Sono d'accordo. Io interverrei solo in casi estremi. Tipo conte, Zod o il delirio di Eretteo... O cose che ledono la privacy anche virtuale, come la pubblicazione di MP.
Scusa se uso il tuo post per quotarti e riagganciarmi, ieri se non erro Chiara mi ha scritto che forse servirebbe un moderatore esterno non influenzabile da simpatie o amicizie. Posto che sulla carta non è facile adottare un simile sistema però attenzione che un moderatore così TAGLIA, ESPELLE, e il massimo delle spiegazione che da' sono un riferimento al regolamento, poi ciccia. Quindi occhio che non vorrei che per mettere una pezza poi si apre uno squarcioE' esattamente il motivo per cui ci vuole una persona (admin/mod) che, fottendosene del giudizio degli utenti (tanto o fai o non fai, qualcuno si lamenta comunque), agisca secondo quanto previsto dal regolamento.
Se gli OT non sono permessi, si sanzionano; se i flame non sono permessi, idem...
L'automoderazione e' una utopia che funziona in comunita' ristrette e con utenti che si conoscono
Pur con le osservazioni che gli ho fatto in alcuna circostanze, per me l'operato di perplesso e' fin troppo soft...
ops scusa Ecate mi è sfuggito un quote