Si vero lo dicono anche i fuori di testa della zona che non bisogna mangiare cose edulcorate da conservanti...
Ok cibo tradizionale giapponese...
Ma sarà pur sempre confezionato e preparato no?
E che ne sai di come viene preparato?
Sul cazzeggiare sul forum....sai che l'altro sabato mia figlia tredicenne con le amichette che legge il forum?
E ridevano come matte leggendo l'alto spessore culturale delle discussioni degli adulti...
E dicevano...rendiamoci conto...in che mani siamo!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
La mia non è retorica...
Solo una riflessione sull'assurdità del mondo contemporaneo su certi aspetti no?
Poi ti accanisci sul mangiare sano
e poi fumi....
E mi viene in mente il mio maestro ungherese a cui faccio...
AH carissimo maestro se io nella vita avessi bevuto metà di quello che hai bevuto tu, sarei già morto....
E lui a me...
Carisssimo allievo, anch'io se avessi fumato quel che fumi tu....
Cioè casso inutile non mangiare carne rossa perchè cancerogena
e poi fumare tabacco no?
Ah ma il tabacco tiene alto il metabolismo...
si la sigaretta fa dimagrire
combatte la fame....
Mangiamo bene
se abbiamo il gusto
rovinato dal tabacco?
Siamo palati fini...?
mah, perché, tu (non) sai come è prodotto il tuo cibo di filiera? La tua carne pensi sia prodotta in modo naturale? (non dico etico, eh. Semplicemente naturale) Eppure ti abbiamo dimostrato, fonti alla mano, quanto è sbagliata questa idea...Almeno, il nostro cibo non è inzuppato di ormoni, ed essendo biologico, non ha prodotti chimici all'interno. Cosa mangiano le tue bestie? E siamo solo al lvello della salubrità, eh. Poi, il livello etico e responsabile per tutti lo lascio fuori per ora (il solito concetto per il quale tu, per mangiare, usi risorse di tutti che non bastano per tutti, io no)
altra cosa: veramente poco tollero la coerenza totalizzante. E' una galera, altro che...le sigarette sono una droga, non un'alimentazione, intanto, nel discorso non c'entrano una fava (ops). Poi, le ho smesse, mi pare una cosa buona, no?
il discorso della zona è più complesso, ma lo saprai bene, no? Non è solo una questione di naturalità e genuinità del cibo (cosa che diciamo tutti tranne voi

), ma una questione di quantità e di ripartizione dei macronutrienti, i famosi blocchi, perché il corpo arrivi alla famosa zona (cioè secondo Sears
la zona è l'intervallo metabolico corretto del corpo perché lavori al massimo dell'efficienza). A parte che pare (lo dicono i medici) che abbiano sbagliato grossolanamente i calcoli del glucanone (per tener bassa la glicemia e lavorare "in zona"), il che di per sé è gravissimo in una dieta/setta che impone il calcolo matematico continuo per capire cosa diavolo mangiare ogni giorno. Se sbagliano pure i conti, siamo fritti. E poi, scusa, sempre che sia vero ciò che affermano (e ripeto, scientificamente non è) bel rapporto col cibo: blocchetti, grammi, calcolatrice, pillole di integratori (non solo l'omega 3). E sarei io quella strana? :risata:
Ma ho il sospetto che tu per zona intenda "faccio un po' come mi pare ma riduco i carboidrati specie quelli ad alto indice glicemico", il che va benissimo, ma certo zona non è

. E meno male!!!!!
Per ridurre gli alimenti ad alto indice basta ad esempio usare cereali integrali (a quel punti bio altrimenti mangi solo veleni). Cosa che, udite udite, i vegetariani fanno senza partecipare a sette di sorta