Qualche giorno fa me ne sono uscito in casa con sta frase

hammer

Utente di lunga data
Il sale disidrata e fa venire le righe. Il giorno del mio funerale voglio essere in ordine.
Ho incontrato qualche anno fa una mia vecchia ex che in estate stava al sole praticamente dall'alba al tramonto.
La ricordo sempre abbronzatissima. Quando ci siamo rivisti non l'ho riconosciuta. Sembrava una mummia.

Brunetta

Utente di lunga data

gvl

Utente di lunga data
Infatti. Avevo una collega che si ammazzava di lampade. Stessa età. Sembra mia nonna.
Puoi renderti conto facilmente vedendo i pescatori che vanno in mare. Sono esposti ai raggi UV e dopo anni hanno la pelle accartocciata

Brunetta

Utente di lunga data
Meglio così. Però la mia domanda era diversa.
Ti sentiresti priva di scopo se per qualsiasi ragione ciò non dovesse accadere?
Ma figurati!
Mi leggi poco.

Brunetta

Utente di lunga data
Bene. L’essenziale è questo. Esiste sempre luce, in ogni cosa e se non c’è bisogna chiamare l’enel e informarli del disservizio.
Non so cosa c’entri la luce.
L’essenziale per me è quello che decido io. Non è che perché tu non hai voluto figli, devi contestare la mia visione di vita.

Gaia

Utente di lunga data
Non so cosa c’entri la luce.
L’essenziale per me è quello che decido io. Non è che perché tu non hai voluto figli, devi contestare la mia visione di vita.
Non la contesto affatto. Solo mi fa pensare chi basa la propria felicità su eventuali scelte altrui.
Non è il tuo caso ed è meglio così.
Si parlava di fine vita e delle motivazioni per vivere. Riconosco che per chi vuole figli questi possono essere una ragione di vita visto che si è operata la scelta di averli. Se si parla di nipoti mi pare che ci su basi su scelte altrui che potrebbero non essere conformi a ciò che ci si aspetterebbe. Senza parlare di eventuali impossibilità di generare.