Quale trucco vi piace meno?

Brunetta

Utente di lunga data
Eh vabbè sono ignorante. Chiedo venia
Credo che tu conosca molti personaggi che sono morti prima della tua nascita.
Sei pure in rete.
Mi domando perché, sentendo citare uno che non conosci, tu non abbia avuto la curiosità di fare una rapida ricerca.
Poiché non sei l’unica con questo atteggiamento, mi chiedo perché.
Perché tanti giovani considerano tutto il passato morto e sepolto, pure il passato dello spettacolo e del costume.
Non hai mai visto Gli intoccabili?
Magari poi hai sentito o ripetuto “chiacchiere e distintivo“.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio che lo conoscono. Sean Connery e 007 sono parte della storia del cinema.
Comunque non è un crimine non conoscerlo.
Io, ad esempio, non conosco quasi nessuno dei cantanti del Festival di Sanremo.
Che nemmeno seguo.
Neanch’io, prima. Lo guardo per conoscerli.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Credo che tu conosca molti personaggi che sono morti prima della tua nascita.
Sei pure in rete.
Mi domando perché, sentendo citare uno che non conosci, tu non abbia avuto la curiosità di fare una rapida ricerca.
Poiché non sei l’unica con questo atteggiamento, mi chiedo perché.
Perché tanti giovani considerano tutto il passato morto e sepolto, pure il passato dello spettacolo e del costume.
Non hai mai visto Gli intoccabili?
Magari poi hai sentito o ripetuto “chiacchiere e distintivo“.
La mia era una battuta. L'ho googlato ma non posso conoscere tutto del passato. Fin'ora sono stata assorbita dallo studio e dalla scarsa curiosità in altro. Col tempo avrò modo di recuperare molte cose. La vita, spero, non finisce a 30 anni e voglio ancora fare e conoscere tante cose.

Brunetta

Utente di lunga data
La mia era una battuta. L'ho googlato ma non posso conoscere tutto del passato. Fin'ora sono stata assorbita dallo studio e dalla scarsa curiosità in altro. Col tempo avrò modo di recuperare molte cose. La vita, spero, non finisce a 30 anni e voglio ancora fare e conoscere tante cose.
Te lo auguro.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Te lo auguro.
Grazie.
In ogni caso, in Italia, la maggior parte delle persone considera cultura solo quella umanistica (arte, storia, letteratura) che sicuramente è una parte estrremamente importante, mentre si considera "accessoria" quella scientifica. Poi però in pandemia la gente non sapeva nemmeno distinguere tra batteri e virus e i pazienti continuano a chiedere l'antibiotico per l'influenza. Quelli non vengono criticati.

hammer

Utente di lunga data
Grazie.
In ogni caso, in Italia, la maggior parte delle persone considera cultura solo quella umanistica (arte, storia, letteratura) che sicuramente è una parte estrremamente importante, mentre si considera "accessoria" quella scientifica. Poi però in pandemia la gente non sapeva nemmeno distinguere tra batteri e virus e i pazienti continuano a chiedere l'antibiotico per l'influenza. Quelli non vengono criticati.
Io non so nemmeno che mestiere faccio, ma in linea di massima dovrei essere un informatico.
Quindi lontano dalla cultura umanistica.
Ma se non avessi avuto la cultura umanistica a dare spessore e autorevolezza alla mia personalità certamente non avrei avuto successo.

Nicky

Utente di lunga data
Grazie.
Da parte mia non c'è una critica, stupore sì perché mi fai pensare a quanto variano le conoscenze nel tempo.
Sean Connery qualche anno fa lo conoscevano anche i sassi, non serviva andare al cinema, era considerato uno degli uomini più affascinanti del mondo, soprattutto perchè si diceva che fosse migliorato con l'età.

danny

Utente di lunga data
Da parte mia non c'è una critica, stupore sì perché mi fai pensare a quanto variano le conoscenze nel tempo.
Sean Connery qualche anno fa lo conoscevano anche i sassi, non serviva andare al cinema, era considerato uno degli uomini più affascinanti del mondo, soprattutto perchè si diceva che fosse migliorato con l'età.
Io mi sto chiedendo da un po' quante delle nuove generazioni conoscano Charlie Chaplin.
O Buster Keaton.
Ho dei dubbi anche per Alberto Sordi.

hammer

Utente di lunga data
C’è sempre stata per me e te. 😂😂😂
Non esageriamo. Certamente le donne le trovi preferibilmente in certi ambienti e luoghi e in altri no.
Molti non lo sanno e pascolano nei posti sbagliati.
Da qui la percezione di una penuria che magari non esiste. ;)