Può continuare una relazione dopo tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Si cara...
La musica cambia...
Ma in fondo il traditore ragiona un po' come ogni ladro no?
COnfida nel fatto che tanto non verrà mai beccato...

Io penso che le mogli non siano sceme, sai?
Penso che tante mogli, vedano tutto, capiscano tutto...
Ma non dicano niente...

Ma mettono via in saccoccia...

Così quando tu vai lì a recriminare qualcosa...
Ti viene addosso il mondo...

Esso non ti crolla in testa,
ma vieppiù ti viene scaraventato addosso
Per cui eccoti ridotto a più miti consigli

e dici
Ma cara bando alle recriminazioni
amiamoci viviamoci...

Diletta
non regalo mai fiori a mia moglie.

So che se lo facessi, lei non direbbe...
Oddio è cambiatoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma direbbe...

Chissà cos'ha da farsi perdonare a sto giro...
Macche'Contastro...bisogna valutare l'aspetto positivo del tradimento,nel mio caso essere infedele,mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi.Sai amico un'anno fa conosco tipa nel sito,e'di qua'ma vive e lavora in un'altra provincia.Per farla breve,tutto perfetto,bellissima telefonata,etc etc...pero'si ferma,mi dice che un'amante l'ha gia',io sarei il secondo,e neanche a me piace.ci fermiamo li'..lei mi lascia email aziendale,fanno una cosa che potrebbe servirmi.Un mese fa'la ricontatto,dopo 1 anno..le chiedo offerta,che risulta molto buona,tanti soldi risparmiati.
Sabato siamo andati a concludere l'affare..tutto liscio..mi e'un po'dispiaciuto per mia moglie,l'unica dei tre a non sapere che...ma business is business.

free

Escluso
Macche'Contastro...bisogna valutare l'aspetto positivo del tradimento,nel mio caso essere infedele,mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi.Sai amico un'anno fa conosco tipa nel sito,e'di qua'ma vive e lavora in un'altra provincia.Per farla breve,tutto perfetto,bellissima telefonata,etc etc...pero'si ferma,mi dice che un'amante l'ha gia',io sarei il secondo,e neanche a me piace.ci fermiamo li'..lei mi lascia email aziendale,fanno una cosa che potrebbe servirmi.Un mese fa'la ricontatto,dopo 1 anno..le chiedo offerta,che risulta molto buona,tanti soldi risparmiati.
Sabato siamo andati a concludere l'affare..tutto liscio..mi e'un po'dispiaciuto per mia moglie,l'unica dei tre a non sapere che...ma business is business.

sei impareggiabile!:D

Brunetta

Utente di lunga data
Proprio così!!
I tuoi pensieri sono un faro! :up::up:
Quindi chi non ruba o non uccide è perché non ha interesse a farlo e quelle che lo fanno sono solo persone diverse?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, è indubbiamente un'occasione d'oro per la coppia.
Il grosso problema nasce quando il tradito è irremovibile sulle sue posizioni e non per partito preso, ma per la forma mentale che possiede.
In questo caso, il traditore non potrà fare altro che rassicurare l'altro, ma è una coppia che, a mio avviso, non è destinata bene, non essendoci evoluzione.
Ci vuole tanto coraggio e tanto amore per rimettersi in gioco come coppia cambiando alcune regole che non sono più valide.
E chi non è incline al cambiamento è destinato a fallire.
E le regole cambiate quali possono essere?

Sbriciolata

Escluso
Sì, è indubbiamente un'occasione d'oro per la coppia.
Il grosso problema nasce quando il tradito è irremovibile sulle sue posizioni e non per partito preso, ma per la forma mentale che possiede.
In questo caso, il traditore non potrà fare altro che rassicurare l'altro, ma è una coppia che, a mio avviso, non è destinata bene, non essendoci evoluzione.
Ci vuole tanto coraggio e tanto amore per rimettersi in gioco come coppia cambiando alcune regole che non sono più valide.
E chi non è incline al cambiamento è destinato a fallire.
Chi rinuncia alla propria felicità è destinato a fallire, secondo me.

sei impareggiabile!:D
Certo lui è il sommo e l'incommensurabile...

Ricorda free...

Business is business..

Che ne dici di un buon business io e te...
Tu la chiacchera e io il distintivo...

Mettiamo il distintivo dentro la chiacchera e sfregoliamo bene...

Dai vedrai non sarai più costretta a vivere in un centro sociale...

Ma credimi poi finirai in un centro di igiene mentale...perchè è statao detto che il marchese de sade è un chierichetto di provincia al confronto del contepinceton!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

free

Escluso
Certo lui è il sommo e l'incommensurabile...

Ricorda free...

Business is business..

Che ne dici di un buon business io e te...
Tu la chiacchera e io il distintivo...

Mettiamo il distintivo dentro la chiacchera e sfregoliamo bene...

Dai vedrai non sarai più costretta a vivere in un centro sociale...

Ma credimi poi finirai in un centro di igiene mentale...perchè è statao detto che il marchese de sade è un chierichetto di provincia al confronto del contepinceton!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

a me lo dici?:D

però la tipa di Lothar, chissà se ha favorito economicamente anche l'amante...boh!:rolleyes:

lothar57

Utente di lunga data
a me lo dici?:D

però la tipa di Lothar, chissà se ha favorito economicamente anche l'amante...boh!:rolleyes:
se vuoi panterina,in priv ti racconto,perche'riguarda lavoro che fai tu...ma nn ti stupirai credo.........

sai lei e'donna con le mie motivazioni..stufa del solito...ma mi guardo bene dal dilre..che anche ogni 15gg andare al Maxim.facendo lei 80km..lui 30...deve essere palla.

free

Escluso
se vuoi panterina,in priv ti racconto,perche'riguarda lavoro che fai tu...ma nn ti stupirai credo.........

sai lei e'donna con le mie motivazioni..stufa del solito...ma mi guardo bene dal dilre..che anche ogni 15gg andare al Maxim.facendo lei 80km..lui 30...deve essere palla.

sì grazie:smile:
non vedo l'ora di scoprire che bidon...ehm, propostona ti ha fatto!:D

Diletta

Utente di lunga data
Quindi chi non ruba o non uccide è perché non ha interesse a farlo e quelle che lo fanno sono solo persone diverse?

Ragioni come ragionavo io: bianco o nero e una certa rigidità di pensiero.
Ora sto cercando di vedere le cose in modo meno assolutistico e mi spiego.
Chi ruba o uccide compie un atto immorale e qui non ci piove. Tutti concordano con questo assioma.
Per cui, a mio avviso sono anche persone "peggiori" senza entrare nel merito delle cause che portano a certi atti.

Il campo del tradimento è un campo minato proprio perché coinvolge sempre due persone che formano la coppia. Mille variabili e sfumature ci sono al suo interno.
Chi si ritiene migliore e si colloca su di un piedistallo corre il serio pericolo di non comprendere e se non si comprende è finita... E' allora che questo atto così grave per la coppia diventa una barriera insuperabile perché l'unico carattere che gli si attribuisce è quello del male in assoluto.
Sono d'accordo col Conte quando dice che il tradito deve leggersi diverso, e cercare di mettersi nei panni dell'altro (aggiungo io) sempre che voglia salvare il salvabile s'intende, o meglio, cercare un recupero.
Altrimenti, usi pure la scure perché ne è legittimato, da tutti e da lui stesso.
Questo per quanto riguarda "l'essere diversi".

Circa essere interessato o meno, si è fedeli per una serie di motivi il primo dei quali è comunque sempre il mancato interesse a fare o provare certe cose. Questione di indole, di come è fatta una persona.
Poi, insieme ci sono anche i principi etici di quella persona, ma fondamentalmente penso che ci siano persone più tranquille e quindi tendenzialmente monogame e persone più irrequiete...

Diletta

Utente di lunga data
E le regole cambiate quali possono essere?

Bella domanda...
C'è solo da augurarsi che l'intesa fra i due sia talmente forte da intravvedere una possibile soluzione che sia condivisa da entrambi, per il bene della coppia stessa.
Mettersi seduti a un tavolo delle trattative simbolico e trovare modi nuovi di vivere insieme che non siano pericolosi per il matrimonio, ma che neanche causino delle repressioni ai rispettivi partner.

Brunetta

Utente di lunga data
Chi ruba o uccide compie un atto immorale e qui non ci piove. Tutti concordano con questo assioma.
Per cui, a mio avviso sono anche persone "peggiori" senza entrare nel merito delle cause che portano a certi atti.

Il campo del tradimento è un campo minato proprio perché coinvolge sempre due persone che formano la coppia. Mille variabili e sfumature ci sono al suo interno.
Chi si ritiene migliore e si colloca su di un piedistallo corre il serio pericolo di non comprendere e se non si comprende è finita... E' allora che questo atto così grave per la coppia diventa una barriera insuperabile perché l'unico carattere che gli si attribuisce è quello del male in assoluto.
Sono d'accordo col Conte quando dice che il tradito deve leggersi diverso, e cercare di mettersi nei panni dell'altro (aggiungo io) sempre che voglia salvare il salvabile s'intende, o meglio, cercare un recupero.
Altrimenti, usi pure la scure perché ne è legittimato, da tutti e da lui stesso.

Circa essere interessato o meno, si è fedeli per una serie di motivi il primo dei quali è comunque sempre il mancato interesse a fare o provare certe cose. Questione di indole, di come è fatta una persona.
Poi, insieme ci sono anche i principi etici di quella persona, ma fondamentalmente penso che ci siano persone più tranquille e quindi tendenzialmente monogame e persone più irrequiete...
Sei andata ben oltre la mia domanda. Io credo che l'interesse a tradire sia variabile anche per questione di gusti. C'è chi a cui va bene chiunque e chi a cui non va bene nessuno; in mezzo ci sono gli altri. Le occasioni si trovano o si cercano, se si tiene a una persona e non la si vuole far soffrire non si cercano occasioni. Se si cercano si compie una scelta. C'è chi la compie e chi no. E' sul piano di ciò che si è scelto che ci si confronta.

Brunetta

Utente di lunga data
Bella domanda...
C'è solo da augurarsi che l'intesa fra i due sia talmente forte da intravvedere una possibile soluzione che sia condivisa da entrambi, per il bene della coppia stessa.
Mettersi seduti a un tavolo delle trattative simbolico e trovare modi nuovi di vivere insieme che non siano pericolosi per il matrimonio, ma che neanche causino delle repressioni ai rispettivi partner.
Cercavo esempi per capire.

Bianco o nero
rigidità di pensiero
hai detto
coniando lì èer lì un proverbio...

Ma lancio una delle mie provocazioni...

Ok è sbagliato rubare...
Nessuno di noi ci pensa...

Ora prendiamo qui
una persona che tutto sa

e mettiamola a digiuno
per venti giorni.

Poi la mandiamo al mercato della frutta
senza un euro in tasca e le diciamo

ricordati carina
solo una mela che rubi

e sei anche tu una LADRA.

E vediamo se sceglie morir di fame onesta
o se tenta di riempir la panza anche con la violenza e la rapina.

Noi forse pensiamo che
i carnefici vengano dagli inferi?

Sono forse nati così?

No signori miei
Onesti cittadini
persone impensate

che vivono come pecore grige

possono venire trasformati
che so

da certi eventi
socio economici

in cani rabbiosi e affamati...

E la storia è piena di questi esempi...

Piena...

Pensiamo solo a cose come la yugoslavia...

Onesti cittadini
divenuti
cecchini...

E mai avrebbero immaginato in vita loro

di arrivare a sentirsi
giusti ed onesti
a sparar alla gente...

E un conto è uccidere
un conto è massacrare il nemico

Perchè lui il nemico è il male, il torto, l'errore, lo sbaglio, la scorrettezza....

E lo dico
l'uomo reietto
e condannato per empietà, infamia, lussuria, cupifiga....e chi più ne ha...più ne metta....

free

Escluso
Bianco o nero
rigidità di pensiero
hai detto
coniando lì èer lì un proverbio...

Ma lancio una delle mie provocazioni...

Ok è sbagliato rubare...
Nessuno di noi ci pensa...

Ora prendiamo qui
una persona che tutto sa

e mettiamola a digiuno
per venti giorni.

Poi la mandiamo al mercato della frutta
senza un euro in tasca e le diciamo

ricordati carina
solo una mela che rubi

e sei anche tu una LADRA.

E vediamo se sceglie morir di fame onesta
o se tenta di riempir la panza anche con la violenza e la rapina.

Noi forse pensiamo che
i carnefici vengano dagli inferi?

Sono forse nati così?

No signori miei
Onesti cittadini
persone impensate

che vivono come pecore grige

possono venire trasformati
che so

da certi eventi
socio economici

in cani rabbiosi e affamati...

E la storia è piena di questi esempi...

Piena...

Pensiamo solo a cose come la yugoslavia...

Onesti cittadini
divenuti
cecchini...

E mai avrebbero immaginato in vita loro

di arrivare a sentirsi
giusti ed onesti
a sparar alla gente...

E un conto è uccidere
un conto è massacrare il nemico

Perchè lui il nemico è il male, il torto, l'errore, lo sbaglio, la scorrettezza....

E lo dico
l'uomo reietto
e condannato per empietà, infamia, lussuria, cupifiga....e chi più ne ha...più ne metta....

violenza a parte, dipende, mica è sempre sbagliato rubare, anche senza andare a tirar fuori es. estremi
che tra l'altro per il nostro codice penale sono scriminanti (ovvero: c'è il reato ma non c'è la pena), tipo lo stato di necessità o la causa di forza maggiore
rubare ai truffatori/strozzini legalizzati per te è sbagliato??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.