problemi di vecchiaggine

ToyGirl

Utente di lunga data
Non vale per tutte e lo sapevo. Ho pensato di pubblicare un link che possa risolvere la questione e contentare tutti

Con tutto il rispetto, mi sembrano abbastanza superati molti dei concetti espressi. In particolare il fatto che la libido sia legata all'età fertile e alla riproduzione.
Tecnicamente sì, ma mettiamoci che viviamo in un'epoca completamente diversa in cui il sesso è finalizzato quasi solo al divertimento senza riproduzione, e questa cosa, mentalmente, conta tantissimo nella vita di una persona.

• Like
Reactions: gvl

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ahahah 😂🤣
No.
Se non sono mai riuscito a mettere in piedi una relazione decente all'alba dei 50 non vedo perché dovrei riuscirci adesso.
Io sono e rimarrò solo. Che va bene eh, non è quello il problema.
Ma non vado a piantare una montagna di casini logistici per comunque vivere da solo
Guarda che vivere da solo è IL premio di fine corsa.
Basta condividere le decisioni, basta negoziare, basta fare 1 km per arrivare dal naso alla bocca.
Ogni secondo che recuperi è tuo.
Ma scherzi?

• Like
Reactions: gvl

feather

Utente tardo
Basta condividere le decisioni, basta negoziare, basta fare 1 km per arrivare dal naso alla bocca.
Ma scherzi?
Mah, sicuramente non è un problema. Ma neanche un premio.
Avessi una compagna con cui confrontarmi sarei più contento.
È difficile conoscersi e crescere in isolamento. Il confronto quotidiano è quello specchio che ti fa vedere parti di te che da solo difficilmente vedi

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
È difficile conoscersi e crescere in isolamento. Il confronto quotidiano è quello specchio che ti fa vedere parti di te che da solo difficilmente vedi
Ma in che paese sei, se posso chiedere?

gvl

Utente di lunga data
Con tutto il rispetto, mi sembrano abbastanza superati molti dei concetti espressi. In particolare il fatto che la libido sia legata all'età fertile e alla riproduzione.
Tecnicamente sì, ma mettiamoci che viviamo in un'epoca completamente diversa in cui il sesso è finalizzato quasi solo al divertimento senza riproduzione, e questa cosa, mentalmente, conta tantissimo nella vita di una persona.
Non voglio darti torto e non sono donna. Mi affido in questo caso a quelle che sono testimonianze e spiegazioni di carattere scientifico che forse come dici tu sono superate ma i hai ragione tu oppure ho ragione io il risultato è lo stesso : vado manualmente ed in autonomia.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non voglio darti torto e non sono donna. Mi affido in questo caso a quelle che sono testimonianze e spiegazioni di carattere scientifico che forse come dici tu sono superate ma i hai ragione tu oppure ho ragione io il risultato è lo stesso : vado manualmente ed in autonomia.
Magari perché tua moglie, come purtroppo tantissime donne, la pensa come è scritto in quell'articolo. Che comunque dopo una certa età il sesso non serve e quindi non si fa.
Scusa se sono indiscreta, ma quando lo facevate la vedevi coinvolta?

Rebecca89

Sentire libera
Qui non sono cittadino e non ho accesso a una serie di benefici governativi per la casa, e anche la residenza è condizionata a vari fattori che in caso di separazione/divorzio possono decadere.
Considerando che il figlio è adolescente, per almeno un'altro tot di anni devo rimanere qui.
Aggiungici che non vedo ragione per far passare un divorzio a mio figlio per comunque non arrivare da nessuna parte.
Le opzioni realistiche per me sono
- rimanere in un matrimonio morto
- separarmi e vivere da solo
Non sapevo del non possibile sostare dove stai. Grazie della risposta

gvl

Utente di lunga data
Ma scherzi?
Ed hai ragione anche tu. Ma essere individui significa anche questo : scegliere quello che è o si crede sia il meglio per se stessi. Ogni testa è tribunale.

gvl

Utente di lunga data
Magari perché tua moglie, come purtrop tantissime donne, la pensa come è scritto in quell'articolo. Che comunque dopo una certa età il sesso non serve e quindi non si fa.
Scusa se sono indiscreta, ma quando lo facevate la vedevi coinvolta?
Sì ma dopo abbiamo avuto problemi e forse ha ragione @perplesso nel dire che è la persona accanto che non attizza più. Intanto un braccio più sviluppato dell’altro 😁

Gaia

Utente di lunga data
Sì ma dopo abbiamo avuto problemi e forse ha ragione @perplesso nel dire che è la persona accanto che non attizza più. Intaso un braccio più sviluppato dell’altro 😁
Mi sembra più sincero. Se si deve restare, si resta. Se c’è affetto ci si può anche dire la verità e rendersi liberi pur continuando a mantenere fede agli impegni pregressi verso i figli, la banca etc. Quello dipende anche dalle condizioni economiche.

Rebecca89

Sentire libera
Mi dispiace tanto.
Quando ridi o scherzi qui sei molto leggero, poi parli della tua vita relazionale, lavorativa, e non mi arriva mai una lagna, piuttosto la convivenza di una serie di sconfitte che pur avendoti messo addosso un sacco di stanchezza e di resa non hanno rammollito o incattivito chi sei. Che poi chi sei non lo so, ma siccome io vado sempre un po' oltre un pallino ed un nick, come persona mi arrivi bella.
Spero che un raggio di sole comunque ti arrivi nella vita, non è mai troppo tardi per un po' di calore per sé stessi🙃

gvl

Utente di lunga data
Mi sembra più sincero. Se si deve restare, si resta. Se c’è affetto ci si può anche dire la verità e rendersi liberi pur continuando a mantenere fede agli impegni pregressi verso i figli, la banca etc. Quello dipende anche dalle condizioni economiche.
Infatti sono rimasto per affetto ed anche perché la vita non è stata molto generosa con lei.

Rebecca89

Sentire libera
Beh, lavorativamente mi è andata particolarmente bene e non posso lamentarmi. Non sono ricco ma vivo comodo e con un lavoro che mi piace e non mi opprime
Mi riferivo al discorso di qualche tempo fa, non ricordo di cosa parlavamo, di colleghi o rapporti di lavoro insomma.

Vabbè, il succo del discorso l' ho fatto 🤭