Quali sono i motivi per cui un tradimento fa male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
il focus interessante di questo tread e' stato quando si e' fatta derivare la monogamia ad una sovrastruttura dell'occidente, ignorando che tale monogamia e' insita anche nella cultura orientale e te con l'esempio degli sperduti sciroccati che offrono le proprie mogli, sei stato un capolavoro...

ahahahahah

i concetti che esprimo io so' gia' banalizzati e digeriti e cioe' che a differenza tua che per giustificare il perche' non hai sfankulato tua moglie devi darci sopra parecchie mani d'ammore banalizzando e dimostrando il contrario come inutile sovrastruttura, io do' per scontato che in questo campo l'amore e la razionalita' fanno a cazzotti e le scelte si compiano per motivi piu' biechi e prosaici....

in generale, dall'essere uno smidollato sintetizzato nel classico cornuto contento, all'impossibilitato economicamente a separarsi perche' scarso a moneta o mantenuto proprio dalla moglie, al cagasotto terrorizzato di invecchiare in solitudine etcetcetcetc

a me per sintetizzare al massimo, solo a pensare lo schifo di baciare la troja dopo che ha spompinato il suo bello con eiaculazione e tutto quanto, mi fa andare ai matti e le tue seghe sociologiche, antropologiche e ginecologiche ...ahahahah...te le respingo volentieri al mittente e t'assicuro che te, che evolvendoti accetti sto schifo, poj piagne in cinese fino alla fine dei tuoi giorni perche' le tue stronzate nun attaccano e li riassumo solo in cazzi tuoi......

ahahahah
...hai dimenticato... e poi...
amechemefrega...!!!!

Spider

Escluso
Ok. Può starci. Non sempre è così, non credo valga per me ad esempio.
Indipendentemente dal motivo, comunque... nel mio caso il tradimento è stato doloroso, oltre chiaramente per le menzogne, per tutto il contorno di comportamenti assurdi, lesivi e maligni nei miei confronti.
Quello che mi ha maggiormente offeso è stata la mancanza di lealtà un pomeriggio che non dimenticherò mai, una serie di bugie e di accuse che mi ha costretto prima a tirarmi indietro per vedere fino a che punto volesse arrivare, poi, quando non ce l'ho fatta più, a mettere mio marito di fronte all'evidenza dei fatti.
Mi ha costretto a sbugiardarlo, a rendere ridicole tutte le sue parole, evidenti tutte le sue menzogne.
Mi ha costretto a disprezzarlo, una cosa tremenda: non mi sono sentita sconfitta io, ho visto lui sconfitto.
E con quella mancanza di lealtà mio marito ha rinnegato 25 anni di complicità e condivisione.
Sarei riuscita a passare sopra a tutto il resto, a questo non ci riesco.
La somma di tutto ha causato uno strappo in me e innescato una serie di meccanismi che governo con molta fatica. E adesso mi ritrovo con un uomo che non potrebbe dimostrarsi più innamorato e appassionato... e che so di amare a mia volta, ma forse per me quel capitolo della mia vita è chiuso... nessun rancore, spenta la rabbia, resta un dolore sordo con il quale faccio i conti ogni giorno.[/QUOTE]

...si pensa erroneamente che il proprio compagno abbia una risposta chiara e certa.. sempre.
...in realtà probabilmente anche loro passata l'euforia.. devono metabolizzare quanto è accaduto..
specialmente se ancora dicono a se stessi di amarci.

le menzogne fanno parte di tutto questo.. io credo...

per il tradito c'è un presente da risolvere.. per il traditore... già pensa ad un passato...risolto.

il tempo, fisico, spirituale, emotivo non corrisponde... da qui il bisogno continuo di risposte..
per dare concretezza alle nostre azioni, ai pensieri, alle nostre scelte...e dall'altra la paura di quei pensieri, di quelle azioni, di quelle risposte...
perchè non sanno che scelte prenderai.
si crea allora un giro vizioso, in cui la menzogna, la sleatà, acuiscono il dolore, continuamente lo rinnovano...

se siamo restati, dovremmo imparare ad accettare il tradimento per quello che è stato,
senza tante spiegazioni, nella sua cruda realtà.

Ultima modifica:
che cosa sei vecchio mona invornito...hai i tuoi dogmi,dai quali non deroghi.mai.
Lo vuoi capire che non tutte le donne sono troie che vivono nei motel,magari fregando il marito di un'altra???ci sono anche donne con dei principi..che ne sai tu della moglie di Stermi????poi Conte..e parlo anche per me..dopo tanti anni assieme certo cose le percepisci.....
Non penso che tutte le donne siano troie eh?
Se osservi tante hanno uno scarsissimo interesse per il sesso...
Dico solo che non posso volere una compagna molto vivace e sensuale...e pretendere che poi sia anche na suora no?

Dico solo...
Che se na donna vuole menarsi in leto un uomo...
Non varda in faccia a nessuno
Te la fa sotto il naso
E tu neanche te ne accorgi...no?

Direi che semplicemente non sottovaluto le loro capacità e potenzialità...

Hanno armi che noi non vediamo.

Si è letto benissimo anche qui...
Ci sono quelle che passano le due ore con l'amante e poi tornano a casa come nulla fosse.
E magari ti dicono pure...ah sapessi caro che giornata stressante ho avuto...

Lothar è la stessa cosa della religione.
Io credo nell'esistenza di Dio, riconosco la presenza di Dio in un sacco di piccoli segnali della vita quotidiana, ma non posso provare l'esistenza di Dio.

Così io posso credere alla fedeltà di una donna.
Ma non posso dimostrarla.
Della sua capacità di mentire, lusingare, darti da intendere, giustificare ecc.ecc..ecc..
ne ho un esempio immanente dentro di me...

Quindi...

Tu Lothar ti auguri che tua moglie non abbia mai fatto certe cose...lo speri...
Ma non puoi provare che lei non le abbia mai fatte...

E pensaci...come sono furbe a non farsi beccare quelle che vengono al motel con te...così tutte sono furbe...

Ovvio che se una non vuole fare certe cose...non le fa...

Ma caro Lothar
COme mai storicamente il maschio è stato ossessionato dall'adulterio femminile?
Cinture di castità?

E

exStermy

Guest
Ma caro Lothar
COme mai storicamente il maschio è stato ossessionato dall'adulterio femminile?
Cinture di castità?
ma che discorsi ad cazzum....le donne tutte scaltre e gli uomini tutti cojoni che se fanno sempre scopri'.......

ahahahahah

quando mai la donna nella societa' ed in famiglia ha avuto una considerazione che andasse oltre l'essere serva e fattrice?....

quando mai ha posseduto un potere tale da sganciarsi ed evitare tali controlli e sottomissioni?

da qualche decennio pensava d'averlo ottenuto pero' se l'e' gestito alla cazzo presa dall'euforia alcoolica e mo' paga lo scotto d'ave' messo in crisi il maschio ritrovandosi paradossalmente peggio di prima...

ed io godo a vede' in crisi sia la femmina illusa che il maschio sbandato...

percio' esorto la categoria....

maschi, aripijateve....la situazione e' na' chiavica...

ahahahahah

ma che discorsi ad cazzum....le donne tutte scaltre e gli uomini tutti cojoni che se fanno sempre scopri'.......

ahahahahah

quando mai la donna nella societa' ed in famiglia ha avuto una considerazione che andasse oltre l'essere serva e fattrice?....

quando mai ha posseduto un potere tale da sganciarsi ed evitare tali controlli e sottomissioni?

da qualche decennio pensava d'averlo ottenuto pero' se l'e' gestito alla cazzo presa dall'euforia alcoolica e mo' paga lo scotto d'ave' messo in crisi il maschio ritrovandosi paradossalmente peggio di prima...

ahahahahah
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHA
Che povero esserino impaurito e disilluso....

Il luoghi comuni...del medio maschio italico

AHAHAHAHAHAHAHAHA
Stermy caschi come un asino....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Mi spiace sai...
MA tutti gli uomini che si sono messi in discussione e hanno saputo stare al fianco delle donne emancipate...
AHAHAHAHAHAHA...
SI sono goduti un pasto

AHAHAHAHAHAHAHAH

Ah si Stermy la mujera mi ha messo sotto...pensa faccio perfino la spesa...
QUando mai si sono viste cose del genere...

AHAHAHAHAHAHAAHAH...

Ovvio ora le donne in gamba pretendono molto...
Ma danno moltissimo...carino...AHAHAHAHAHAHAHAAHAH...

E

exStermy

Guest
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHA
Che povero esserino impaurito e disilluso....

Il luoghi comuni...del medio maschio italico

AHAHAHAHAHAHAHAHA
Stermy caschi come un asino....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Mi spiace sai...
MA tutti gli uomini che si sono messi in discussione e hanno saputo stare al fianco delle donne emancipate...
AHAHAHAHAHAHA...
SI sono goduti un pasto

AHAHAHAHAHAHAHAH

Ah si Stermy la mujera mi ha messo sotto...pensa faccio perfino la spesa...
QUando mai si sono viste cose del genere...

AHAHAHAHAHAHAAHAH...

Ovvio ora le donne in gamba pretendono molto...
Ma danno moltissimo...carino...AHAHAHAHAHAHAHAAHAH...
che cazzo c'entra l'aiuto nelle faccende domestiche lo saprai solo tu...

ahahahahah

e' il maschio che s'e' fatto mette sotto perche' non s'e' dato na' mossa per tempo ed e' rimasto spiazzato...

pero' ti ripeto che alla fine, stringi stringi pure la donna c'ha rimesso....

varda te che fine di merda hai fatto...

ahahahahahahah

che cazzo c'entra l'aiuto nelle faccende domestiche lo saprai solo tu...

ahahahahah

e' il maschio che s'e' fatto mette sotto perche' non s'e' dato na' mossa per tempo ed e' rimasto spiazzato...

pero' ti ripeto che alla fine, stringi stringi pure la donna c'ha rimesso....

varda te che fine di merda hai fatto...

ahahahahahahah
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma qual'è la donna che è riuscita a mettere sotto il conte eh?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Maddai ma le hai viste?
Si rabaltano con un niente...dai su...ma cosa dici su...

In che cosa la donna moderna ci ha rimesso rispetto quella di 50 anni fa...
Me lo spieghi?
O sai fare il bravo marito casalingo o sei out...AHAHAHAHAHAHAAHAH...

E

exStermy

Guest
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma qual'è la donna che è riuscita a mettere sotto il conte eh?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Maddai ma le hai viste?
Si rabaltano con un niente...dai su...ma cosa dici su...

In che cosa la donna moderna ci ha rimesso rispetto quella di 50 anni fa...
Me lo spieghi?
O sai fare il bravo marito casalingo o sei out...AHAHAHAHAHAHAAHAH...
ma qual'e' la donna che nun te mette sotto vuoi dire?

ahahahahahah

si nu' pover' strunz' e basta fartela solo annusare, manco dartela, per farti scodinzolare felice....

ahahahahah

se c'avevi i coglioni nun te saresti sposato da sbandato co' n'artra sbandata e nun te saresti ridotto cosi'....

e fa l'uomo d'esperienza....sballata....incredibbbol....

ahahahahahah

ma qual'e' la donna che nun te mette sotto vuoi dire?

ahahahahahah

si nu' pover' strunz' e basta fartela solo annusare, manco dartela, per farti scodinzolare felice....

ahahahahah

se c'avevi i coglioni nun te saresti sposato da sbandato co' n'artra sbandata e nun te saresti ridotto cosi'....

e fa l'uomo d'esperienza....sballata....incredibbbol....

ahahahahahah
AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAA
Ma tua moglie almeno lavora?
Ha un suo 730?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
O fa la casalinga ed è sul tuo libro paga?
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAH

Com'è che so ridottto io?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Sai che mi frega a me ?
L'unica cosa?
Che mia moglie stia bene e viva in salute il più a lungo possibile...

Di tutto il resto:
Nun me ne frega un casso...
At capì?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

geko

Utente di lunga data

ahahahahah

ahahahahah

Concordo. Ma aggiungo anche che onestamente conosco più donne maschiliste che uomini. Perché, sostanzialmente, non se ne rendono conto, ma la società maschilista sono le stesse donne a volerla e, soprattutto, ad alimentarla. Basta guardare come si fanno la guerra a vicenda per la conquista della preda... Le donne vivono la competizione tra loro come tra maschi non succede mai. Il loro è un costante confrontarsi con quella, con quell'altra e con quell'altra ancora. Pensa quante energie buttate via solo per la storiella della più bella reame. Basta studiare la storia per vedere che non c'è modo peggiore per ottenere il dominio eh. Ah no, scusate, che dominio? Si chiama parità... :)

E

exStermy

Guest
AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAA
Ma tua moglie almeno lavora?
Ha un suo 730?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
O fa la casalinga ed è sul tuo libro paga?
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAH

Com'è che so ridottto io?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Sai che mi frega a me ?
L'unica cosa?
Che mia moglie stia bene e viva in salute il più a lungo possibile...

Di tutto il resto:
Nun me ne frega un casso...
At capì?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ti diro' sinceramente che quello scopo ultimo abbellito da un contorno meno da sciroccati, sarebbe stato anche mejo...

ahahahahah

comunque se le capocce so' queste a me sbatte il casso e ne prendo atto, pero' fatte un favore, nun da' lezioni matrimoniali perche' qua sei il meno adatto e pe' chi conosce la tua storia, la figura di merda e' sempre incorporata...

mo' fatte n'artra risata, gioppin...e quando vuoi vieni pure a rifarte fa' er trattamento...

ahahahahahahah

Ps: mo' so' in vena de confidenze, approfitta....rarissimamente ma proprio raririririssimissimamente incoccio in uno che mi susciti la pena che me susciti te pero' poi me dico che la causa del tuo male e' la tua cojonaggine da sbandato e me passa subbbito...

ahahahahahah

E

exStermy

Guest
Concordo. Ma aggiungo anche che onestamente conosco più donne maschiliste che uomini. Perché, sostanzialmente, non se ne rendono conto, ma la società maschilista sono le stesse donne a volerla e, soprattutto, ad alimentarla. Basta guardare come si fanno la guerra a vicenda per la conquista della preda... Le donne vivono la competizione tra loro come tra maschi non succede mai. Il loro è un costante confrontarsi con quella, con quell'altra e con quell'altra ancora. Pensa quante energie buttate via solo per la storiella della più bella reame. Basta studiare la storia per vedere che non c'è modo peggiore per ottenere il dominio eh. Ah no, scusate, che dominio? Si chiama parità... :)
esattissimo....

pero' provenendo da secoli di repressione, l'euforia che scaturisce da uno sballato sentimento di onnipotenza che le rende poco lucide nell'analisi, sti danni li provoca inevitabilmente....

il loro mito e' la zoccola Samanthhhhha co' l'acca, de Sexy and the city che pero' se ritrova sempre con un cazzo in mano, figurato e letterale...

ahahahahahah

poi quando e' tempo de bilanci, di solito quand'e' troppo tardi, se mozzicano i gomiti....

e noi stiamo sulla riva ad aspettare ed a gode'.. ....

ahahahahahah

Ti diro' sinceramente che quello scopo ultimo abbellito da un contorno meno da sciroccati, sarebbe stato anche mejo...

ahahahahah

comunque se le capocce so' queste a me sbatte il casso e ne prendo atto, pero' fatte un favore, nun da' lezioni matrimoniali perche' qua sei il meno adatto e pe' chi conosce la tua storia, la figura di merda e' sempre incorporata...

mo' fatte n'artra risata, gioppin...e quando vuoi vieni pure a rifarte fa' er trattamento...

ahahahahahahah

Ps: mo' so' in vena de confidenze, approfitta....rarissimamente ma proprio raririririssimissimamente incoccio in uno che mi susciti la pena che me susciti te pero' poi me dico che la causa del tuo male e' la tua cojonaggine da sbandato e me passa subbbito...

ahahahahahah
Ritengo che nessuna coppia che vive felice e serena e non ha certi problemi, sprecherebbe il suo tempo in questa valle di dannati no?
E la tua condanna forumistica è questa: sei qui per capire come proteggerti da quel dolore.
Sei così terrorizzato di finire male, o di incappare in qualcosa di doloroso che hai bisogno di passare il tuo tempo ad esorcizzare il dolore altrui, hai bisogno di ritenerti più maturo, saggio, e furbo degli altri...
Senza capire che nessuno è immuno da niente...

Quale sarebbe il mio male eh?
Io vivo tranquillo e sereno eh?

Come si sta dalla parte dell'irriso eh?

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAH....
QUa cucciolo che ti passo un osso...AHAHAHAHAHAHAHAHA...

Ma che donne frequenti Geko?
Mi meraviglio di te....
Io non ho mai conosciuto donne così eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E

exStermy

Guest
Ritengo che nessuna coppia che vive felice e serena e non ha certi problemi, sprecherebbe il suo tempo in questa valle di dannati no?
E la tua condanna forumistica è questa: sei qui per capire come proteggerti da quel dolore.
Sei così terrorizzato di finire male, o di incappare in qualcosa di doloroso che hai bisogno di passare il tuo tempo ad esorcizzare il dolore altrui, hai bisogno di ritenerti più maturo, saggio, e furbo degli altri...
Senza capire che nessuno è immuno da niente...

Quale sarebbe il mio male eh?
Io vivo tranquillo e sereno eh?

Come si sta dalla parte dell'irriso eh?

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAH....
QUa cucciolo che ti passo un osso...AHAHAHAHAHAHAHAHA...
non vorrei dirtelo ma a me che m'irrida tu dall'alto della tua paradisiaca vita ed esperienza nun me fa dormi' proprio la notte...

ahahahahah

so' geloso ed invidio te e la tua signora...

ahahahahahahahah

Perchè alcuni fanno distinzione tra tradimento sessuale e sentimentale e altri no?
Perchè un rapporto sessuale fine a se stesso, senza legami sentimentali mi fa meno paura.

Quali sono le parti di sè che vengono attaccate o messe in gioco dal tradimento quando è doloroso?
Io quando mi è successo ho pensato che forse il mio compagno mi ha tradita perchè ha visto in quest'altra donna caratteristiche che in me non riusciva a vedere (la cosa poi mi è anche stata confermata da lui). Io inizialmente mi sono sentita messa da parte perchè lui non comunicava con me, dava per scontato che non avrei capito, e io ho sofferto perchè avrei voluto che si fidasse di me, avrei voluto che si fidasse del nostro rapporto, di quello che abbiamo costruito...è questa la cosa che più di tutte mi ha fatto soffrire.

Reagire in un certo modo è una caratteristica intrinseca di ognuno o dipende dal partner e dal tipo di legame che c'è?
Secondo e dipende un po' da tutte e tre le cose

Cosa viene messo in discussione da un tradimento? Il proprio valore? La propria seduttività? L'idea di coppia ideale come mondo a due autosufficiente?
Il tradimento può mettere in discussione molte cose, io ho messo in discussione prima di tutto me stessa, perchè se mi ha tradita una percentuale di responsabilità è sicuramente anche mia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.