omicron
Pigra, irritante e non praticante
Beh ma io faccio domandea leggere l'autore del Topic no. Il cornuto non discerne. Non vedo perché contraddirlo, sembra tanto convinto.
Solo che non ho ancora ricevuto risposte esaustive
Beh ma io faccio domandea leggere l'autore del Topic no. Il cornuto non discerne. Non vedo perché contraddirlo, sembra tanto convinto.
Non si mette a rischio la famiglia solo con qualche scopata extra
Il bravo genitore (che ancora ho da quale sia), quando si scopre che ha commesso degli errori, qualunque essi siano, può sicuramente perdere di credibilità agli occhi dei figli, ma se fino ad allora è stato un buon genitore, tutto quello che ha fatto di buono negli anni va direttamente a zero? Non gli viene riconosciuto alcun merito?
Non se lo possano perdonare o lo perdoneranno in seguito. Ho ascoltato una intervista e la madre è una donna eccezionale. Il figlio non è un mostro è una persona malata. Anche Erika non era certamente sana.Ma non sono io che parlo solo di tradimento, ho scritto più volte che ci sono altre cose che rovinano i rapporti e i matrimoni
Però vedi questi genitori ad esempio non sono come il padre di Erika che dopo aver ucciso la madre e il fratello l’ha perdonata
Se la tua è una frecciatina sappi che cade nel vuoto visto che io non tradiscoti farei conoscere una che vede i nipoti solo quando non ci sono i figli
...
Non è chi tradisce che tira le sommeognuno applica il proprio metro
![]()
I malati si curanoNon se lo possano perdonare o lo perdoneranno in seguito. Ho ascoltato una intervista e la madre è una donna eccezionale. Il figlio non è un mostro è una persona malata. Anche Erika non era certamente sana.
Non sempreIl tradimento è uno dei tanti disagi che un genitore può portare all'interno di una famiglia.
Un genitore che urla impreca, uno che si disinteressa dei figli e si concentra solo sul lavoro, un genitore che permette tutto pur di non essere infastidito, e tante altre situazione di disagio non possono essere meno gravi di un tradimento.
Un tradimento dentro una famiglia se i figli sono grandi capiscono da dove è scaturito.
I secondi sono “vizi” conseguenze della malattia psichiatrica.I malati si curano
Io ho un cugino schizofrenico ubriacone e tossico
I miei zii lo hanno sempre difeso ma mai curato
Ovvio… per essere un buon papà deve stare con mamma poi quello che fa fuori casa resta fuori casa… parole sueQuindi alla fine la differenza la fa la sensibilità dei figli
Mi pare di ricordare che tua madre tornerebbe però subito con tuo padre e che tuo fratello sia attaccatissimo a lei, cosa farebbe se i tuoi tornassero insieme? Tuo padre diventerebbe santo?
Non è una frecciatinaSe la tua è una frecciatina sappi che cade nel vuoto visto che io non tradisco
Sto solo cercando di capire cosa sia un buon genitore (visto che per ora si parla solo di soldi), e soprattutto di capire se un coniuge tradito può decidere cosa pensano i figli
Conosco figli che quando hanno scoperto un genitore che tradiva lo hanno non solo compreso, ma anche giustificato
Vedi solo ipocrisia o sottomissione o riesci a capire i suoi bisogni?Ovvio… per essere un buon papà deve stare con mamma poi quello che fa fuori casa resta fuori casa… parole sue
O perché non ha trovato chi ci stava... o era troppo pigro o aveva paura di essere scoperto... o semplicemente non gli interessava... ma appunto, non vuol dire che non si sia comportato male ad altri livelli.Quindi il cornuto non discerne
Il tradito si?
Ci sono traditori che hanno anche dei comportamenti corretti come ci sono fedeli che si comportano male
Quello che dico io, o meglio, quello che chiedo io, è se un tradimento magari dopo anni di fedeltà, azzera automaticamente tutto quello che è stato fatto in passato, mentre quello che ha solo messo soldi e presenza in casa diventa bravo solo perché non ha mai tradito (magari perché non ha mai trovato una che ci stesse)
È ipocrita nei discorsi che fa… non posso riportarli… conosco mio fratello e l’unica cosa di cui ha bisogno è alimentare il suo ego e devi condividere sempre e comunque il suo pensiero, se non lo fai sei una merda…Vedi solo ipocrisia o sottomissione o riesci a capire i suoi bisogni?
Da ormai adulta, riesci a non schierarti?
Loro lo sapevano visto che mia zia aveva questi problemi come li aveva suo padre, lo hanno sempre nascosto e coperto ma mai aiutato davvero è mai curatoI secondi sono “vizi” conseguenze della malattia psichiatrica.
Le malattie psichiatriche non sono una febbre che prendi un antipiretico e passa. Gli psicofarmaci vengono ancora spesso prescritti “a sentimento” perché non si sa di tutti esattamente come regolano i neurotrasmettitori. E ci sono malattie del sistema nervoso centrale che hanno mostrato di funzionare solo per un periodo, come la dopamina.
Credo che avere un figlio con problemi psichiatrici sia una cosa pesante e difficilissima da accettare e gestire, anche per l’inefficienza delle istituzioni, anche da persone ben attrezzate psicologicamente e culturalmente. Non so perché ci tieni a parlare di casi di diretta conoscenza con spesso una punta di disprezzo nei confronti di chi è in difficoltà.
Ah, eccoOvvio… per essere un buon papà deve stare con mamma poi quello che fa fuori casa resta fuori casa… parole sue
Ma è coerente anche quello che dilapida patrimoni eh… e presente cosa vuol dire? So di padri che hanno iniziato a parlare con i figli quando questi hanno compiuto 16 anni e di madri che legavano i figli al tavolo per uscireNon è una frecciatina.
Qui si vuole entrare nelle teste di chi tradisce del tradito e di eventuali figli, troppe variabili nascoste
.
Buon genitore?Quello quello persemte è coerente
per come la vedo io.
Ma infatti è quello che cerco di dire ioO perché non ha trovato chi ci stava... o era troppo pigro o aveva paura di essere scoperto... o semplicemente non gli interessava... ma appunto, non vuol dire che non si sia comportato male ad altri livelli.
Non intravvedi in questo suo comportamento una profonda insicurezza?È ipocrita nei discorsi che fa… non posso riportarli… conosco mio fratello e l’unica cosa di cui ha bisogno è alimentare il suo ego e devi condividere sempre e comunque il suo pensiero, se non lo fai sei una merda…
No, anche perché il primo a tradire è stato lui appena sposatoNon intravvedi in questo suo comportamento una profonda insicurezza?
È questione di bisogni, secondo me è non solo di riconoscenza per quello che un genitore ha fatto in passato. Evidentemente tu senti il bisogno di avere tuo padre vicino, di sentirti ancora la sua bambina ed avere il suo affetto.Posso dirti che va sempre di caso in caso… Nonostante mio padre ad oggi ha una nuova compagna io non ho mai dimenticato il genitore che è stato, la persona che mi ha cresciuta ed aiutata sempre. Per mio fratello lui è uno stronzo e che non ha mai fatto nulla per la famiglia (eppure siamo cresciuti allo stesso modo e lui a conti fatti è quello che ha avuto di più, non solo economicamente)
E chi tradisce è sicuro?No, anche perché il primo a tradire è stato lui appena sposato
Appunto c'era un aria invivibile chissà da quanto.Non sempreriescono a dare una attenuante a certi comportamenti
.
Un amico di mio figlio piccoloe andato via da casa perché non sopportava più l'aria che si respirava
, lui traditore lei uguale
quando si sono scoperti si sono pure incazzati
..
Noi saremmo qui (non tutti eh) per cercare di approfondire e cercare di capire come funzionano o non funzionano le relazioni e imparare dagli altri e dalle loro esperienze. Sappiamo tutti che nella vita si fanno disastri.Appunto c'era un aria invivibile chissà da quanto.
E ci sono genitori e genitori
Ho litigato per un anno con mio padre per compiacere mia madre e mio fratello, ma facendo un bilancio ho bisogno di mio padre nella mia vita per stare bene… ho trovato un punto d’incontro con lui… mio fratello “soffre” per la lontananza da papà ma non ha MAI fatto un passo indietro o uno verso papà nonostante quest’ultimo ne ha fattiÈ questione di bisogni, secondo me è non solo di riconoscenza per quello che un genitore ha fatto in passato. Evidentemente tu senti il bisogno di avere tuo padre vicino, di sentirti ancora la sua bambina ed avere il suo affetto.
No ma non giudicaE chi tradisce è sicuro?