Scarlett
Utente di lunga data
Mah..chiediti perchè sei indeciso? Forse il tuo cervello sa già qualcosa che tu ancora non sai? forse hai paura del giudizio altrui?Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
ho 44 anni e da poco ho scoperto il tradimento della mia compagna, con la quale convivo da 6 anni.
Solita manfrina: da qualche mese avevo dei sospetti, poi ho beccato prima dei sms e poi delle mail molto esplicite, ho fatto qualche scenata, minacciata di lasciarla, ma poi ho deciso di non decidere a caldo, ma di lasciare passare qualche tempo.
Ora sono passati due mesi dalla scoperta, io sto sempre peggio.. mi sembra di sprofondare in un pozzo senza fondo, mi aspettavo da lei maggiori segnali di pentimento, a parole si dice ancora innamorata di me e decisa a portare avanti la ns storia, invece nei fatti non fa altro che tentare di minimizzare la cosa, fa l'offesa perchè mi sono permesso di sbirciare il cellulare e la sua mail per avere le prove dei miei sospetti, dice che si sente privata della sua libertà e della sua spontaneità, perchè pretendo di sapere chi sente per telefono o chi vede nel tempo libero e ho scoperto pure che mi racconta delle balle con la scusa della paura che ci siano ancora discussioni o scenate.
Dopo due mesi mi ritrovo a non aver ancora fiducia in lei, a non riuscire a crederle quando parla, questo mi fa star ancora male, e mi mette nella condizione di chiedermi che senso abbia continuare questa relazione...
Ma veramente qualcuno è riuscito a superare il tradimento e ripartire con la relazione senza rabbia, riacquistando piena fiducia nell'altra persona?
Perchè alla fine...se lo vuoi davvero tanto..si che si può!
Ma se devo proprio dirti la mia...ci credo poco: se si è tradito dev'esserci stata una mancanza che difficilmente si colmerà, inoltre se lei continua a mentirti e tu sei alla ricerca della fiducia, è chiaro che non ci siamo..
poi dipende dal tradimento anche..che dettagli hai sul tradimento? più di una volta? con un pizzico di coinvolgimento? capitato o riflettuto?
ci vogliono più elementi.