Proseguimento vecchio thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Evidentemente tu non riesci a capire che i figli sono di entrambi...non riesci a capire che i figli devono continuare ad avere un padre...non riesci a capire che le motivazioni personali di una donna (seppur legittime, non giudico questo, non sta a me, qualsiasi scelta personale và rispettata e resta PERSONALE!) non devono passare sulla pelle dei figli, e l'orrore che dà i brividi... sono le donne che la pensano come te (per fortuna siete poche!)...che credono di avere il diritto di proprietà sui figli, sulle loro sorti, sul veicolamento dei loro affetti verso il loro padre e verso il mondo, e che tendono sempre a usare i figli tutte le volte che ne hanno l'opportunità.

Vuoi capire che l'uomo della storia, probabilmente è malato?
Vuoi capire che le malattie si curano? (...ti sposasti in chiesa? sei cattolica?)

NO!

TOGLIAMOCI I FIGLI, E AI FIGLI TOGLIAMOCI IL PADRE!!

Che bell'esempio signora maestra...

Ma lo sai qual'è una delle primissime cose che dice un avvocato al proprio cliente (uomo!) che va per separarsi, se la moglie lo ha tradito??

-Anche se facesse la prostituta sul marciapiede, se ottempera ai suoi doveri di madre, nessun giudice le toglierà mai i figli!

..evidentemente dai tuoi discorsi, nella tua mentalità... non esiste la reciprocità, non esiste il diritto alla paternità, e fai di tutto per negare a dei bambini il diritto di avere un padre.

Il mio primo consiglio a Disperata è stato quello di andare da un professionista (psicologo o psichiatra) che le facesse luce in questa storia anomala, molto particolare e incomprensibile ai più, per cercare di gestire al meglio la situazione (senza mai, umanamente, negarle eventualmente, il suo schifo, il suo orrore e chi più ne ha più ne metta...)

Il tuo primo consiglio è stato quello di far di tutto per togliergli i figli.

Sentiremo Disperata cosa ci dirà...
Forse se la smettessi di attribuirmi cose che non ho detto e mentalità e una vita che non mi appartengono e di offendermi per la mia professione ...già sarebbe una buona cosa. Qual è la tua professione?

Un uomo con una malattia del genere provoca un vero orrore e mi sconvolge che tanti uomini non comprendano.
A un uomo affetto da una malattia del genere (ma qualsiasi impulso si può controllare, e il fatto che uno non controlli un impulso del genere è decisamente inquietante) io non mi sentirei a mio agio a fargli frequentare i bambini (e non per alcuna equivalenza tra bestialità e pedofilia, ma perché una persona che vedrei come non affidabile) senza la presenza di altre persone. Non ho poi idea quale decisione potrebbe prendere un giudice qualora la moglie volesse porre il problema.
Tuttociò non giustifica il volermi inserire in una categoria di donne che usa i figli contro il marito per varie ragioni. Non conosco neppure nessuna donna di quella tipologia.

Iago

Utente di lunga data
Forse se la smettessi di attribuirmi cose che non ho detto e mentalità e una vita che non mi appartengono e di offendermi per la mia professione ...già sarebbe una buona cosa. Qual è la tua professione?

Un uomo con una malattia del genere provoca un vero orrore e mi sconvolge che tanti uomini non comprendano.
A un uomo affetto da una malattia del genere (ma qualsiasi impulso si può controllare, e il fatto che uno non controlli un impulso del genere è decisamente inquietante) io non mi sentirei a mio agio a fargli frequentare i bambini (e non per alcuna equivalenza tra bestialità e pedofilia, ma perché una persona che vedrei come non affidabile) senza la presenza di altre persone. Non ho poi idea quale decisione potrebbe prendere un giudice qualora la moglie volesse porre il problema.
Tuttociò non giustifica il volermi inserire in una categoria di donne che usa i figli contro il marito per varie ragioni. Non conosco neppure nessuna donna di quella tipologia.
Cioè? stai ritrattando? ...non le hai consigliato di togliergli i figli?

nessuna offesa alla tua professione, non usare questi mezzucci, si dà il caso che a me non affidano bambini a cui dovrei insegnare a vivere...tesoro, non vedere offese dove non ci sono dimenticando (prima) di non offendere tu, come l'ultima volta hai fatto.

...per quanto riguarda le categorie...le hai inserite tu nel discorso qualche intervento fà, hai parlato di "uomini" (hai scritto "mi auguro non tutti") che hanno o che non hanno, non mi ricordo neanche (discorso che denota un pregresso e persistente rancore verso la categoria!) ...mi sono limitato a risponderti sul tuo esempio...anche mia moglie ormai ragiona da cristiana, e credevo fosse l'ultima della specie...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cioè? stai ritrattando? ...non le hai consigliato di togliergli i figli?

nessuna offesa alla tua professione, non usare questi mezzucci, si dà il caso che a me non affidano bambini a cui dovrei insegnare a vivere...tesoro, non vedere offese dove non ci sono dimenticando (prima) di non offendere tu, come l'ultima volta hai fatto.

...per quanto riguarda le categorie...le hai inserite tu nel discorso qualche intervento fà, hai parlato di "uomini" (hai scritto "mi auguro non tutti") che hanno o che non hanno, non mi ricordo neanche (discorso che denota un pregresso e persistente rancore verso la categoria!) ...mi sono limitato a risponderti sul tuo esempio...anche mia moglie ormai ragiona da cristiana, e credevo fosse l'ultima della specie...
Lo ripeto se a me fosse accaduta una cosa del genere i figli non glieli farei frequentare senza la mia presenza...per la salvaguardia dei figli...nonostante il continuare a vederlo sarebbe per me una fatica enorme.
Io non ho offeso, ma sono veramente sconvolta dagli uomini che come te, Angel e Giobbe (con i quali ho concordato tante volte e proprio per questo mi hanno ancor più colpita) trovino la bestialità un comportamento deviante accettabile.
In quanto alla tua opinione su di me e sulle mie capacità professionali e umane...tranquillo non mi offende.
Tu che professione svolgi?

O

Old Angel

Guest
Lo ripeto se a me fosse accaduta una cosa del genere i figli non glieli farei frequentare senza la mia presenza...per la salvaguardia dei figli...nonostante il continuare a vederlo sarebbe per me una fatica enorme.
Io non ho offeso, ma sono veramente sconvolta dagli uomini che come te, Angel e Giobbe (con i quali ho concordato tante volte e proprio per questo mi hanno ancor più colpita) trovino la bestialità un comportamento deviante accettabile.
In quanto alla tua opinione su di me e sulle mie capacità professionali e umane...tranquillo non mi offende.
Ferma ferma...nessuno ha detto che la cosa sia accettabile, ma a differenza di un tradimento con una persona in cui ci si mette testa e che per quanto possa fare meno schifo la cosa,e sicuramente più facile beccarsi qualche malattia anche grave, il comportamento di sto tipo è da malati e da curare.

Iago

Utente di lunga data

Il bidello!

...non stiamo discutendo se io trovo accettabili i comportamenti deviati, stiamo discutendo che nonostante non fosse pedofilo...vuoi togliere il padre a dei bambini!

(chiaro, no?)

...cmq, aspettiamo Disperata, che se ha seguito il tuo consiglio, sarà andata dall'avvocato, e ci aggiornerà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il bidello!

...non stiamo discutendo se io trovo accettabili i comportamenti deviati, stiamo discutendo che nonostante non fosse pedofilo...vuoi togliere il padre a dei bambini!

(chiaro, no?)

...cmq, aspettiamo Disperata, che se ha seguito il tuo consiglio, sarà andata dall'avvocato, e ci aggiornerà.
Non trovi che sia un po' vigliacco provocarmi sul mio lavoro, che ho dichiarato, e rifiutarsi di dare materiale per fare altrettanto?
Non ho alcuna intenzione di farlo, non è nel mio stile (non ti piace, ma a me sì), ma volevo evidenziare il tuo e di altri.
La gravità che viene attribuita ai comportamenti e il ribrezzo che provoca sono causa delle reazioni.
Non credo che legalmente siano cose che i giudici ritengono rilevanti (a Cicciolina il figlio non si sono sognati di sottrarlo), ma resta da parte mia e da parte dell'interessata il disgusto e l'idea dell'inopportunità di una frequentazione intima.
Per reciproca fortuna non ci siamo sposati e il problema di trovare accordi di separazione non ci ha toccati.

Iago

Utente di lunga data
Non trovi che sia un po' vigliacco provocarmi sul mio lavoro, che ho dichiarato, e rifiutarsi di dare materiale per fare altrettanto?
Non ho alcuna intenzione di farlo, non è nel mio stile (non ti piace, ma a me sì), ma volevo evidenziare il tuo e di altri.
La gravità che viene attribuita ai comportamenti e il ribrezzo che provoca sono causa delle reazioni.
Non credo che legalmente siano cose che i giudici ritengono rilevanti (a Cicciolina il figlio non si sono sognati di sottrarlo), ma resta da parte mia e da parte dell'interessata il disgusto e l'idea dell'inopportunità di una frequentazione intima.
Per reciproca fortuna non ci siamo sposati e il problema di trovare accordi di separazione non ci ha toccati.

Ti ripeto per l'ennesima volta che non ho mai detto che devono continuare a stare insieme e fare l'amore se lei non vuole più...ti ripeto che il problema per me si pone, quando tu (che lavori con i bambini, e quindi uso all'uopo l'esempio, e non per fare una gara sulle professioni... stiamo parlando di bambini, e ne dovresti sapere più di me, e per questo l'ho usato!!) hai consigliato di allontanare i bambini dal padre...PUNTO

trovo il tuo comportamento terrorismo puro, altro che vigliaccheria...(che poi l'hai anche specificato chiaramente perchè vuoi sapere quello che faccio nella vita...
p er usarlo contro a ogni piè sospinto
)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti ripeto per l'ennesima volta che non ho mai detto che devono continuare a stare insieme e fare l'amore se lei non vuole più...ti ripeto che il problema per me si pone, quando tu (che lavori con i bambini, e quindi uso all'uopo l'esempio, e non per fare una gara sulle professioni... stiamo parlando di bambini, e ne dovresti sapere più di me, e per questo l'ho usato!!) hai consigliato di allontanare i bambini dal padre...PUNTO

trovo il tuo comportamento terrorismo puro, altro che vigliaccheria...(che poi l'hai anche specificato chiaramente perchè vuoi sapere quello che faccio nella vita...
)

a freddo, pragmaticamente, potrei anche dare ragione a giobbe pensando che ci troviamo di fronte (dando per vera la storia ...cosa su cui nutro seri dubbi)
ad una pratica dalla quale sono passati uomini che si ritenevano e ritengono "normali" , padri di famiglia dignitosi , onesti....etc
certo, se penso minimamente di trovarmi di fronte ad un marito mentre compie un atto del genere....sento addosso tutto l'orrore di persa e la fatica di considerare quella "bestia " un genitore degno.
non toglierei mai il padre ai figli ma li tutelerei accertandomi che dietro questa impossibilità a trattenere impulsi sessuali di questo tipo non vi siano anche altre problematiche da insicurezza, frustrazione...
insomma una bella revisione psicologica ,psichiatrica, psicanalitica...e fisica non farebbe certo male
come moglie ...il recupero è veramente difficile.non gliela farei

Old unodinoi

Utente di lunga data
Quanto è strano il mondo!
Persa non ti azzardare più a dire che gli uomini hanno minore sensibilità. A me una cosa del genere fa rizzare i capelli. Non capisco come gli ometti qui sopra possano scrivere certe cose.
Per me non è uguale ogni pertugio. Mi piacerebbe che la finissimo con questi luoghi comuni generati da de-generati.
Come si fa a dire che siccome era una pratica comune ... ecc. ecc. Ma comune a chi? Ai pastori che vivevano mesi e mesi da soli? Ma mica tutti lo facevano ... e se anche fosse stata una pratica comune ... solo per questo la vogliamo innalzare a rango di "quasi normale"?
Voi siete totalmente andati!
Io credo che gli toglierei i figli. D'altra parte un uomo o una donna che amano tali perversioni come possono essere buoni genitori?

Old unodinoi

Utente di lunga data

)
Capisco che sei da ricovero!
Secondo te è normale che la moglie voglia farsi "penetrare" da uno che lo infila in ogni dove?
Quando leggo queste cose, poi, mi convinco che ho ragione. Uno che ragiona così non può essere, poi, sano di mente per altro. E che cazzo!

Iago

Utente di lunga data
uno...

Capisco che sei da ricovero!
Secondo te è normale che la moglie voglia farsi "penetrare" da uno che lo infila in ogni dove?
Quando leggo queste cose, poi, mi convinco che ho ragione. Uno che ragiona così non può essere, poi, sano di mente per altro. E che cazzo!

...tempo fà ho capito che sei stronz o (anzi, coglione per la precisione...) e non capisci un cazzo, che non sei degno della mia considerazione e sei pregato di non tentare mai più nessuna interazione con me.

Ultima modifica:
O

Old Angel

Guest
Quanto è strano il mondo!
Persa non ti azzardare più a dire che gli uomini hanno minore sensibilità. A me una cosa del genere fa rizzare i capelli. Non capisco come gli ometti qui sopra possano scrivere certe cose.
Per me non è uguale ogni pertugio. Mi piacerebbe che la finissimo con questi luoghi comuni generati da de-generati.
Come si fa a dire che siccome era una pratica comune ... ecc. ecc. Ma comune a chi? Ai pastori che vivevano mesi e mesi da soli? Ma mica tutti lo facevano ... e se anche fosse stata una pratica comune ... solo per questo la vogliamo innalzare a rango di "quasi normale"?
Voi siete totalmente andati!
Io credo che gli toglierei i figli. D'altra parte un uomo o una donna che amano tali perversioni come possono essere buoni genitori?
Non comprendo questo vostro gusto di travisare le parole degli altri....forse na nuova forma di perversione?

O

Old lele51

Guest
credo che...

come al solito una parola in più e nel momento algido di una discussione abbastanza seria diventa motivo di polemiche e insulti senza senso e fine a se stesse... credo che la nostra amica cerca una parola di conforto... un aiuto per avviarla sulla giusta strada da percorrere-
Il fatto in sè è da manualistica psichiatrica e trattato come malattia, nello stesso indice dove troviamo la zoofilìa troviamo anche la pedoflia, e altre MALATTIE di indole psichica che convergono in un solo punto... le persone affette semplicemente non sono affidabili nel rapportarsi con il resto della società. La scoperta della nostra amica la ritengo non solo aggiacciante ma capisco alla perfezione la paura che la avvolge... avete banalizzato la situazione ma la reazione del soggetto è imprevedibile, non credo che si limiti a "due chiacchere" per risolvere la cosa... e anche se un medico arrivi a risolvere il suo disagio, mettendomi nei panni della nostra amica non credo che il suo matrimonio meriti una opportunità di sopravvivenza, semplicemente non credo che ci sia altra soluzione che il divorzio, l'affidamento dei figli sicuramente nessun giudice lo metterà in discussione e credo che non si tratti di togliere o meno dei figli a un padre, questa discussione può darsi nel contesto di mancanze da parte della donna, ma questo "uomo", credo che abbia perso i figli prima ancora di generarli.
Credo che la nostra amica abbia bisogno di cambiare analista, trovare uno che la aiuti anche ad avviare le procedure legali con un avvocato per uscire da questo inferno... ripeto ha tutto il diritto ad aver paura, la reazione del marito non sarà programmata ma innaspettata e forse autolesionante... e sicuramente a le non frega se queste pratiche sono più o meno normali... le bambole di plastica, i viados, gli animali, e altri tipi di deviazioni sono quello, DEVIAZIONI del buon senso e del sano sesso di una mente normale...
non esiste normalità nel trombarsi una pecora... una bambola gonfiabile o una donna con il pisello... scusatemi ma per come si stanno mettendo le cose in questo mondo do grazie a Dio che si avvicina il mio capolinea... e non invidio per niente il futuro che aspetta ai miei figli... speriamo che tutto vada bene per loro e i pertner che scelgano per la loro vita.
Lele.

O

Old mirtilla

Guest

Dopo attenta lettura dei vostri botta e risposta ti domando:
IAGO, tu hai dei figli no?
Ecco, per un momento pensa a ciò che rappresenti per loro, a ciò che gli insegni, all'esempio di uomo che sei per loro, alla persona a cui fanno riferimento per il loro sviluppo emozionale e psicologico.....pensaci e poi trombati una pecora. Con che coraggio riusciresti a guardarli ancora in faccia? con che coraggio potresti erigerti a modello educativo per loro??
E poi mettiti nei panni di tua moglie.... cosa dovrebbe fare secondo te?? Lasciarti frequentare i bambini in modo che tu possa trasmettergli tutto il tuo "amore per gli animali??"
Senti qui non si tratta di togliere dei figli ad un padre, ma di dare a quei figli la possibilità di vivere e crescere in maniera corretta (poi quello che è giusto o no è a discrezione delle persone).
I figli vedranno il padre, come in ogni divorzio, nn è che si può sparire così dalla faccia della terra, ma a mio parere il giudice dovrà essere al corrente del fatto e ordinare delle visite sorvegliate. Almeno finchè i bambini sono piccoli.

Old Disperata78

Utente di lunga data
Bhè gliel'ho detto...la sua reazione è stata: "sono malato e non riesco a guarire" ed è crollato a piangere. Mi ha detto che se voglio divorziare ho tutte le ragioni, ma è una sua perversione che continua da quando era ragazzo, ad intermittenza e della quale non ha mai parlato a nessuno perchè ovviamente sapeva che la sua vita si sarebbe rovinata, ha reagito con calma, è stato quieto, mi ha scongiurato di badare a lui perchè senza di me non saprebbe che fare, io l'ho guardato sono scoppiata a piangere e l'ho abbracciato, so che è strano ma in quei momenti ho visto il marito di sempre, non so quello che dico, so solo che vorrei perdonarlo, ma la realtà fa male, gli ho consigliato di andare da uno psicoterapeuta diverso dal mio, ha accettato, non so quello che farò, so solo che è una brava persona e che non voglio rovinargli la vita, se divorzierò dirò che mi ha tradito con una donna e terrò questo segreto tra me la mia amica e lui.
Che confusione...

O

Old lele51

Guest
Bhè gliel'ho detto...la sua reazione è stata: "sono malato e non riesco a guarire" ed è crollato a piangere. Mi ha detto che se voglio divorziare ho tutte le ragioni, ma è una sua perversione che continua da quando era ragazzo, ad intermittenza e della quale non ha mai parlato a nessuno perchè ovviamente sapeva che la sua vita si sarebbe rovinata, ha reagito con calma, è stato quieto, mi ha scongiurato di badare a lui perchè senza di me non saprebbe che fare, io l'ho guardato sono scoppiata a piangere e l'ho abbracciato, so che è strano ma in quei momenti ho visto il marito di sempre, non so quello che dico, so solo che vorrei perdonarlo, ma la realtà fa male, gli ho consigliato di andare da uno psicoterapeuta diverso dal mio, ha accettato, non so quello che farò, so solo che è una brava persona e che non voglio rovinargli la vita, se divorzierò dirò che mi ha tradito con una donna e terrò questo segreto tra me la mia amica e lui.
Che confusione...
Bene, il primo passo l'hai fatto, e la sua risposta è stata ragionevole, ora resta a te se te la senti di aiutarlo e andare avanti con il vostro rapporto o cambiare vita, è dura ma non impossibile, non ho elementi per giudicare la possibilità di guarire da questo tipo di malattie, un psicoterapeuta dovrebbe confermartele, ma sei tu e solo tu che dovrai far fronte al tutto...
un abraccio e in bocca al lupo, almeno il peso del segreto te lo sei scaricato, adesso comincia un nuovo percorso della tua vita... auguri sinceri.
Lele

Iago

Utente di lunga data
Dopo attenta lettura dei vostri botta e risposta ti domando:
IAGO, tu hai dei figli no?
Ecco, per un momento pensa a ciò che rappresenti per loro, a ciò che gli insegni, all'esempio di uomo che sei per loro, alla persona a cui fanno riferimento per il loro sviluppo emozionale e psicologico.....pensaci e poi trombati una pecora. Con che coraggio riusciresti a guardarli ancora in faccia? con che coraggio potresti erigerti a modello educativo per loro??
E poi mettiti nei panni di tua moglie.... cosa dovrebbe fare secondo te?? Lasciarti frequentare i bambini in modo che tu possa trasmettergli tutto il tuo "amore per gli animali??"
Senti qui non si tratta di togliere dei figli ad un padre, ma di dare a quei figli la possibilità di vivere e crescere in maniera corretta (poi quello che è giusto o no è a discrezione delle persone).
I figli vedranno il padre, come in ogni divorzio, nn è che si può sparire così dalla faccia della terra, ma a mio parere il giudice dovrà essere al corrente del fatto e ordinare delle visite sorvegliate. Almeno finchè i bambini sono piccoli.

...forse non hai letto tutto,

...userò un paio di esempi (reali! gente che conosco...) così come hai fatto tu:

-se una moglie inizia a bere, diventa alcoolista, lavora, dirige la casa, ha rapporti civili ecc ecc ...però beve, beve tutte le volte che può e quindi molto spesso è ubriaca...ti chiedo...è un buon esempio educativo? i suoi filgi diventeranno a loro volta alcolisti? (ho sentito con le mie orecchie sua figlia adolescente che a seguito di un rimprovero dalla mamma ha detto: vabbuò si si...già stai 'mbriac! traduzione. va bene sisi, già stai ubriaca! ed era pomeriggio)

-sempre famiglie regolari, moderne, intelligenti...lui inizia a giocare (di tutto) appena riceve lo stipendio se lo gioca pari pari, anni e anni a sperperare, a legare la propria vita con tutti (figli in primis) alle perdite o alla vincite...i suoi figli diventeranno giocatori?

oppure i figli delle lesbiche, o i figli dei ladri, o i figli dei terroristi, dei camorristi,degli assassini, dei malati di cancro o semplicemente di tutti quelli che hanno gli amanti eccetera eccetera (è solo una questione di accettazione in base alla propria apertura mentale!!)

...allontaniamo tutti i figli di questi personaggi che sicuramente anch'essi NON sono un modello educativo e formativo??

...quindi secondo me, avete una visione limitata della vita, nell'ultimo intervento di Disperata ho letto questo:

mi ha scongiurato di badare a lui perchè senza di me non saprebbe che fare, io l'ho guardato sono scoppiata a piangere e l'ho abbracciato, so che è strano ma in quei momenti ho visto il marito di sempre,

come vogliamo interpretarlo?

ancora le consigliamo di scappare via con i figli al seguito o iniziamo a ragionare un pochino?

P.s.: ...e poi ho detto "un padre a dei figli" è molto diverso, in cima alla piramide delle importanze io ci metto i bambini, voi ci mettete i vostri interessi personali...ed è tutto dire!

oscuro

Utente di lunga data
A me

Sinceramente trovo il tutto agghiacciante.....trovo inammissibile la vita accanto a ad una persona con simili perversioni...e non credo possa esser un esempio educativo per i suoi figli...anzi tutt'altro...una deviazione della sessualità niente male....!!

Iago

Utente di lunga data
Sinceramente trovo il tutto agghiacciante.....trovo inammissibile la vita accanto a ad una persona con simili perversioni...e non credo possa esser un esempio educativo per i suoi figli...anzi tutt'altro...una deviazione della sessualità niente male....!!

Oscuro, anche per me è così!

...non sono d'accordo quando consigliano di emarginarlo...và curato con attenzione e cura, e dovrebbe (dico dovrebbe) pensarci la moglie, (se ce la fà!) e se non ce la fà devono farsi aiutare...ma leggere "scappa da lui e portati via i figli" mi disgusta più della scopata con la pecora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.