e se il suo amante non si fosse separato...il guaio è che lei avrebbe continuato ad assecondare tutti...
e non ci credo che il padre per la prima volta abbia dato segni di autoritarismo..nemmeno un po'.
Li ha dati nel tempo, lei li ha assecondati da brava bambina, la madre avrà certamente contribuito o col silenzio assenso....e ora si ritrovano nella merda fino al collo.
L'amante?
un pretesto per questa ragazza, che di uomo in uomo , scappando da una parte all'altra, non ha capito che sacppava solo da se stessa...in continuazione..e ora che è scoppiata FINALMENTE la bomba, sta male come mai è accaduto in vita sua.
Cara Frastornata, rendi vitale questa sofferenza, incomincia finalmente a dire di NO a qualcuno, e SI a te stessa, e stai tranquilla, chi ti ama davvero, non potrà fare dietro front...non ti puo' abbandonare...
figurati se un padre simile ti sbatte per strada, dimostragli di essere una DONNA adulta, con un sua volontà e non con una dipendenza da tutti questi ricattatori abusivi di affetto, fai in modo di non perdere la tua indipendenza economica e vivi con i tuoi figli accanto, con i nonni, al quale il loro ruolo NON verrà tolto,quello del padre che padre rimarrà... ma riconquista il tuo di Donna, non piu' bambina.
ripeto cara, se il tipo ti ama davvero...ha aspettato 15 anni ne aspetterà ancora un po'...diversamente andasse a comandare altrove...non ci perderai nulla, un padre in meno...e non è di questo mi pare che tu abbia bisogno.
in amicizia, anche se il tono che ho usato è molto forte, mi scuserai Frastornata per questo, ma credo proprio che sia l'unica strada che tu possa percorrere.
ci siamo passati tutti...con modalità diverse con piu' o meno fatica, ma di sconti non ce ne sono. Mai.