qualcuno faccia tacere Aldo Busi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Se aldo busi ha delle qualità artistiche...in italia siam in balia della mediocrità piu totale.lo trovo semplicemente repellente alla vista e a tutto il resto,un inno alla nullità,becero come pochi.povera italia.
Ciao. Rispetto la tua opinione sul personaggio (televisivo?) Busi.
Sulle qualità artistiche, ti chiedo, senza provocazione, se hai letto mai uno dei suoi libri. Credo che tante accuse possano essergli mosse, ma difficilmente un suo libro può essere bollato come mediocre. Anche molti che lo trovano come personaggio becero, non hanno difficoltà a riconoscerne la grandezza come scrittore.
Ciao

O

Old Fa.

Guest
Rita ha detto:
...... Sulle qualità artistiche, ti chiedo, senza provocazione, se hai letto mai uno dei suoi libri. Credo che tante accuse possano essergli mosse, ma difficilmente un suo libro può essere bollato come mediocre. Anche molti che lo trovano come personaggio becero, non hanno difficoltà a riconoscerne la grandezza come scrittore.
Ciao
Ciao Rita, ... credo sia difficile trovare qualcuno che lo detesti ... e poi, decidere di leggere o comprare qualcosa di suo (libri ecc).

Essendo la TV la sua piazza per farsi conoscere è naturale che non lo si possa scoprire bene come artista visto che può anche essere insopportabile.

Ma gli riconosco comunque una cosa sebbene io non abbia mai letto niente di suo: il sistema di comunicazione è efficiente e trova certamente la sua fila di nuovi lettori.

Ad ogni modo, personalmente i temi trattati nei suoi libri non sono di mio interesse, ... come artista televisivo commento solo le sparate che fa.

PS: e poi, tutti sono bravi a spara allo stormo di anatre nel cielo, ... qualcuna viene giù per forza. Non bisogno essere degli artisti per fare cose simili.

Bruja

Utente di lunga data
Busi

La lettera è una delle sue estremizzazioni, non certo da condividere in toto, ma alcuni passi non sono per nulla isterici o irragionevoli, anzi....
Busi non lo guardo come showman, lo leggo come scrittore e, nonostante si renda così poco amabile, scrive meglio di tanti nuovi soloni dell'editoria italiana, e non faccio nomi per carità cristiana.
Saper scrivere non significa scrivere cose interessanti ma scrivere bene............ lui scrive entrambe le cose, per provocatorio che possa sembrare. Uno scrittore può anche non piacere ma deve comunque scuotere il pensiero, diversamente può scriversi il diario e leggerselo per conto suo............. e molti scrittorelli emergenti dovrebbero proprio farlo.
Ma non è solo colpa loro, una volta gli editori erano anche conoscitori di talenti letterari, oggi le cose vanno come stabilisce il battage pubblicitario.
Comunque chiudo così, andrei troppo fuori tema.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.