...proprio Reale

Brunetta

Utente di lunga data
ma non è l'entourage che fa la differenza...guarda quante volte vengono fatte notare cadute di stile...a lei non è mai capitato...non è facile...di questo bisogna darle merito.
Ha fatto lo stesso college di William e le stesse esperienze di volontariato, ho visto per caso solo questo punto in un documentario su La7, non è cresciuta a Garbagnate e non ha fatto le medie con il figlio di Gennarino Carunchio.

CIRCE74

Utente di lunga data
Le cadute di stile non vengono rese note a parte i casi più scandalosi (per la corona)
ma che dici????...la stampa non aspetta altro che qualche cavolata...e pensa che per loro ogni scelta anche solo di un abito o accessorio è importantissimo perché sono messaggi che vogliono mandare...

spleen

utente ?
Ma quello che pensi tu è irrilevante, come lo è quello che penso io.
Fortunatamente il referendum in Italia ci ha liberati dai Savoia. La ereditarietà delle cariche è pericolosissima, ancor più delle elezioni. Il popolo può scegliere male, ma poi cambiare... evviva!
Come figura simbolica ai britannici piace ancora la monarchia? Fatti loro. Tutti i cerimoniali perfetti mi piacciono. È come vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, dove gli italiani sono sempre i più eleganti e casinisti.
Quello che penso è rilevate per me, non ho la necessità di giustificarlo o inserirlo in una qualsivoglia valenza.
La monarchia rappresentativa è fallita quando attraverso i media, con la modernità, ha perso quell'aura che prima la relegava appuntoal ruolo di rappresentare il meglio di una nazione.
Con i tabloid si è scoperto che sta gente si fa le corna, odia i parenti, va con le minorenni, accumula ricchezze immani esattamente come dei bastardi qualsiasi.
Sono lontani i tempi in cui era diventata il baluardo della democrazia contro i totalitarismi, in cui Elisabetta in uniforme guidava le ambulanze.
Di quei tempi, di quel ruolo, tutta Europa dovrebbe essere grata, compresi noi italiani che ci siamo ritrovati invece degli imbelli.

Ha senso ancora? Hanno senso ste vuote cerimonie medievali? A parte il business che ne deriva?

Se la maggioranza dei giovani inglesi ritiene la monarchia anacronistica evidentemente un motivo c'è.
Che Carlo e compagnia bella siano all'altezza o meno è irrilevante. E' l'istituzione in crisi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ha fatto lo stesso college di William e le stesse esperienze di volontariato, ho visto per caso solo questo punto in un documentario su La7, non è cresciuta a Garbagnate e non ha fatto le medie con il figlio di Gennarino Carunchio.
io continuo a pensare che quello ricoperto da lei non sia un ruolo adatto a tutte...ci vuole una personalità bene definita...una un po' più debole sclera...

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che penso è rilevate per me, non ho la necessità di giustificarlo o inserirlo in una qualsivoglia valenza.
La monarchia rappresentativa è fallita quando attraverso i media, con la modernità, ha perso quell'aura che prima la relegava appuntoal ruolo di rappresentare il meglio di una nazione.
Con i tabloid si è scoperto che sta gente si fa le corna, odia i parenti, va con le minorenni, accumula ricchezze immani esattamente come dei bastardi qualsiasi.
Sono lontani i tempi in cui era diventata il baluardo della democrazia contro i totalitarismi, in cui Elisabetta in uniforme guidava le ambulanze.
Di quei tempi, di quel ruolo, tutta Europa dovrebbe essere grata, compresi noi italiani che ci siamo ritrovati invece degli imbelli.

Ha senso ancora? Hanno senso ste vuote cerimonie medievali? A parte il business che ne deriva?

Se la maggioranza dei giovani inglesi ritiene la monarchia anacronistica evidentemente un motivo c'è.
Che Carlo e compagnia bella siano all'altezza o meno è irrilevante. E' l'istituzione in crisi.
Infatti io trovo divertente vedere il cerimoniale che richiama (semplificato 😳😳) quelli tradizionali con tutti gli elementi simbolici. Anche il papato ha via via semplificato dalla abolizione della sedia gestatoria in poi con la consapevolezza dei tempi e dei nuovi simbolismi.
Non credo che Carlo avrebbe potuto evitare l’incoronazione, vedremo cosa farà Willam.
Personalmente mi divertono Charlotte e Luis perché hanno la differenza di età che c’è tra i miei e Charlotte guida il fratellino come faceva mia figlia con mio figlio. Ma mi divertirebbero allo stesso modo due fratellini ai giardini, solo che ai giardini non ci vado e comunque la sorella non avrebbe occasione di far stare composto il fratellino.

Brunetta

Utente di lunga data
io continuo a pensare che quello ricoperto da lei non sia un ruolo adatto a tutte...ci vuole una personalità bene definita...una un po' più debole sclera...
Infatti ha sposato lei è non un’altra. William ha imparato.

D

Deleted member 24372

Guest
ma che dici????...la stampa non aspetta altro che qualche cavolata...e pensa che per loro ogni scelta anche solo di un abito o accessorio è importantissimo perché sono messaggi che vogliono mandare...

Credo che non si saprà mai di concreto quello che accade all'interno delle mura reali

Angie17

Utente di lunga data
Infatti Kate è l'unica che poteva aspirare al titolo di Principessa del Galles dell'indimenticata Diana. E' stata molto brava ad imparare sotto la guida della Regina , ha il carattere adatto è algida ma allo stesso tempo empatica , riesce a trasmettere calore alla gente.. ed al contrario della povera Diana riesce benissimo a non far trasparire i momenti di crisi avuti con William , si sono sempre intuiti, ma mai mostrati in pubblico atteggiamenti rivelatori..

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni famiglia ha i propri simboli e tradizioni: il pranzo di Natale o la cena della vigilia, dalla ricetta della torta alle fotografie agli orecchini della nonna.

Andromeda4

Utente di lunga data
È stata la madre a manovrare tutto, da quello che ho letto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
È stata la madre a manovrare tutto, da quello che ho letto.
Boh.
Non mi interessa molto.
A me diverte proprio la narrazione. È una narrazione che ha retto e si è arricchita e adeguata ai tempi. Ci sembra di assistere a qualcosa di antico e immutabile che ci rassicura più la rappresentazione è consonante con la nostra personale narrazione. Naturalmente la nostra narrazione è influenzata dai nostri studi, dalle nostre conoscenze, ma anche competenze storiche, dal gossip e dalle nostre idee politiche ecc
A me diverte perché mi consente molteplici piani di lettura.

perplesso

Administrator
Staff Forum
se vabbè....non sono mica figurine che le metti a tuo piacimento...io poi tutta questa voglia di essere reali non la capisco...non mi sembra vivano tanto bene con tutti i protocolli che hanno...comunque anche questa cosa cosa di Harry che poverino è manovrato dalla moglie...stiamo parlando di un uomo fatto...le responsabilità delle sue decisioni sono solo sue...
la cosa divertente che esce da questa discussione è la completa ignoranza sul tema Monarchia di chi sta scrivendo

Brunetta

Utente di lunga data