Old Otella82
Utente di lunga data
Chiederti scusa?!!!...se vuoi chiedermi scusa, lo puoi fare...sul fatto della cultura...vedi, mi sembrava che volessi schernirmi per le mie banali citazioni...che qualsiasi persona di media cultura conosce...sugli autori, poi, permettimi un appunto bonario: Socrate, non è un autore, visto che non ha mai scritto nemmeno una parola...ciò che sappiamo di lui, lo sappiamo grazie agli scritti del suo allievo Platone...questo sì...un autore...ti voglio bene.
no.
non ti voglio bene, non ti auguro pace e amore, e la mia coscienza sta benone. semplicemente non ti auguro niente, spero soltanto che tu non faccia figli, per le ragioni già spiegate, almeno finchè non saprai amare il tuo prossimo come te stesso.
l'appunto bonario non te lo concedo, autore, dal latino auctor, è il promotore, in questo caso di un'idea. L'apologia di Socrate l'ho letta (è proprio qui sullo scaffale accanto al pc, allungo la mano e te la copio se vuoi), so chi è Platone, ed il liceo classico fa parte del mio curricul vitae ma.. ironia della sorte, io queste cose non le ho mai dette perchè non le reputo importanti per presentarmi al mio prossimo.
concludo dicendo che di persona, senza anonimato, le mie opinioni in merito non me le sono mai tenute, nè le ho mitigate, e c'è ancora gente che mi sopporta, perchè non sono cattiverie gratuite, sono scosse date all'altro sperando che qualcosa cambi.. è dell'indifferenza che dovresti rammaricarti, non delle opinioni di chi ti da apertamente contro perchè hai smosso qualcosa, di negativo o positivo che sia.
Rabbrividisco, quando rileggo la tua storia, rabbrividisco per l'escursus che hai fatto e per le conclusioni a cui sei giunto, rabbrividisco per il tuo modo di trattare gli altri (non avete cultura.. dov'è Bruja?!), e lo scrivo, nero su bianco, e lo riscrivo, se mi porti a farlo, ho il diritto di urlare la mia indignazione come tu hai il diritto di farla scivolare via come lacrime nella pioggia.