Provocazione e riflessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

e dove me li metti i fiocchetti.......per conciarmi per le feste??
neeye:
Potrei metterteli in modo che tu possa farli roteare...ma ci vuole mooolllltaaa tecnica...e non solo quella!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Buscopann

Guest
Cito:

"In fondo il piacere di scopare non supera quello di mangiare. Se il mangiare!
Se il mangiare fosse impedito come l'altro, sarebbe nata tutta un'ideologia, una passione del e per il mangiare, con niorme cavalleresche. Quell'estasi che dicono
- il vedere, il sognare quando scopi - non saarebbe nulla più che il piacere di addentare una nespola o un grappolo d'uva."

Cesare Pavese
da 'Il mestiere di vivere'
A me sinceramente...più magno e più mi viene voglia..
Idem per il trombare.
Insomma...me danno entrambi assuefazione

Buscopann

O

Old Addos

Guest
Già

Il romanzo di Bacchelli , " Il mulino del Po " è ambientato nella Bassa ferrarese ; di recente , il Comune di Berra lo ha restaurato ( il mulino , intendo ) e lo si può visitare ;

il ragusèo era cosiddetto in quanto originario di Ragusa ; credo che la definizione esatta sia ragusano , ma il dialetto l' ha storpiato ; esiste anche la variante regosèo ; è un termine ormai in disuso , lo si può sentire sulla bocca di persone di una certa età , ed indica comunque l' individuo avido ed avaro , insomma un cesso d' uomo ;

sinonimi - sempre a Ferrara - sono ebreo e rabbino ( forse con nemmeno troppo velate implicazioni antisemite ) , se non altro per il fatto che all' epoca esisteva in città una forte comunità israelitica , decimata dalle deportazioni , come si può leggere sulla lapide accanto alla sinagoga in Via Mazzini ;

tornando all' argomento del thread , di me stesso ho sempre detto che mangio per vivere e non vivo per mangiare , ma durante una recente cena con i compagni delle superiori , il professore di lettere ha guardato ciò che avevo nel piatto e mi ha detto " Tu sei sempre stato una buona forchetta , eh ? " ;

altro che ragusèo , in quel momento il cesso d' uomo ero io !

@lex

Escluso
sinceramente trovo una stronzata che chi mangi male e poco non sappia scopare e francamente anche il contrario.,...

tatitati

Utente di lunga data
Cito:

"In fondo il piacere di scopare non supera quello di mangiare. Se il mangiare!
Se il mangiare fosse impedito come l'altro, sarebbe nata tutta un'ideologia, una passione del e per il mangiare, con niorme cavalleresche. Quell'estasi che dicono
- il vedere, il sognare quando scopi - non saarebbe nulla più che il piacere di addentare una nespola o un grappolo d'uva."

Cesare Pavese
da 'Il mestiere di vivere'

...qui nun se magna da tanto ...

Bruja

Utente di lunga data
@lex

sinceramente trovo una stronzata che chi mangi male e poco non sappia scopare e francamente anche il contrario.,...
Infatti io non ho postato questo come concetto ma il fatto che se l'ottica del proibito che accompagna il sesso fosse applicata al cibo avrebbe le medesime concezioni che applichiamo al sesso....
Il resto è solo discorsivo...
Bruja

@lex

Escluso
Infatti io non ho postato questo come concetto ma il fatto che se l'ottica del proibito che accompagna il sesso fosse applicata al cibo avrebbe le medesime concezioni che applichiamo al sesso....
Il resto è solo discorsivo...
Bruja
questo l'avevo capito, e sono anche d'accordo...
ciao bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.