Promesse. impegni, parole date e cazzi vari ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Perchè vi sia una decadenza...bisogna che ci sia un'età aurea, da cui siamo decaduti...
Non riesco a codificarla...e quale sarebbe di grazia?
Diamo al termine decadenza dei valori e significati diversi forse?? O facciamo finta di farlo?
Decadenza morale, etica. De-cadenza. I valori, le regole, i princìpi, le civiltà de-cadono.
Te la semplifico: si parte da un piolo alto della scala (e nella storia ce ne sono stati tanti sai??) e si scende. Siamo a quello più basso. Oltre c'è il baratro.
Ma è un discorso lungo e gradevole da fare con chi vuole farlo e non solo provocare o fare perdere tempo.
Inoltre, se tu non la vedi parleremmo del nulla.

Diamo al termine decadenza dei valori e significati diversi forse?? O facciamo finta di farlo?
Decadenza morale, etica. De-cadenza. I valori, le regole, i princìpi, le civiltà de-cadono.
Te la semplifico: si parte da un piolo alto della scala (e nella storia ce ne sono stati tanti sai??) e si scende. Siamo a quello più basso. Oltre c'è il baratro.
Ma è un discorso lungo e gradevole da fare con chi vuole farlo e non solo provocare o fare perdere tempo.
Inoltre, se tu non la vedi parleremmo del nulla.
Maddai sono curioso dei pioli alti...
E quali sarebbero?
Ma quale baratro...ma cosa dici su...
Non c'è nessun baratro...
L'unico vero baratro...è quello 50 cm sottoterra...alla fine dei nostri giorni...
Potrebbe benissimo essere anche domani...che ne so?

N

Non Registrato

Guest
Maddai sono curioso dei pioli alti...
E quali sarebbero?
Ma quale baratro...ma cosa dici su...
Non c'è nessun baratro...
L'unico vero baratro...è quello 50 cm sottoterra...alla fine dei nostri giorni...
Potrebbe benissimo essere anche domani...che ne so?
Hai ragione. Pensiamo solo alle vere cose importanti! Che ci frega del resto?
Fai come se non avessi scritto nè?
I pioli alti sono , come dire.. un po' troppo lontani per te:)

Hai ragione. Pensiamo solo alle vere cose importanti! Che ci frega del resto?
Fai come se non avessi scritto nè?
I pioli alti sono , come dire.. un po' troppo lontani per te:)
Ma che cosa c'entra scusa?
Hai parlato di pioli alti nella storia.
Io ti chiedo gentilmente quali?
E tu rispondi così...
Si io penso solo alle cose che sono importanti per me.
Se mi conosci tu dirai, per quest'uomo le cose che gli fregano sono queste.
Non riuscirò mai, a fare in modo, che lui reputi importanti quelle che sono per me.
Nella mia vita ho sempre visto la gente sbranarsi per emerite cazzate.
Tu vivi come cazzo pare a te...e segui i tuoi ideali chimerici di epoche auree...
Mai...esistite!.
Sogna!

MK

Utente di lunga data
Conte se non ci si rende conto della decadenza significa che non si può aspirare a nessuna scala, non trovi? Però puoi guardare il mondo e chiederti se questo nel quale viviamo è il miglior mondo possibile.

N

Non Registrato

Guest
Ma che cosa c'entra scusa?
Hai parlato di pioli alti nella storia.
Io ti chiedo gentilmente quali?
E tu rispondi così...
Si io penso solo alle cose che sono importanti per me.
Se mi conosci tu dirai, per quest'uomo le cose che gli fregano sono queste.
Non riuscirò mai, a fare in modo, che lui reputi importanti quelle che sono per me.
Nella mia vita ho sempre visto la gente sbranarsi per emerite cazzate.
Tu vivi come cazzo pare a te...e segui i tuoi ideali chimerici di epoche auree...
Mai...esistite!.
Sogna!
Se non ho spiegato cosa per me è la decadenza come puoi definire i miei ideali chimerici ??
Tu stai bene in questo mondo di merda, io no e cerco come posso di ambire ad altro e cambiare quello che considero giusto cambiare.
A te basta poco per esser contento e te ne fotti del resto. Ti basta avere le scarpette pulite e non schizzate.
Mi pare visuale decisamente limitata e chiusa e non me ne fregherebbe niente di te se non fosse che fai parte di una fetta bella grossa di gente che
ragiona così. Di quali emerite cazzate parli ?? ideali? sogni? ambizioni?
Ma che cazzo dici??

Se non ho spiegato cosa per me è la decadenza come puoi definire i miei ideali chimerici ??
Tu stai bene in questo mondo di merda, io no e cerco come posso di ambire ad altro e cambiare quello che considero giusto cambiare.
A te basta poco per esser contento e te ne fotti del resto. Ti basta avere le scarpette pulite e non schizzate.
Mi pare visuale decisamente limitata e chiusa e non me ne fregherebbe niente di te se non fosse che fai parte di una fetta bella grossa di gente che
ragiona così. Di quali emerite cazzate parli ?? ideali? sogni? ambizioni?
Ma che cazzo dici??
Ripeto...dimmi quali sono questi pioli alti di età auree...
Per me il mondo non è affatto di merda.
E' solo un mondo possibile, tra i gli indefiniti possibili.
Una risultante complessa di fenomeni in fieri.
So solo che io sono un essere umano a cui è stato dato di vivere solo un certo tempo spazio.
Chi ha scelto il tempo spazio a me assegnato, non sono stato io.
Bisogna sempre cambiare qualcosa...
Non è meglio e pià coraggioso incarnare la propria epoca?
Vivere?

Ripeto: sono curioso di quei pioli...
Ovvio io non ho vissuto nessuna esistenza anteriore al 1967.
Quella l'ho solo conosciuta da immagini, fotografie, e parole scritte.
Non c'ero.

Conte se non ci si rende conto della decadenza significa che non si può aspirare a nessuna scala, non trovi? Però puoi guardare il mondo e chiederti se questo nel quale viviamo è il miglior mondo possibile.
SIccome le sorti del mondo non sono certo in mano mia, io non me ne occupo.
A me sembra che francamente, l'uomo, in buona fede, si sia sempre adoperato solo, per migliorare quello che considerava il proprio mondo.

MK

Utente di lunga data
SIccome le sorti del mondo non sono certo in mano mia, io non me ne occupo.
A me sembra che francamente, l'uomo, in buona fede, si sia sempre adoperato solo, per migliorare quello che considerava il proprio mondo.
Fammi degli esempi concreti please.

Fammi degli esempi concreti please.
Il primo che mi viene in mente...
Ci fu un'epoca in cui essere uno stato moderno significava avere delle colonie.
Ecco appunto...il nostro staterello pur di avere delle colonie...conquistò le terre scartate dagli altri paesi europei.
E fu gioia e tripudio nelle piazze.
L'Italia era un impero!

Altro esempio...
Chi nel 1815...avrebbe mai pensato che nel 1992 ci sarebbe stata l'Europa unita?

Altro esempio...
Quale donna nata nel 1850...avrebbe pensato che nel 1900 e rotti....avrebbe potuto andare all'Università?

Ah che età d'oro...una volta tra marito e moglie ci si dava del voi!
Ah là si che c'era la vera intimità di coppia...quella in cui...tacete sempre voi moglie...che siete una donna!

N

Non Registrato

Guest
Ripeto...dimmi quali sono questi pioli alti di età auree...
Per me il mondo non è affatto di merda.
E' solo un mondo possibile, tra i gli indefiniti possibili.
Una risultante complessa di fenomeni in fieri.
So solo che io sono un essere umano a cui è stato dato di vivere solo un certo tempo spazio.
Chi ha scelto il tempo spazio a me assegnato, non sono stato io.
Bisogna sempre cambiare qualcosa...
Non è meglio e pià coraggioso incarnare la propria epoca?
Vivere?

Ripeto: sono curioso di quei pioli...
Ovvio io non ho vissuto nessuna esistenza anteriore al 1967.
Quella l'ho solo conosciuta da immagini, fotografie, e parole scritte.
Non c'ero.
Incarnare la propria epoca cosa vuol dire? lasciarsela scorrere addosso senza fare niente?? Adeguarcisi senza reagire?
Che coraggio ci vuole??
E il mondo, la storia prima di te viene resettata e non conta? Non è grazie a quella che siamo oggi?
Allora cosa studi a fare i classici della musica?
Cosa leggi ?
Cosa guardi?
Cosa studi?
Cosa pensi?
A cosa ambisci?
Oltre a quella staccionata che vedi e che delimita il tuo pratino c'è tutto un mondo.
Prova a scavalcarla!

MK

Utente di lunga data
Incarnare la propria epoca cosa vuol dire? lasciarsela scorrere addosso senza fare niente?? Adeguarcisi senza reagire?
Che coraggio ci vuole??
E il mondo, la storia prima di te viene resettata e non conta? Non è grazie a quella che siamo oggi?
Allora cosa studi a fare i classici della musica?
Cosa leggi ?
Cosa guardi?
Cosa studi?
Cosa pensi?
A cosa ambisci?
Oltre a quella staccionata che vedi e che delimita il tuo pratino c'è tutto un mondo.
Prova a scavalcarla!