Punti di vista differenti: Sparatemi pure

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ah, che ricordi....
Tempo fa stavo guardando un film di Superman a letto.
Santa Subito era in dormiveglia.
La scuoto e le chiedo: lo sai chi è la compagna di Superman?
Passa qualche minuto e la vedo che nonostante il rincoglionimento, le rotelline avevano preso a girare.
Apre gli occhi e mi spara: BROOKE
Io la guardo e dico, no è Lois Lane.
Lei che finalmente ha aperto del tutto gli occhi mi dice molto seriamente. BROOKE se li è fatti tutti, quindi si è fatta anche Superman.
Poi è svenuta in un sonno catatonico
tutti i torti non li ha 🤣

Tachidoz

Utente di lunga data
Il problema è portare il cibo in tavola ogni giorno. Può mancare l'amore e tutto il contorno, ma se manca da mangiare muori.
In determinate situazioni, determinate priorità.
Ma non riesci a scindere i due concetti?

Un conto è non potersi separare per mancanza di soldi, quindi questo è un problema tuo perchè sei un poveraccio (senza offesa, avrei anche io problemi seri in un'eventuale separazione) , ma non è un problema di tutti quelli che si separano. Mentre le corna, se ti pesano, sono a prescindere dal reddito.

Anche con mia moglie a volte per ridere, visti i tanti progetti in ballo in comune, abbiamo fantasticato su che meraviglioso bagno di sangue sarebbe per il nostro tenore di vita familiare una separazione.
Ma queste esigenze familiari non ti garantiscono amore eterno e reciproco. E infatti molti poveracci vivono da separati in casa, chi civilmente chi meno ma scontano la loro condanna.

Parli di amanti da bastonare, ma se tua moglie non ti amasse semplicemente più? Conscia come te di non potersi separe, la costringeresti ad aprire le gambe perchè tu la ami ancora?

La fame è brutta e l'esigenza di un piatto a tavola può costringervi a stare sotto lo stesso tetto, ma non potrà costringervi a stare dentro lo stesso lo letto.
Sembra che per te la fame possa essere garanzia di amore. Confondi bilancio familiare e di coppia in modo disarmante. Oltre che mettere sullo stesso piano uno stalker di tua moglie (che anche io menerei) da uno che mia mia moglie se lo farebbe o se l'è fatto.

Poverina... Si è approfittato di te in un momento di debolezza...chi è stato? Com'è successo?
E che ne so, io sparecchiavo (cit.)

CIRCE74

Utente di lunga data
Esempio pratico, e lo faccio su di me in modo da non avere appigli: Educo mio figlio in un certo modo, gli insegno il rispetto per le persone gli insegno a comportarsi in maniera corretta con le persone e con la famiglia. Insomma gli instillo dei valori. E lo cazzio se sgarra.
A un certo punto mi parte l'ormone e sono nella mia bella bolla, cerco la lite con mia moglie per poter uscire di sera, inizio a diventare scostante e scontroso, visto che la mente non è più al nucleo famigliare, ma verso l'amante.
Vengo beccato perchè sono un povero coglione che si sentiva invincibile, mia moglie, visto come l'avevo trattata, non riesce a perdonare e chiede la separazione.
La situazione vista da mio figlio è questa: mio padre parla bene e razzola male, posso dare credito ai suoi insegnamenti se poi lui ha fatto il contrario?
Mio padre per sollazzare il suo pistonbrillo, ha devastato una famiglia, io non posso comprare vestiti nuovi, andare in pizzeria con i compagni di classe ecc. perchè lui non ci da soldi (e non perchè io sia un pezzo di merda, ma con gli stipendi attuali è difficile sopravvivere), probabilmente dovremmo vendere casa e andare in un quartiere più popolare con prezzi più bassi, e perdere scuola e amicizie...
Io, guardandomi dall'esterno, non mi reputerei un gran genitore, tu come mi vedresti?
Solo una cosa, poi ho visto ti hanno già risposto persone che sono in linea con il mio pensiero, ma perché sei convinto che nel momento che ho un amante mi metto a bastonare il marito a casa? Sai che spesso con l'amante si diventa anche più malleabili in casa? Non è uno scherzo, dico sul serio.

Warlock

Utente di lunga data
Solo una cosa, poi ho visto ti hanno già risposto persone che sono in linea con il mio pensiero, ma perché sei convinto che nel momento che ho un amante mi metto a bastonare il marito a casa? Sai che spesso con l'amante si diventa anche più malleabili in casa? Non è uno scherzo, dico sul serio.
hai ragione, ma io ragionavo sulla situazione peggiore.
E qui quante ne abbiamo viste di mostrizzazioni?

omicron

anche perchè si devono sviare i sospetti

omicron

Ma no, a volte proprio trovi una persona che ti alleggerisce la vita.
certo, però se non fai che cercare il pretesto per litigare, a letto mi schifi, non va mai bene niente, il dubbio che ci sia un'altra/un altro viene

Warlock

Utente di lunga data
Comunque mi fa piacere che dopo le sentenze talebane il discorso si sia argomentato con molteplici sfaccettature.
Non siamo tutti uguali e le opinioni divergenti, se ben argomentate, arricchiscono :)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
certo, però se non fai che cercare il pretesto per litigare, a letto mi schifi, non va mai bene niente, il dubbio che ci sia un'altra/un altro viene
E se non ti viene è perché non lo vuoi vedere...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
oppure credi alle minchiate
Ma a volte è meglio...
Crederci.....
Io sono certa che mio marito ad un certo punto abbia immaginato qualcosa...
Ma in quel periodo ero veramente in aria...
Adesso ho imparato a dare il giusto peso alle cose...

omicron

Ma a volte è meglio...
Crederci.....
Io sono certa che mio marito ad un certo punto abbia immaginato qualcosa...
Ma in quel periodo ero veramente in aria...
Adesso ho imparato a dare il giusto peso alle cose...
io ricordo mia cognata, organizzava il matrimonio con l'ex ma pensava all'altro, a quel povero ragazzo lo trattava malissimo e lui si beveva la cazzata del "sono tesa per il lavoro" alla fine lo ha lasciato e ha sposato l'altro, se non avesse deciso lei il suo ex avrebbe continuato a bersi cazzate su cazzate

Tachidoz

Utente di lunga data
Comunque mi fa piacere che dopo le sentenze talebane il discorso si sia argomentato con molteplici sfaccettature.
Non siamo tutti uguali e le opinioni divergenti, se ben argomentate, arricchiscono :)
Si chiamano prestazioni di garanzia.

Quando il cuore smette di battere i paramedici devono fare il massaggio cardiaco per almeno 40 minuti anche senza cenni di ripresa, dopo smettono perchè davvero non c'è nulla da fare.

Per quanto mi riguarda, i 40 minuti sono passati.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, hai ragione, ho semplificato il concetto: hai visto i conti che ho fatto, ho risposto prima a @Tachidoz
In determinate situazioni, quando ti trovi alla soglia della povertà, quando fai fatica a portare il cibo in tavola o a pagare il riscaldamento, ti cambiano le priorità.
Quindi credo che mio figlio mi reputi stronzo PRIMO perchè non ha cibo sulla tavola, ed eventualmente perchè ho tradito la donna meravigliosa che è sua madre.
A volte con mia moglie ne parliamo, una volta con amici a cena abbiamo fatto tutti i conti e abbiamo visto che un tradimento con separazione sarebbe un bagno di sangue, non avendo neanche la possibilità di vivere eventualmente con i genitori. Ora con le bollette energetiche non voglio nemmeno pensarci.
E, ripeto, quando c'è la fame l'amore passa in secondo piano
Quindi i poveri non possono tradire e i ricchi sì?
Ti informo che tradiscono e pure si separano anche i poveri. Non danno mantenimento è morta lì. E

Foglia

utente viva e vegeta
A volte, confrontando le "idee" di molti in questo forum mi accorgo di avere punti di vista differenti.

- Non devi prendertela con l'amante del traditore perchè lui non c'entra niente, la colpa è del tuo compagno/a, che tra l'altro non è una tua proprietà.

Sticazzi, in un tradimento ci sono varie responsabilità, sicuramente il mio partner ha, verso di me, la maggior percentuale rispetto all'amante, ma lui non ne è esente.
Facendo l'esempio di una rapina, i ladri, se beccati, verranno condannati ad un tot, ma non è che quello che faceva solo il palo non venga condannato anche lui, magari con minor responsabilità avrà meno anni, ma comunque verrà condannato.
Non considero mia moglie come una proprietà, ma facciamo caso a quello che ho scritto: MIA moglie, e questo indica comunque una forma di possesso.
E poi, permettete, l'amante si insinua tramite mia moglie nella MIA famiglia, rischiando di destabilizzarla e di far male a MIO figlio.
Ora, tutti a fare i buonisti col culo degli altri, sinceramente se mi si tocca la famiglia (anche se con la complicità di uno dei membri) io ti faccio passare i più brutti momenti della tua vita, che magari potrebbero anche essere educativi. Ovviamente poi me la vedrò con il partner.

- Non è detto che un traditore non sia un buon genitore

Sticazzi 2. Non parlo di non far mancare niente al figlio, affettivamente, durante il tradimento. Parlo di quando, per mascherare il senso di colpa, si mostrizza il partner davanti al figlio; parlo di dare un educazione. Con che criterio si può insegnare cosa sia il rispetto, la fiducia e la fedeltà, quando si sta agendo completamente al contrario e contro la persona che per lui ha un'importanza fondamentale, cioè l'altro genitore?
Come si fa ad essere considerati un buon genitore, quando per egoismo personale, tu rischi di sfasciare una famiglia? Quando tuo figlio per tue scelte sconsiderate, sarà costretto a vedere i genitori a giorni alterni? Quando non ci saranno soldi per l'università perchè la separazione impoverisce tutti?
Quando vedrai magari tuo padre (di solito è così che va) vivere di stenti in una topaia che si sente in imbarazzo quando devi stare con lui?
No, il traditore è sia un pessimo compagno/a (in tutto) e un pessimo genitore (sulle cose importanti)

Ora crocefiggetemi pure
Ostrega! Non vado certo fiera di essere andata a letto con uno che ha una compagna 🤷‍♀️, ma non mi permetterei mai di contattarla, così come lei non lo dovrebbe fare. Se poi volesse chiarimenti, per quanto possibile proverei a spiegarle quel che posso, dal mio, di punto di vista. E... non mancherei di dirle che mi dispiace. Di qui a meritarmi chissà quali "lezioni ", no, le farei presente che andare a letto con uno impegnato non è reato, che minacciare o fare cose per far passare brutti momenti a un estraneo invece sì ;) E in quel caso non esiterei a difendermi, altro che lezioni.

Sul secondo punto, mi sono tradita talmente tanto, che se dovessi basare su quello la mia capacità di insegnare a un figlio a stare al mondo (eh, sì :) ) ciaone proprio! Meno male (ne parlavo proprio oggi, pensa te :) ) che su due cose sono stata chiara con lui: la prima, è che anche gli adulti a volte sbagliano. La seconda, è che non ho mai avuto problemi a chiedergli scusa :)