Proseguimento vecchio thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Disperata78

Utente di lunga data
Bene allora da dove partire non saprei. Ora alloggio ancora a casa e ovviamente, purtroppo, sono ancora in balia di incubi, chissà se riuscirò mai a . Sono andata da uno psicoterapeuta e dopo che l'ho lasciato a bocca aperta ha cominciato a chiedermi cose che non c'entrano un bel niente con il problema che voglio affrontare, non che sia un incapace, assolutamente, però si tiene sempre lontano dalla vicenda, cerca di fare un'introspezione del mio ego, fa tante domande e parla poco, sarà perchè sono le prime volte, non saprei, per ora mi sta conoscendo, fortunatamente è una persona piacevole e riesce a farmi allontare la mente da quella maledetta scena. L'avvocato lo dovrei vedere settimana prossima. Mi chiedo se la mia vita è rovinata per sempre o se forse una qualche remota possibilità di tornare serena ci sarà mai! I miei figli ora li tengono i nonni che fortunatamente sono abbastanza lontani da dove abitiamo e portandoli spesso da loro non penso che mio marito sospetti più di quanto stia facendo ora, pensate che se ne sia accorto che potrei averlo visto? Io pensavo di raggirarlo dicendo lui che ho qualche problema a rapportarmi con lui per motivi miei e che non c'entra lui...voi che dite?

PS: Ovviamente con il supporto dello staff chiedo di mantenere il thread su una linea seria e senza scherzi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bene allora da dove partire non saprei. Ora alloggio ancora a casa e ovviamente, purtroppo, sono ancora in balia di incubi, chissà se riuscirò mai a . Sono andata da uno psicoterapeuta e dopo che l'ho lasciato a bocca aperta ha cominciato a chiedermi cose che non c'entrano un bel niente con il problema che voglio affrontare, non che sia un incapace, assolutamente, però si tiene sempre lontano dalla vicenda, cerca di fare un'introspezione del mio ego, fa tante domande e parla poco, sarà perchè sono le prime volte, non saprei, per ora mi sta conoscendo, fortunatamente è una persona piacevole e riesce a farmi allontare la mente da quella maledetta scena. L'avvocato lo dovrei vedere settimana prossima. Mi chiedo se la mia vita è rovinata per sempre o se forse una qualche remota possibilità di tornare serena ci sarà mai! I miei figli ora li tengono i nonni che fortunatamente sono abbastanza lontani da dove abitiamo e portandoli spesso da loro non penso che mio marito sospetti più di quanto stia facendo ora, pensate che se ne sia accorto che potrei averlo visto? Io pensavo di raggirarlo dicendo lui che ho qualche problema a rapportarmi con lui per motivi miei e che non c'entra lui...voi che dite?

PS: Ovviamente con il supporto dello staff chiedo di mantenere il thread su una linea seria e senza scherzi.
Perché non vuoi parlare con tuo marito di quello che hai visto?
Anzi, come hai fatto a tacere?

Fedifrago

Utente di lunga data

Sta valutando le tue reazioni e forse cercando di capire quali possono essere i punti su cui far leva per portarti ad affrontare di petto tuo marito...

Penso che con tuo marito dovresti girarci meno intorno. Prima o poi le cose dovranno esser dette...quindi meglio prima!

Ma andarci lui dallo psyco no?

Old Disperata78

Utente di lunga data
Persa vorrei eccome, ma ho più blocchi che mi fermano: dalla paura della sua reazione, alla paura di dirglielo in sè, nel senso che non so come accenarglielo, non trovo il coraggio.

Lui penso sarà messo in un manicomio o sbaglio?

Grande82

Utente di lunga data
Persa vorrei eccome, ma ho più blocchi che mi fermano: dalla paura della sua reazione, alla paura di dirglielo in sè, nel senso che non so come accenarglielo, non trovo il coraggio.

direi di no.
però se diventa pubblica la cosa finisce sui giornali di certo.
Domandina: ma tu ami quest'uomo?
Se è così parlagli con franchezza:è sempre lo stesso uomo, quello che ha fatto non lo rende violento.
Se non è così lascialo dicendogli che non lo ami più.
Non vedo altre strade.
Buona fortuna.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

direi di no.
Se è così parlagli con franchezza:è sempre lo stesso uomo, quello che ha fatto non lo rende violento.
Non vedo altre strade.
Buona fortuna.
I manicomi sono stati aboliti da un pezzo e sostituiti dai centri di igiene mentale. La cura mentale deve essere sempre volontaria. Il ricovero coatto (e la cura coatta) è previsto solo se vi è pericolo per sè o gli altri. E negli altri non sono compresi gli animali.
Non saresti responsabile di una sua "reclusione".
Stabilire se si tratta di un problema psicologico o psichiatrico non spetta a te.
A te basta constatare che per te non sussistono le condizioni per una vita in comune....come succede a tanti che si separano.
Per quanto riguarda la "pubblicità" della vostra vicenda e il finire sui giornali, mi sembra una possibilità remota...a meno che non sia tu a raccontarlo con il rischio di una denuncia per diffamazione.

O

Old giobbe

Guest

direi di no.

Non vedo altre strade.
Buona fortuna.

Mi sembra che stiate un po' esagerando.
Non succederà assolutamente niente.
Si è fatto una pecora, mica è uno stupratore seriale di bambini!
È un problema facilmente risolvibile con una chiacchierata.

Grande82

Utente di lunga data

Mi sembra che stiate un po' esagerando.
Non succederà assolutamente niente.
Si è fatto una pecora, mica è uno stupratore seriale di bambini!
È un problema facilmente risolvibile con una chiacchierata.
ah, tu da giornalista non la pubblicheresti!?!?!? Nel gossip, ovviamente! O nel settore 'dicerie popolari'....
Comunqeu quel che volevo dire è che il peggio che potesse aspettarsi era di essere sulle bocche altrui (ovviamente non accadrà perchè lei non parlerà, lui neppure la psicologa è vincolata dal segreto professionale), non il manicomio!!!!!! (che come dice persa nemmeno esiste più!)

O

Old giobbe

Guest
ah, tu da giornalista non la pubblicheresti!?!?!? Nel gossip, ovviamente! O nel settore 'dicerie popolari'....
Comunqeu quel che volevo dire è che il peggio che potesse aspettarsi era di essere sulle bocche altrui (ovviamente non accadrà perchè lei non parlerà, lui neppure la psicologa è vincolata dal segreto professionale), non il manicomio!!!!!! (che come dice persa nemmeno esiste più!)

Credo che nessun giornalista pubblicherebbe una notizia così banale che si è ripetuta milioni di volte nella storia dell'umanità.
È una deviazione sessuale come tante altre.
Come quella degli uomini eterosessuali che pagano per andare con un transessuale.
Uno finisce sui giornali solo se è Lapo o Ronaldo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che nessun giornalista pubblicherebbe una notizia così banale che si è ripetuta milioni di volte nella storia dell'umanità.
È una deviazione sessuale come tante altre.
Come quella degli uomini eterosessuali che pagano per andare con un transessuale.
Uno finisce sui giornali solo se è Lapo o Ronaldo.
Mi dispiace per te che la trovi normale e innocua.
Probabilimente non ti turberebbe scoprire una storia di tua moglie con un doberman...

O

Old giobbe

Guest
Mi dispiace per te che la trovi normale e innocua.
Probabilimente non ti turberebbe scoprire una storia di tua moglie con un doberman...

Che bella immagine mi hai fatto venire in mente!

Sai benissimo anche tu che:

1. È molto differente penetrare ed essere penetrati.
  2. Gli uomini e le donne vivono il sesso diversamente.
  3. Non esiste una diffusa tradizione secolare di rapporti sessuali tra donne e dobermann.

È chiaro che è una perversione sessuale che va stroncata.
Non so se il marito di Disperata abbia avuto da adolescente rapporti con pecore e se questo possa aver influito sul suo comportamento attuale.
Credo che per lui questi atti non siano molto differenti da un rapporto con una bambola gonfiabile.
Non lo qualificherei come uno squilibrato.
Secondo me dovrebbe parlarne con la moglie, fare tutte le analisi del caso e se necessario farsi aiutare da uno psicologo.
Non mi sembra la fine del mondo.

O

Old Angel

Guest

3. Non esiste una diffusa tradizione secolare di rapporti sessuali tra donne e dobermann.

Non so se il marito di Disperata abbia avuto da adolescente rapporti con pecore e se questo possa aver influito sul suo comportamento attuale.
Credo che per lui questi atti non siano molto differenti da un rapporto con una bambola gonfiabile.
Secondo me dovrebbe parlarne con la moglie, fare tutte le analisi del caso e se necessario farsi aiutare da uno psicologo.
Concordo in toto, mi pare che per quanto sia squallida la cosa le reazioni siano esagerate, la pecora in questo caso (almeno spero) è un oggetto, parlarne senza paure sarebbe la cosa più giusta.

O

Old mirtilla

Guest
parlargli sicuramente, ma poi lasciarlo ancora più sicuramente.
ho letto tutti i thread di disperata e sinceramente nn so come faccia a nn essere impazzita....io impazzirei!!
A parte lo schifo schifoso che più schifoso nn si può, ma solo il pensiero di aver avuto rapporti con lui dopo che lui....beh, si pecorava la dolly, e che magari i miei figli sono stati concepiti tra un "pascolo" e l'altro.....noooooo NOOOOOO MA RGAZZI, CHE STATE A' Dì????
COME SI PUO' TOLLERARE UNA COSA DEL GENERE???
sparire....sparire....sparire..... lei e i figli.
SUBITO!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mi sembra che poni differenze squalificanti per gli uomini.
Anche chi avesse rapporti con la bambola gonfiabile mi preoccuperebbe.
Evidentemente (lo dimostra la mia disavventura matrimoniale:nuke
non riesco a capire molto della sessualità maschile...ma mi auguro che non sia come la vedi tu.

Iago

Utente di lunga data
.....

...noto con piacere che aumenta il numero di teste come la mia...

...l'unica cosa che consigliate è quella di togliere un padre a dei figli!
...mah??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Concordo in toto, mi pare che per quanto sia squallida la cosa le reazioni siano esagerate, la pecora in questo caso (almeno spero) è un oggetto, parlarne senza paure sarebbe la cosa più giusta.
ho letto tutti i thread di disperata e sinceramente nn so come faccia a nn essere impazzita....io impazzirei!!
A parte lo schifo schifoso che più schifoso nn si può, ma solo il pensiero di aver avuto rapporti con lui dopo che lui....beh, si pecorava la dolly, e che magari i miei figli sono stati concepiti tra un "pascolo" e l'altro.....noooooo NOOOOOO MA RGAZZI, CHE STATE A' Dì????
SUBITO!!
Evidentemente anche gli uomini nulla capiscono della sessualità femminile e che una cosa del genere suscita una repulsione profonda psicologica, fisica e spirituale e fa mettere in dubbio di non essere diversa per lui da un animale o da qualsiasi pertugio utilizzabile (vivo o artificiale) e questo provoca solo avvilimento, disgusto e allontanamento.

Iago

Utente di lunga data
SUBITO!!
Evidentemente anche gli uomini nulla capiscono della sessualità femminile e che una cosa del genere suscita una repulsione profonda psicologica, fisica e spirituale e fa mettere in dubbio di non essere diversa per lui da un animale o da qualsiasi pertugio utilizzabile (vivo o artificiale) e questo provoca solo avvilimento, disgusto e allontanamento.

va bene...d'accordo...

è in quello che ho messo in rosso che non ci siamo...non ha diritto su quello!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
va bene...d'accordo...

è in quello che ho messo in rosso che non ci siamo...non ha diritto su quello!
Tu non riesci a capire quel senso di repulsione e di estraneità totale ...un orrore che dà il brividi e che, evidentemente, come uomini (mi auguro non tutti) non riuscite nemmeno a immaginare.

Iago

Utente di lunga data
!!!

Tu non riesci a capire quel senso di repulsione e di estraneità totale ...un orrore che dà il brividi e che, evidentemente, come uomini (mi auguro non tutti) non riuscite nemmeno a immaginare.

Evidentemente tu non riesci a capire che i figli sono di entrambi...non riesci a capire che i figli devono continuare ad avere un padre...non riesci a capire che le motivazioni personali di una donna (seppur legittime, non giudico questo, non sta a me, qualsiasi scelta personale và rispettata e resta PERSONALE!) non devono passare sulla pelle dei figli, e l'orrore che dà i brividi... sono le donne che la pensano come te (per fortuna siete poche!)...che credono di avere il diritto di proprietà sui figli, sulle loro sorti, sul veicolamento dei loro affetti verso il loro padre e verso il mondo, e che tendono sempre a usare i figli tutte le volte che ne hanno l'opportunità.

Vuoi capire che l'uomo della storia, probabilmente è malato?
Vuoi capire che le malattie si curano? (...ti sposasti in chiesa? sei cattolica?)

NO!

TOGLIAMOCI I FIGLI, E AI FIGLI TOGLIAMOCI IL PADRE!!

Che bell'esempio signora maestra...

Ma lo sai qual'è una delle primissime cose che dice un avvocato al proprio cliente (uomo!) che va per separarsi, se la moglie lo ha tradito??

-Anche se facesse la prostituta sul marciapiede, se ottempera ai suoi doveri di madre, nessun giudice le toglierà mai i figli!

..evidentemente dai tuoi discorsi, nella tua mentalità... non esiste la reciprocità, non esiste il diritto alla paternità, e fai di tutto per negare a dei bambini il diritto di avere un padre.

Il mio primo consiglio a Disperata è stato quello di andare da un professionista (psicologo o psichiatra) che le facesse luce in questa storia anomala, molto particolare e incomprensibile ai più, per cercare di gestire al meglio la situazione (senza mai, umanamente, negarle eventualmente, il suo schifo, il suo orrore e chi più ne ha più ne metta...)

Il tuo primo consiglio è stato quello di far di tutto per togliergli i figli.

Sentiremo Disperata cosa ci dirà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.