Old Otella82
Utente di lunga data
la sai una cosa Iris?!Io ho le tue stesse paure. E sono più vecchietta. Ma ci convivo, E sono pure convinta che non sarò mai felice (oggi poi avendo l'influenza non sono al top dell'ottimismo).
La felicità è una dimensione che proprio non mi appartiene, se non per dei fugacissimi momenti. E penso che derivi dal fatto che non sono stata una bambina felice, nè un'adolescente spensierata. Ma ormai è tutto superato..diciamo...
La paura di non essere amata io me la trascino da sempre. In ceri momenti, per esempio oggi, è certezza.
Scusa, non ti ho sollevato il moralesono uscita pure fuori tema.
Ciao
siamo già in due a pensarla così, non è detto che non ci siano altre persone che amano e aspettano di essere amate.
curati l'influenza, e ritrova un po' il tuo ottimismo, qualche post prima hai detto che hai cominciato anche tu a prenderti cura di te, non perdiamo le buone abitudini acquisite.
lo so, sembra un controsenso con quanto ho scritto fino ad ora, ma nonostante la paura folle che ogni tanto è difficile da tenere a freno, io rimango per il resto del tempo un'ottimista, o forse sarebbe corretto dire una sognatrice.
Io sono stata una bambina davvero felice, un'adolescente un po' sfigata, e ora sono una donna (via, un donnino, sono piuttosto piccina di statura) che cerca di trovare il proprio posto, il proprio spazio, e il proprio modo di amare e di essere amata. Qui e ora, è la cosa più bella che mi abbiano insegnato negli ultimi 20 anni, e ho cominciato a capirci qualcosa negli ultimi 2 giorni: un passato doloroso è difficile da dimenticare, e un futuro incerto difficile da mandar giù. però il presente.. il presente merita di essere vissuto senza voltarsi troppo indietro e senza allungare la testa in avanti: il cuore va curato come una piantina, e se non ne abbiamo cura noi, quando lo strapazzano gli altri è anche peggio. cercherò di aver cura del mio cuore e di non distrarlo troppo dalla felicità di oggi.. cercherò, perchè fra il dire e il fare c'è un abisso, ma l'intenzione c'è, vediamo se testa e cuore cominciano un pochino a cooperare.
ti abbraccio forte