Può continuare una relazione dopo tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fruitbasket

Utente di lunga data
risposta esatta amico..se per assurdo mia moglie mi dicesse''ok..fai quello che ti pare''..smetterei subito...l'andrenalina e'troppa importante.E te ne dico un'altra se l''amica'' e'single,mi attira molto meno,di una sposata.......
E sei mai stato sgamato da un marito/fidanzato di una di loro?

E sei mai stato sgamato da un marito/fidanzato di una di loro?
Impossibile...
Lui è l'incommensurabile
Pavido come pochi
non corre rischi inutili
e non approccia fagiane intordite

e aborre le maigodute!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Impossibile...
Lui è l'incommensurabile
Pavido come pochi
non corre rischi inutili
e non approccia fagiane intordite

e aborre le maigodute!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
E le regole cambiate quali possono essere?

In ritardo, ma ti rispondo facendo una premessa che è d'obbligo e cioè che ogni coppia è un universo a sé e quello che può andare bene per una è fuori discussione per un'altra.
Te la butto lì senza tanti giri di parole: avere delle libere uscite quando diventa un'esigenza, sempre che siano sporadiche e che non rappresentino la normalità della vita insieme.
Parlarne prima che qualcuno possa mettersi nei guai e mettere in pericolo il matrimonio.
Per riuscire in questo bisogna confidare nella solidità della coppia e bisogna che ci sia una completa confidenza e complicità che non aumenta tanto col tempo, ma è piuttosto una caratteristica insita nella coppia stessa, secondo me.

Quindi, in poche parole: prevenire prima di curare, perché tanto, se prende quell'impulso che ti fa desiderare un'evasione, anche in assenza di crisi di coppia, e diventa un tarlo nella testa, le corna arrivano lo stesso...

Brunetta

Utente di lunga data
In ritardo, ma ti rispondo facendo una premessa che è d'obbligo e cioè che ogni coppia è un universo a sé e quello che può andare bene per una è fuori discussione per un'altra.
Te la butto lì senza tanti giri di parole: avere delle libere uscite quando diventa un'esigenza, sempre che siano sporadiche e che non rappresentino la normalità della vita insieme.
Parlarne prima che qualcuno possa mettersi nei guai e mettere in pericolo il matrimonio.
Per riuscire in questo bisogna confidare nella solidità della coppia e bisogna che ci sia una completa confidenza e complicità che non aumenta tanto col tempo, ma è piuttosto una caratteristica insita nella coppia stessa, secondo me.

Quindi, in poche parole: prevenire prima di curare, perché tanto, se prende quell'impulso che ti fa desiderare un'evasione, anche in assenza di crisi di coppia, e diventa un tarlo nella testa, le corna arrivano lo stesso...
Io penso che l'evasione è tale se è una trasgressione se dai il permesso non funziona più. Chi ha questo tipo di "esigenze" non ha certo esigenze fisiche (v. Lothar e altri) ma psicologiche. Ha bisogno di conferme esterne e del divertimento della conquista. Tutto questo non si può avere se la compagna ne viene messa al corrente. E' un po' come l'adolescente che deve trasgredire le regole famigliari: se le regole sono l'orario basterà arrivare dopo qualsiasi sia l'orario fissato, basta credere di affermare la propria indipendenza e libertà. Chi cerca quelle evasioni considera la compagna (o il compagno) un po' un genitore, a cui vuole bene, ma che vuole far un po' fessa. Se è così dovrà "per forza" farlo di nascosto se no dove va a finire l'affermazione di indipendenza?

Diletta

Utente di lunga data
Io penso che l'evasione è tale se è una trasgressione se dai il permesso non funziona più. Chi ha questo tipo di "esigenze" non ha certo esigenze fisiche (v. Lothar e altri) ma psicologiche. Ha bisogno di conferme esterne e del divertimento della conquista. Tutto questo non si può avere se la compagna ne viene messa al corrente. E' un po' come l'adolescente che deve trasgredire le regole famigliari: se le regole sono l'orario basterà arrivare dopo qualsiasi sia l'orario fissato, basta credere di affermare la propria indipendenza e libertà. Chi cerca quelle evasioni considera la compagna (o il compagno) un po' un genitore, a cui vuole bene, ma che vuole far un po' fessa. Se è così dovrà "per forza" farlo di nascosto se no dove va a finire l'affermazione di indipendenza?

Se è così (ma non ne sono sicura che sia così) è come dici tu, quindi, a quel punto, se verrà scoperto potrà dire addio alla sua cara compagna di viaggio perché il resto del viaggio se lo farà da sola.
Quindi: tutto a suo rischio e pericolo.

tesla

Utente di lunga data
l'unica cosa che si capisce è che sei di un'ignoranza titanica

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Se è così (ma non ne sono sicura che sia così) è come dici tu, quindi, a quel punto, se verrà scoperto potrà dire addio alla sua cara compagna di viaggio perché il resto del viaggio se lo farà da sola.
Quindi: tutto a suo rischio e pericolo.
Nessuno può saperlo meglio di te. Analizza i rapporti tra voi e come si è comportato quando l'hai scoperto e come avete "trovato" questa soluzione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nessuno può saperlo meglio di te. Analizza i rapporti tra voi e come si è comportato quando l'hai scoperto e come avete "trovato" questa soluzione.
QUOTO
Purtroppo non posso approvarti

Hellseven

Utente di lunga data
lasciate in pace il povero Lotharone

Lothar, amico, ma che vogliono da te queste cattivone? Solo perchè vivi una vita piena e non sei mai domo e sazio di fagiane ti vorrebbero vedere nel sacco. E vorrebbero vederti messo nel sacco proprio da tua moglie. Ma lo sanno che la tratti come una Regina? Un pò di corna: e che sarà mai ..... L'importante è essere un marito collaborativo, premuroso, affettuoso, un buon padre. Essere fedele pure non sarebbe male come cosa, ma mica si può essere perfetti, e che cazzo. Diciamolo !!!! :mexican:;)
NESSUNO TOCCHI LOTHAR (derivazione forumistica di Nessuno tocchi Caino) :D;):up:

passerino

Utente di lunga data
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
ho 44 anni e da poco ho scoperto il tradimento della mia compagna, con la quale convivo da 6 anni.
Solita manfrina: da qualche mese avevo dei sospetti, poi ho beccato prima dei sms e poi delle mail molto esplicite, ho fatto qualche scenata, minacciata di lasciarla, ma poi ho deciso di non decidere a caldo, ma di lasciare passare qualche tempo.
Ora sono passati due mesi dalla scoperta, io sto sempre peggio.. mi sembra di sprofondare in un pozzo senza fondo, mi aspettavo da lei maggiori segnali di pentimento, a parole si dice ancora innamorata di me e decisa a portare avanti la ns storia, invece nei fatti non fa altro che tentare di minimizzare la cosa, fa l'offesa perchè mi sono permesso di sbirciare il cellulare e la sua mail per avere le prove dei miei sospetti, dice che si sente privata della sua libertà e della sua spontaneità, perchè pretendo di sapere chi sente per telefono o chi vede nel tempo libero e ho scoperto pure che mi racconta delle balle con la scusa della paura che ci siano ancora discussioni o scenate.
Dopo due mesi mi ritrovo a non aver ancora fiducia in lei, a non riuscire a crederle quando parla, questo mi fa star ancora male, e mi mette nella condizione di chiedermi che senso abbia continuare questa relazione...
Ma veramente qualcuno è riuscito a superare il tradimento e ripartire con la relazione senza rabbia, riacquistando piena fiducia nell'altra persona?
Caro Alex
Non credo esista un modo per dimenticare un tradimento. Il discorso è molto semplice... o ci passi sopra e vai avanti, altrimenti sei destinato a finire di rovinare questo rapporto. ti sei chiesto che cosa vi lega ancora? forse è solo routine, ma, se nn lo fai rischi di venir inglobato dalla pazzia. Io anni fa ho subito la stessa cosa, mi disse che era un gioco e quel messaggio era uno scherzo. Io da quel momento non mi sono più fidato. Ci vivo ancora assieme e, nn ho più sbirciato nel telefono. Spero che nn l'abbia più fatto, ma quello che mi legava a lei era cosa grande. Queste cose possono anche accadere, anche a te.. :):confused:

Sbriciolata

Escluso

lunaiena

Scemo chi legge
:confused:scusate mi sono iscritto adesso.... ma come funziona sto forum? nn ci capisco nulla
scrivi due righe qua e là e subito capirai come funziona...
se sei permaloso ti consiglio di non scrivere:mrgreen:

free

Escluso
Ma ora o in generale? ora sto cercando di capire come funziona sta cosa... in generale quando ho imparato a capire... certo che mi va mi sono iscritto apposta:)

se vuoi aprire una nuova discussione, vai nella sezione del forum che ti interessa, ad es. questa che è il confessionale, e schiscia "invia una nuova discussione", in alto a sinistra

per immagine intendi l'avatar? è nelle impostazioni del tuo profilo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.