè sì
- ma cosa hai fatto?
- la birbona
🤷🏻‍♀️ Non capisce cosa chiedi.
Lei ripete ciò che dici.
Tu chiedi una spiegazione fattuale che non è in grado di darti.
Tu dici che “lei non ascolta“, quindi non ascolta neppure i rimproveri della maestra, infatti la maestra li gira a te, perché vede che non hanno effetto.
Anche la maestra probabilmente non ha ancora capito per quali aspetti la bambina non è ancora in grado di capire che una attività è “obbligatoria”.

Brunetta

Utente di lunga data
- la brava
- e perché hai fatto la birbona?
- perchè sì
- ma cosa hai fatto?
- la birbona
Tu vorresti che lei ti dicesse le motivazioni che la portano ad agire?
Ma li leggi gli utenti del forum? 😂😂😂

omicron

I bambini, ad esempio, non chiedono spiegazioni causali, ma finali. Non sempre vogliono spiegazioni scientifiche, ma più spesso affettive.
ma infatti lei va continuamente tranquillizzata e incoraggiata, ad esempio con la ginnastica all'inizio abbiamo dovuto farle da mental coach "provaci che ci riesci, sei brava, gli esercizi li sai fare" e lei chiedeva sempre un "davvero?" vuole essere rassicurata
🤷🏻‍♀️ Non capisce cosa chiedi.
Lei ripete ciò che dici.
Tu chiedi una spiegazione fattuale che non è in grado di darti.
Tu dici che “lei non ascolta“, quindi non ascolta neppure i rimproveri della maestra, infatti la maestra li gira a te, perché vede che non hanno effetto.
Anche la maestra probabilmente non ha ancora capito per quali aspetti la bambina non è ancora in grado di capire che una attività è “obbligatoria”.
si lo so che ripete l'ultima parola, infatti dopo un po' smetto perchè sono discussioni che non portano a niente e lei si demoralizza
Tu vorresti che lei ti dicesse le motivazioni che la portano ad agire?
Ma li leggi gli utenti del forum? 😂😂😂
no io le chiedo cosa ha fatto, non perchè lo abbia fatto, come tirare un giocattolo o buttarsi sotto ad un tavolo

Brunetta

Utente di lunga data
ma infatti lei va continuamente tranquillizzata e incoraggiata, ad esempio con la ginnastica all'inizio abbiamo dovuto farle da mental coach "provaci che ci riesci, sei brava, gli esercizi li sai fare" e lei chiedeva sempre un "davvero?" vuole essere rassicurata

si lo so che ripete l'ultima parola, infatti dopo un po' smetto perchè sono discussioni che non portano a niente e lei si demoralizza

no io le chiedo cosa ha fatto, non perchè lo abbia fatto, come tirare un giocattolo o buttarsi sotto ad un tavolo
Ma non si ricorda!
Ma (mi ripeto) li leggi gli utenti?
”Perché tradisci?”
”Perché mi piace “

omicron

Ma non si ricorda!
Ma (mi ripeto) li leggi gli utenti?
”Perché tradisci?”
”Perché mi piace “
Dici che non si ricorda? Ma a volte ricorda cose successe l’anno scorso… poi che non si sappia spiegare concordo per questo cerco di fargliela facile

Brunetta

Utente di lunga data
Dici che non si ricorda? Ma a volte ricorda cose successe l’anno scorso… poi che non si sappia spiegare concordo per questo cerco di fargliela facile
Si può ricordare cose che sono state emotivamente significative, ma non azioni di impulso che per lei non hanno significato altro che la voglia di muoversi.

omicron

Si può ricordare cose che sono state emotivamente significative, ma non azioni di impulso che per lei non hanno significato altro che la voglia di muoversi.
Quindi posso scordarmi di sapere cosa succede a scuola?

Brunetta

Utente di lunga data