E il tuo intervento ha rafforzato il gruppo nel definire il tradimento “non un reato” e additando modi peggiori di essere coniuge o genitore.
Vediamo questo meccanismo?
Teorie in sintesi
https://docenti.unimc.it/alessandra...tto-e-riva-influenza-sociale/at_download/file
Cacchio, è lungo, da leggere, quando sono più ricettiva magari provo

Detto così, suona come un c'è di peggio.
Non era detto (almeno da me) con quell'intento. Dicevo, anzitutto, lato amante (
@Warlock ha colpito anche me, mannaggia

) che va bene tutto, va bene anche un confronto (e guarda, spero che non succeda mai) con la compagna. Ma più che dirle che mi dispiace, ma che è evidente che il mio non andarmene fiera sulla bilancia pesa meno di ciò che mi sono presa, non saprei che dire

. Non la conosco. Diverso già sarebbe se lei fosse un'amica, chiaramente. È una estranea verso cui mi dispiacerebbe comunque se ne restasse male, ma non abbastanza da non coltivare la relazione.
Se poi lei mi volesse infliggere chissà che pena, certo che non starei inerme a pensare di meritarmi un po' di tutto

, né sopporterei con altrettanto stoicismo offese e insulti come pare abbia fatto l'amante di Edo. Comunque nella vita mai dire mai: E sappiamo che esiste un po' di tutto, persino il traditore che frigna dicendo al coniuge di essere stato rapito dagli alieni mentre si trovava a letto con l'amante che li ha mandati di proposito a rapirlo, con tanto di coalizione dei due contro l'amante

. Oh: l'importante è crederci!

Perciò spiegazioni (se civilmente richieste) sì, minacce o altro anche no grazie
Idem sul non essere dei buoni genitori: non è proprio detto

, concordo certamente però sul fatto che la famiglia la si metta a repentaglio. E penso fondamentalmente che il tradimento sia una risposta SBAGLIATA a quelle che però sono mille mila situazioni, come tali non generalizzabili. Che se poi becco te che mi tradisci, io a semplice richiesta faccia bene a dirlo ai figli, vabbè....mi pare evidente che non sarei nemmeno io un buon genitore, ma non so come dire: non era propriamente nell'ottica del meglio o del peggio. Era più nell'ottica che, quando di mezzo ci sono i figli, e uno fa una pirlata (semplifico) non è che buttare benzina sul fuoco a discapito di bambini ci renda bravi genitori, eh
Edit: tolto anch'io l'altro commento, anche se pure per me a volte sui "motivi"....si ricama troppo