Qualche idea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Magari

E se lo fa veramente?????????
Chicchi avrebbe l'occasione di dirgli con una testimone utile che l'ha fatto per liberarsene e...lei avrebbe fatto l'opera buona di liberare una ragazza di un fidanzato pirla

O

Old fun

Guest
attenzione

Chicchi avrebbe l'occasione di dirgli con una testimone utile che l'ha fatto per liberarsene e...lei avrebbe fatto l'opera buona di liberare una ragazza di un fidanzato pirla

se veramente siamo in presenza di un pirla, quello è capace di farlo, e se già non si contiene ora, figuriamoci dopo.........io non la giocherei quella carta.....si sa mai......

Nobody

Utente di lunga data
se veramente siamo in presenza di un pirla, quello è capace di farlo, e se già non si contiene ora, figuriamoci dopo.........io non la giocherei quella carta.....si sa mai......
Concordo con te

Old Chicchi

Utente di lunga data
Aha, noto con piacere che questo forum abbonda di fantasiosi kamikaze!!

E' vero, son neofita, non sapevo che per scrostare le cozze dallo scoglio fosse necessario dargliela! Qui si impara di tutto, oggi poi siamo in odore di mare, con pesci, vermi, pasturatori automatici, è davvero molto ma molto educhescional!

Comunque sia, mi spiace per il poco coraggio che non riesco a sfoggiare, ma mi tocca quotare fun, sia per la prima che per la seconda ipotesi kamikaze:

Però, .. zitti zitti, che forse ci sono riuscita ad affondare la lama nella parte molle.
Tocca ferro! E siete stati comunque voi a darmi l'ispirazione, anche se siete dei pazzi furiosi

O

Old TurnBackTime

Guest
sapevi...

Vengo a voi con un quesito di una banalità spaventosa, ma non so più bene come muovermi.

Alors, un collega che conosco da diversi anni e per il quale ho sempre avuto una notevole ammirazione si è fissato con la sottoscritta. Diciamo che inizialmente mi sono sentita lusingata, felice del suo interesse, perché l'ho sempre reputato un tipo intelligente, con un'ironia geniale, che si distingueva dalla massa, insomma, diciamolo, l'avevo un po' messo su un piedestallo.

Poi ci siamo conosciuti meglio. Ed ecco che mi sono accorta che il tipo era sì ironico, intelligente, ecc. ecc., ma anche infantile, con una classe tutta concentrata nell'apparenza e totalmente assente nella sostanza, con una barca di complessi che francamente me l'hanno fatto scadere à mò del formaggio con i vermi.

Di conseguenza ho cominciato a prendere le distanze, ma questo con un tempismo dei più prevedibili, ha intessuto la sua strategia di caccia alla preda. Reazione mia delle più ovvie, tremila scuse per evitare cene, caffé, aperitivi, per non rispondere al telefono, agli SMS ecc. ecc. Sbagliato perché ovviamente così al cacciatore gli sale ancor di più la solita adrenalina e/o il solito testosterone.
Quindi che si fa? La preda passa alla maniere forti, ho spalancato le fauci e mostrato i canini. Prima gli ho semplicemente sbadigliato in faccia, esponendogli schiettamente le mie conclusioni, poi ovviamente questo non s'è fatto intimorire e quindi ho dovuto alzare la voce, ma non c'è stato niente da fare e allora sono passata agli insulti.
Oh, niente, non s'è spostato di una virgola, questo ogni tot si fa vivo. Telefona, scrive, è già bello che non me lo trovo appostato sotto casa. L'ho anche minacciato, dicendogli che se continuava a rompermi i marones chiamavo la sua fidanzata (eh sì, perché ci ha pure quella!), spiattellandole che il suo ganzo mi stava sfinendo. Credo che sia soltanto per questo motivo che non me lo ritrovo sdraiato quotidianamente sullo zerbino di casa.

Comunque non mi piace comportarmi da stronza, sto peggio io del mio bersaglio. Ora era un po' di tempo che avevo fatto un bel sospiro di sollievo perché il bel tomo si era eclissato e io avevo dedotto che finalmente l'aveva capita.
Ma, figurati.. tadà, rieccolo, ora ha cominciato con le mail da "amico", della serie sono stato in vacanza di qua, sono stato in vacanza di là (ovviamente con quella porella che gli sta accanto, che lui però evita accuratamente di nominare), ho visto questo e quell'altro, che bello, che interessante, e bla e bla e bla, e sono contento che tu sia felice (perché questa era l'ultima cosa che volevo imprimergli nel cervello: io sono felice, molto felice – sottinteso – quando tu non mi rompi les coccotas -).
Allora, da una parte mi sono cascate le braccia perché pensavo veramente di essermene liberata, dall'altra parte so che se non rispondo o rispondo male questo riprende a caricare l'arma.

Chi ha una geniale idea di risposta "risolutoria" nei secoli dei secoli? Calcolate che ho già dato con: 1) gentilezza 2) schiettezza 3) insulti 4) minacce 5) sono felice, sono innamorata pazza (ma ovviamente non di te!) 6) concentrati sulla tua dolce metà (pure la mediatrice famigliare
))

Thanks a lot, so che è una cretinata però io davvero non so più come muovermi!

Sapevi che c'era gia un altra...ti sei impicciata...hai rotto il vaso che sembrava quello di pandora....e ora i cocci sono tuoi....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non so...

Ehm, TurnBackTime...sei simpatico, ma non hai capito una mazza
Credo che intendesse che con certi tipi basta dargli solo un pochino di corda ...e tu gliel'hai data inizialmente mostrando un certo interesse...
Il fatto che a te non interessa indipendentemente dal fatto che sia libero o no è un aspetto che è stato trascurato. Se avesse mantenuto le promesse di unomo brillante ...il fatto che fosse sposato sarebbe stato un problemino ...o no?
Tanto di guadagnato che non ti piaccia.

Old Chicchi

Utente di lunga data
Credo che intendesse che con certi tipi basta dargli solo un pochino di corda ...e tu gliel'hai data inizialmente mostrando un certo interesse...
Il fatto che a te non interessa indipendentemente dal fatto che sia libero o no è un aspetto che è stato trascurato. Se avesse mantenuto le promesse di unomo brillante ...il fatto che fosse sposato sarebbe stato un problemino ...o no?
Tanto di guadagnato che non ti piaccia.
Non che cambi tantissimo le cose, ma non è sposato.
Per carità, metti che mi fossi tutt'ad tratto scoperta innamorata. Cose che capitano, come qui ci insegnano un po' tutti.

Posso solo avanzare delle ipotesi teoriche. Per come sono fatta io, rompigliona al mille per mille, le cose devono quadrare. Per me. Per le mie esigenze, first of all.
Quindi la tipa o la molli o stai con me. Non arriverei al primo giorno con questa chiara richiesta, ma al secondo sì.
Che io debba star lì a raccogliere briciole di tempo dall'uomo del quale sono innamorata non esiste. Che io soffra troppo a lungo per cause altrui non esiste. Quindi o molli tu o mollo io, tanto se devo togliermi il dente, lo faccio prima che mi venga l'ascesso. In questo sono molto pratica. In teoria, ripeto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In teoria...

Non che cambi tantissimo le cose, ma non è sposato.
Per carità, metti che mi fossi tutt'ad tratto scoperta innamorata. Cose che capitano, come qui ci insegnano un po' tutti.

Posso solo avanzare delle ipotesi teoriche. Per come sono fatta io, rompigliona al mille per mille, le cose devono quadrare. Per me. Per le mie esigenze, first of all.
Quindi la tipa o la molli o stai con me. Non arriverei al primo giorno con questa chiara richiesta, ma al secondo sì.
Che io debba star lì a raccogliere briciole di tempo dall'uomo del quale sono innamorata non esiste. Che io soffra troppo a lungo per cause altrui non esiste. Quindi o molli tu o mollo io, tanto se devo togliermi il dente, lo faccio prima che mi venga l'ascesso. In questo sono molto pratica. In teoria, ripeto.
In teoria ...lo pensano in tante, credo tutte.

O

Old miche547

Guest
suggerimento

Credo che il tipo che è intelligente (come dici tu) e probabilmente ha un buona autostima di se si sia accorto del tuo "voltafaccia" e per lui questo sia un modo di fartela pagare.
Forse anzichè considerarlo uno stupido rompicoglioni potresti rivederlo come persona che in un certo senso Tu hai offeso, perchè credo che se c'era qualcosa di infantile è stato il tuo modo di liquidarlo. Ti suggerirei un po in linea con La Lupa di proporgli, "te la do ma dopo mi lasci in pace", secondo me basta questo per smontarlo definitivamente, se poi lui accetta "smerdalo come materialista assatanato, per chi ti ha preso, che vada a puttane ecc. ecc..".
Il limite alle offese sarà determinato da quanto il tipo secondo te è in grado di tenerle senza passare alle vie di fatto.

Ma ricordati: non credere di essere nella completa ragione, per cui comportati di conseguenza.

Michele

Fedifrago

Utente di lunga data
Fai rispondere un altro ad una sua telefonata, meglio se con inflessione sul siculo, magari dopo aver nei giorni prima preparata la cosa consigliandolo di non chiamarla perchè lui è "tanticchio nirbusi" e gelusissimo!!

Old Otella82

Utente di lunga data
mi cimento in una mail di risposta

"Ciao, sono contenta che tu abbia passato delle buone vacanze, perchè avrai energie da vendere per incassare quello che sto per dirti.
Non sei più gradito. Non voglio che mi scrivi, non voglio che mi telefono, che mi mandi messaggi, che mi aspetti da qualunque parte o che ti presenti davanti a me.
Spero che ti abbiano insegnato a leggere correttamente alle scuole elementari e che il messaggio ti arrivi con una totale chiarezza. sennò chiederò di fartelo spiegare da qualcun'altro, magari da un carabiniere dal quale andrò per sporgere denuncia.
chiaramente in questo caso mi premurerò di contattare la tua fidanzata per un caffè, perchè sappia un po' più delicatamente con chi ha a che fare.
Saluti e buona giornata."

C

confusa27q

Guest
Io 1'idea ce l'ho!
fingiti innamorata di lui....ma proprio di quelle pazze e folgorate...tempestalo di chiamate,msgini sdolcinati e inviti!!!!
Solitamente con gli uomini funziona al contrario...per cui forse così prenderà il volo, adducendo la solità cazzata di essere già fidanzato e felice con 1'altra!
In bocca al lupo

O

Old TurnBackTime

Guest
coreggimi...

Ehm, TurnBackTime...sei simpatico, ma non hai capito una mazza

Se sbaglio correggimi...ma non ti stai lagnando perche' hai stuzzicato questo tipo....e lui dopo si e' rivelato un rompipalle?la mia metafora e' semplice...prima che lui si mostrasse per quello che era,tu lo vedevi come un vaso di pandora...chidendoti come sarebbe stato con lui...chissa' quali meraviglie ti immaginavi....poi hai scoperchiato il vaso...e ne e' uscito uno che ha il fascino di fassino....ma il vaso ormai e' aperto...e mo te lo sorbisci quello che ne uscito....non e' piu' o meno cosi che e' andata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.