Può continuare una relazione dopo tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
ho capito che mi adori conte ma non sono mica onnisciente :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
a te l'onore di fondare il tiaso, poi al resto penso io
Ma infatti una di loro ti sedurrà e tu non potrai sfuggirmi...
se non è oggi è domani....:up::up::up::up:

Diletta

Utente di lunga data
Secondo me quello che non ti è chiaro è che anche se non si fanno notare le nota lui. E' qui il tuo errore, secondo me
Se un uomo vuole essere fedele non esistono segnali.

E sul grassetto

:sbatti:
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io posso fare capire tutta la disponibilità del mondo ma se lui NON VUOLE TRADIRTI non lo fa

Sul primo post:
mi è chiaro invece: chi non noterebbe una bella donna? La nota un uomo e la noto anch'io. E la nota lui, ovvio.
E ti chiedo: e allora?

Sugli altri post non posso che essere d'accordo con te, ma ripeto, e qui ci arrivo anch'io pur non avendo esperienza in campo, chi è incline e sensibile al fascino femminile, fa bene a tenersi lontano da certe situazioni, ma se queste vengono create o amplificate dalle donne può diventare tutto più difficile.
Lui, comunque, NON vuole tradirmi,
Ora come ora stiamo bene come stiamo, entrambi.

Diletta

Utente di lunga data

Non mi sono fatta due anni di psicologia prevalentemente mirata sulla coppia e le sue dinamiche per nulla...
Qualcosa avrò pure imparato...
Il mio rapporto era manchevole, niente di così eclatante, ma la quotidianità e il darsi per scontati ci aveva allontanati, senza neanche rendersene pienamente conto. Eravamo in stasi.
Terreno fertile per certe cose...

Se un uomo vuole essere fedele non esistono segnali.

E sul grassetto

:sbatti:
mah. non so, credo che anche un uomo molto innamorato possa cedere alla tentazione con grande probabilità se corteggiato insistentemente da una bella donna.
dipende ma non sarei così granitica su questa certezza

Diletta

Utente di lunga data
Io leggo cose molto peggiori e definite perle di saggezza. Diletta vuole stare con suo marito. Tu hai capito perché?
no, e sinceramente io sono felice per lei se ha trovato il suo equilibrio.

è il catalogare uomini e donne che non mi piace...

Scusate, ma mi sembra di sognare...
Come perché?
Avete mai sentito parlare di amore, quello vero, quello che fa stare insieme "nella buona e nella cattiva sorte" perché sarebbe fin troppo facile amarsi quando le acque sono calme e tranquille, ma non sempre va così nella vita.
Quello che fa dire: ok, ti dò un'altra possibilità, ma fai in modo che non mi debba mai pentire di questo.
Quello che fa confessare l'inconfessabile temendo che dopo averlo fatto sarà finita ma è questo che vuole l'altra e allora si fa.

sienne

lucida-confusa
Scusate, ma mi sembra di sognare...
Come perché?
Avete mai sentito parlare di amore, quello vero, quello che fa stare insieme "nella buona e nella cattiva sorte" perché sarebbe fin troppo facile amarsi quando le acque sono calme e tranquille, ma non sempre va così nella vita.
Quello che fa dire: ok, ti dò un'altra possibilità, ma fai in modo che non mi debba mai pentire di questo.
Quello che fa confessare l'inconfessabile temendo che dopo averlo fatto sarà finita ma è questo che vuole l'altra e allora si fa.

Ciao Diletta,

tutto giusto quello che dici ...

ho solo difficoltà con la frase ... "nella buona e nella cattiva sorte"
Sorte? ... Non è capitato ... Non è un fatto del destino ...

Lui si è defilato e ha guardato a sè ... in un periodo di "cattiva sorte" ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sul primo post:
mi è chiaro invece: chi non noterebbe una bella donna? La nota un uomo e la noto anch'io. E la nota lui, ovvio.
E ti chiedo: e allora?

Sugli altri post non posso che essere d'accordo con te, ma ripeto, e qui ci arrivo anch'io pur non avendo esperienza in campo, chi è incline e sensibile al fascino femminile, fa bene a tenersi lontano da certe situazioni, ma se queste vengono create o amplificate dalle donne può diventare tutto più difficile.
Lui, comunque, NON vuole tradirmi,
Ora come ora stiamo bene come stiamo, entrambi.

E allora nulla
Allora il problema resta che sembra che tuo marito se vede una donna disponibile non sa trattenersi e allora passi la vita a tenerlo lontano dalle tentazioni? Che ci guadagni?
Io preferirei invece che si lanciasse nelle tentazioni per poi avere la forza (non sforzandosi che è diverso) di dire no perchè sono io quella che vuole.

Sbriciolata

Escluso
Ciao Diletta,

tutto giusto quello che dici ...

ho solo difficoltà con la frase ... "nella buona e nella cattiva sorte"
Sorte? ... Non è capitato ... Non è un fatto del destino ...

Lui si è defilato e ha guardato a sè ... in un periodo di "cattiva sorte" ...

sienne
Ciao cara. "Nella buona e nella cattiva sorte" è una frase del rito matrimoniale: gli sposi si promettono vicinanza sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno male.
La frase successiva è :"in salute e in malattia"

sienne

lucida-confusa
Ciao cara. "Nella buona e nella cattiva sorte" è una frase del rito matrimoniale: gli sposi si promettono vicinanza sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno male.
La frase successiva è :"in salute e in malattia"

Ciao :)

Ahh ... si, in italiano, non la conoscevo ...

ma se rifletto bene ... se per lui le cose andavano male
(visto che anche Diletta, esprime che cerano delle mancanze)
perché non si è avvicinato a lei? ...

Lui si è allontanato invece ... ha distolto lo sguardo da lei ...
sempre secondo questa frase ...

sienne

Camomilla

Utente di lunga data
Non mi sono fatta due anni di psicologia prevalentemente mirata sulla coppia e le sue dinamiche per nulla...
Qualcosa avrò pure imparato...
Il mio rapporto era manchevole, niente di così eclatante, ma la quotidianità e il darsi per scontati ci aveva allontanati, senza neanche rendersene pienamente conto. Eravamo in stasi.
Terreno fertile per certe cose...
Già...io questo l'ho imparato avendo un matrimonio fallito alle spalle che mi ha fatto riflettere tantissimo...il problema era farlo capire a lui che la vita di coppia è fatta di alti e bassi,che dipende da noi continuare a mantenere vivo il rapporto e che le farfalle allo stomaco dei primi tempi difficilmente torneranno..ha sbattuto il muso e spero che abbia imparato qualcosa..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.