Pure quello è tradimento, camerati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
E' solo che in alcuni casi bisogna approfittare almeno dei rigor mortis!!! :mrgreen::carneval:

Scherzi a parte...quella è malattia mentale...
Esagerata. a qualcuno il panino piace freddo, anche se ti guardano male quando chiedi di non scaldartelo :mrgreen:

Buiscopann

Si dice che la fanciullezza e il suo rispetto sono un'invenzione moderna, del resto anche l'idea di rispetto della donna o di qualunque diversità sono invenzioni moderne.
Quel che è avvenuto storicamente non ha molto peso nel decidere cosa vogliamo considerare accettabile e rispettoso oggi.
Altrimenti potremmo anche proporre la schiavitù che c'è stata per millenni e che resiste anche oggi.
sai che non ho capito il nesso con quello che dicevo?

Brunetta

Utente di lunga data
sai che non ho capito il nesso con quello che dicevo?
Hai scritto due post sui cambiamenti legati alla pubertà e all'adolescenza che sono concetti moderni perché, una volta avvenuto lo sviluppo, per millenni si è stati considerati adulti.
Inoltre non vi era neppure questa gran attenzione per i bambini. L'altissima mortalità infantile portava a non investire molto emotivamente neppure sui propri figli. Figuriamoci se la rappresentazione artistica potesse avere l'idea di non dover realizzare rappresentazioni erotiche di chi noi consideriamo minorenni.

Insomma via con ste storie
Le 14enni vanno rimproverate e basta.:rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hai scritto due post sui cambiamenti legati alla pubertà e all'adolescenza che sono concetti moderni perché, una volta avvenuto lo sviluppo, per millenni si è stati considerati adulti.
Inoltre non vi era neppure questa gran attenzione per i bambini. L'altissima mortalità infantile portava a non investire molto emotivamente neppure sui propri figli. Figuriamoci se la rappresentazione artistica potesse avere l'idea di non dover realizzare rappresentazioni erotiche di chi noi consideriamo minorenni.
ora forse capisco il tuo discorso slegato all'arte e che indica un'evoluzione di civiltà nella maggiore attenzione alla difesa della fanciullezza.
infatti ora nel mondo ci si batte contro le spose bambine , la pratica abominevole dell'infibulazione , del lavoro minorile etc
ma anche solo per il diritto dei bambini di fare i bambini

Brunetta

Utente di lunga data
ora forse capisco il tuo discorso slegato all'arte e che indica un'evoluzione di civiltà nella maggiore attenzione alla difesa della fanciullezza.
infatti ora nel mondo ci si batte contro le spose bambine , la pratica abominevole dell'infibulazione , del lavoro minorile etc
Infatti. Ora ci battiamo per la difesa dei minori ma 50 anni fa si sposavano quattordicenni e dodicenni e non negli Emirati ma in Italia e con la benedizione della Chiesa.

Eppure piaccia o non piaccia, secondo il mio amico ginecologo, l'età prevista dalla NATURA per figliare, va dai 17 ai 20.

secondo fisiologico è dai 25 ai trenta
Uhm lui dice che dopo i venti crolla la fertilità femminile.
E molti studi hanno mostrato che il fenomeno delle ragazze madri non è legato all'immaturità della ragazza, o dalla sfiga, ma dall'altissima fertilità del suo utero.

QUindi, secondo me, il fenomeno delle spose bambine, ha un suo perchè culturare, più che sessuale.

Na cosa come il tabù dell'incesto no?
L'incesto provoca parti di persone un po' così no?

Uhm lui dice che dopo i venti crolla la fertilità femminile.
E molti studi hanno mostrato che il fenomeno delle ragazze madri non è legato all'immaturità della ragazza, o dalla sfiga, ma dall'altissima fertilità del suo utero.

QUindi, secondo me, il fenomeno delle spose bambine, ha un suo perchè culturare, più che sessuale.

Na cosa come il tabù dell'incesto no?
L'incesto provoca parti di persone un po' così no?
va detto che in alcuni paesi l'arco della vita è più breve e a trenta una donna è già sulla soglia dell'anzianità .

la fertilità massima va dai 20 ai 25. quella che ho sfruttato io:singleeye:

va detto che in alcuni paesi l'arco della vita è più breve e a trenta una donna è già sulla soglia dell'anzianità .

la fertilità massima va dai 20 ai 25. quella che ho sfruttato io:singleeye:
Va ben ok...
Si stasera glielo dico, così rettifica...
In genere il picco è tra i 17 e i 19, ma invece per MInerva è tra i 20 e i 25...

Ah ma bisogna dire che tu eri di 30 anni fa...
E 30 anni fa il ciclo arrivava in media dopo che adesso

Oggi l'età media per la prima mestruazione è 9 anni.

Sai altri tempi...

Ma glielo dico...

Zod

Escluso
Va ben ok...
Si stasera glielo dico, così rettifica...
In genere il picco è tra i 17 e i 19, ma invece per MInerva è tra i 20 e i 25...

Ah ma bisogna dire che tu eri di 30 anni fa...
E 30 anni fa il ciclo arrivava in media dopo che adesso

Oggi l'età media per la prima mestruazione è 9 anni.

Sai altri tempi...

Ma glielo dico...
Nove anni??? Facciamo undici dodici anni. Nove sarà il minimo e comunque raro.

Sole

Escluso
E' precoce, ma ci sono sempre più casi...
Per la mia esperienza la media delle bambine che si sviluppano entro la quinta elementare è di 2-3 casi su classi che hanno circa 12-13 bambine.

9 anni non la definirei l'età media, sinceramente, tenendo presente che in quinta elementare le bambine hanno 10-11 anni.

ricordo quanto mi sentivo importante io quel giorno e la tenerezza triste quando è successo a mia figlia che smetteva di essere bimba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.