Protezione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lele51

Guest
L'accolgliersi non dovrebbe essere reciproco?
Credo di sì, ma non significa per forza dover cambiare "la rotta" come dice Bruja... ma bensì trovare un compromesso che soddisfi le due parti... ma su questi compromessi nessuno ci pensa quando tutto è rose e fiori ma solo quando viene lesa la propria capacità di continuare il cammino senza rimetterci il tutto...

O

Old Toujours

Guest
Ho sentito molte donne che desiderano un uomo "protettivo".
Ma da cosa si ha bisogno di essere protette?*

*...da loro stessi? E' una protezione mafiosa?

L'asterisco è una battuta.
La domanda è seria.
Anch'io penso che sia sempre meglio usare il profilattico ...

Nordica

... is here!

La domanda è seria.

non lo so!

io mi ricordo che, nel periodo tra il mio ex e il mio attuale, pensavo che se fossi morta nel letto a casa, nessuno si sarebbe accorto!

ma magari quello era solitudine e non bisogno di un uomo protettivo!

io ho notato che la prottetività di mio marito esisteva soltanto per controllare quello che faccevo! infatti oggi e molto meno protettivo in quel senso! ma la protezione che viene data e un controllare e inpedirti di fare certe cose! cose che a lui danno fastidio!

ma se tu sei assetata d'amore allora puoi pensare che tutto quel controllare e amore!

io avevo molta sete!

e visto che mio ex non mi controllava per niente! potevo andare e fare quel che volevo! anche stare via giorni senza domande! - mi facceva effetto questo accudirmi che aveva mio marito! tutte questi sms:
dove sei?
che fai?
chi ami?
...

si vedo che sotto sotto sono una persona sola, e vollevo compania!

invece adesso mi sento ugualmente sola! perché lui non mi capisce!

ma la vita continua...

Old geisha

Utente di lunga data

La domanda è seria.
io dico cosa vuol dire per me.
io sono autosufficiente, di regola faccio per conto mio ma mi piace avere di fianco un uomo protettivo il che equivale a dire un uomo che mi dia sicurezza, che mi faccia sentire al sicuro, una spalla su cui piagere, un uomo in cui trovare conforto, un uomo che mi dica non ti preoccupare IO ci sono, sono qui per qualsiasi cosa.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sms che mi è stato mandato l'altro giorno da un amico : per i bambini c'è l'affidamento congiunto, non è che per gli adulti c'è l'affidamento reciproco?
la protezione dovrebbe essere questo

MK

Utente di lunga data
io dico cosa vuol dire per me.
io sono autosufficiente, di regola faccio per conto mio ma mi piace avere di fianco un uomo protettivo il che equivale a dire un uomo che mi dia sicurezza, che mi faccia sentire al sicuro, una spalla su cui piagere, un uomo in cui trovare conforto, un uomo che mi dica non ti preoccupare IO ci sono, sono qui per qualsiasi cosa.
Sono d'accordo. Anche per me è così. Mio marito era così.

Nobody

Utente di lunga data
Alla fine, ognuno nella vita si ritrova accanto chi si merita.

Nobody

Utente di lunga data
grazie caro ............
Perchè dai... vedila nell'accezione positiva. Ognuno di noi ha la possibilità di creare la sua vita. Non siamo così totalmente in balia degli eventi come a volte sembra.

Lettrice

Utente di lunga data
Esatto... essere soli, quando lo si sceglie, è una bellissima avventura. Così come lo è dividere la vita con un compagno che sentiamo vicino.

Infatti.
Preferisco sola piuttosto che stare con un compagno immeritevole della mia compagnia... (si sono arrogante ed egocentrica ma e' quello che penso)

Old geisha

Utente di lunga data
Perchè dai... vedila nell'accezione positiva. Ognuno di noi ha la possibilità di creare la sua vita. Non siamo così totalmente in balia degli eventi come a volte sembra.
in questo senso è vero.......... ma ti assicuro che gli uomini che ho nella mia vita non li ho proprio meritati ....... forse in una vita precedente devo essere stata proprio cattiva...

Nobody

Utente di lunga data
in questo senso è vero.......... ma ti assicuro che gli uomini che ho nella mia vita non li ho proprio meritati ....... forse in una vita precedente devo essere stata proprio cattiva...
Ok, riparti da qui, ora... smetti di meritarteli! Guarda che gli stronzi non sono così difficili da sgamare.. il problema vero è che anche quando intimamente ce ne accorgiamo, spesso decidiamo di ignorare gli avvertimenti che ci arrivano da dentro.

Nordica

... is here!
Infatti.
Preferisco sola piuttosto che stare con un compagno immeritevole della mia compagnia... (si sono arrogante ed egocentrica ma e' quello che penso)

Adesso lo penso anche io, ma e un pò tardi!
se mi separo rimarrò sola e felice...

la vita insegna, gli sbagli si fanno, ma crescendo s'impara!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.