Quando davanti a te c'è il maschio alfa

stany

Utente di lunga data
Certo che sì può dispiacere..

Se gli piacciono quel tipo di persone li, certo che si dispiace.

Se il metro è quello, il dispiacere è vedere che il mio metro è lungo 50, è quello dell'altro è lungo 80 (esempio)

Poi con quel metro non ci si cerca solo una amante (e sarebbe la meno)
Ci si fidanza, ci si sposa, ci si fanno le relazioni sociali, e si scelgono perfino le amicizie giuste per i figli...

È lì che casca il miccio
Quoto.

Brunetta

Utente di lunga data
Questa è la sua versione, peccato che la settimana scorsa mi aveva scritto di essere infelice, salvo dei momenti di breve euforia che la incasinano ancora di più.
Poi tutta una serie di cose dette in precedenza. Io non dimentico nulla e metto tutto in fila.
Non è che cambi qualcosa: ma se lei ammettesse di trovarsi in un'altra situazione del cazzo, non potrebbe fare la parte della "donna smart" che tanto le piace recitare.
Anche perché, quando lei già anni fa dava segni di insofferenza per i limiti della nostra relazione, le dicevo "ti conosco bene, alla fine mi lasceresti per metterti in una situazione del tutto simile".
Figurati se lo ammette.
Ripeto, non cambia nulla: ma abbiamo condiviso tanto insieme; io so chi sei, tu sai chi sono; non recitare con me, per favore...
Ma pensa al ruolo che stai interpretando tu, è meglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Non le troviamo. Si incontrano per caso. ;)
Non è vero.
Tra tutte le persone che si incontrano per caso ci attirano quelle che ci rimandano una immagine di noi che ci piace.
Se trovi quelle che ammiccano chiedendo di essere invitate è perché ti piace essere quello a cui ammiccano. Te l’ho già detto.

stany

Utente di lunga data
Devo sinceramente ammettere che di lei non è che me ne freghi più di tanto.
Sono solo molto arrapato :( e ho pensato di percorrere la strada più facile.
Sono stato ingenuo: con lei è facile all'inizio, poi ti chiude in gabbia e ti rende tutto molto complesso.
Non ho nessuna intenzione di ricominciare la relazione e men che meno investire tempo e fatica.
Pensavo di avere uno sorta di "diritto" a capitalizzare quanto versato in 3 anni e passa.
Non ce la faccio più a correre, ma mi rendo conto che già mi sta facendo correre.
Correre dove poi? Da lei per un amplesso e poi subito scappare via pentitissimo di esserci ricaduto?
I miei problemi sono ben altri e li ho in casa: inutile pensare di scapparne con questi mezzucci e queste storielle.

Riprendo un vecchio consiglio che mi diede all'inizio [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] : mi fermo di nuovo, a leccarmi le ferite.
Per un po' non scriverò, ho bisogno di staccare da tutto. Ma dopo le feste sicuramente ci sentiremo.
Grazie davvero per le parole e per i consigli: anche per quelli più inutili e bizzarri :D
Quella ti tira,altro che no! Te lo racconti che non ti frega se scopa con l'altro. Ho sempre sostenuto che L'attrazione e quindi la passione siano alla base delllammore; l'amore in se in cosa consiste? Nella condivisione di un percorso; e con tua moglie, come dici, stai condividendo forse tutto,meno il sesso. E questa componente ,in uno che non sia patologicamente affetto da priapismo, coinvolge aspetti che travalicano il mero istinto animale; non in tutti,forse (twinpeaks infatti diceva che non è mai disgiunto questo aspetto, anche in rapporti "mercenari" senzienti).E tu, sei indubbiamente coinvolto dalla testa ai piedi.Mi pare dicessi che non intravvedi speranze con la tua legittima; ma ti consiglio di profondere con lei tutte le energie che impieghi , col solo risultato di mortificati.

stany

Utente di lunga data
Ricordo bene che una volta scrivesti che per te vige la cd. "regola del tre" (o del cinque... Boh...). Non più di tre (o cinque, non ricordo il numero) scopate con la stessa persona.

Come fai a conciliarlo con quanto sopra?
Poi diventa una relazione; non per sostituirmi al relatore, ma anche per me se gli incontri proseguono significa che c'è anche altro dopo ,ed in più alla mera esigenza fisica.

stany

Utente di lunga data
Le 50 sfumature sono un bell'esempio. E il fatto che siano diventate un fenomeno di massa, è una cosa che mi fa pensare e parecchio.

Il fatto che siano diventate una sorta di libro di "liberazione" dei pruriti, poi mi ha fatta piuttosto rotolare.
Dal ridere intendo.

MA in fondo io penso abbia avuto tanto successo perchè è semplicemente una rivisitazione in chiave leggermente hot delle posizioni del maschile e del femminile.

Lui ricco e perverso.
Lei povera ingenua e amorevole.

Lui prova a traviarla. E lei un po' si lascia traviare ma in realtà sacrificando alcune sue parti pure lo salva dalla malattia con il suo amore.

La solita vecchia storia.

In cui cadono maschi e femmine.

Il potere è storicamente la merce dello scambio nelle guerre e nelle amnistie fra generi.
MA il potere è pure vessazione e schiavitù.

Tanto che lui ha avuto bisogno della purezza dell'amore ingenuo per salvarsi da se stesso...come se si potesse sfuggire a se stessi.

Il fatto che sia stato un successo indica semplicemente che la gente ancora si rotola negli sterotipi di genere vecchi di millenni.

Anche se le donne moderne si mettono il perizoma e sembrano liberate sessualmente.

Il sesso, insieme alla bellezza e alla ricchezza è l'altro grande vettore del potere.

Personalmente, da sempre, ho preferito il fascino di chi ha sufficienti conoscenze per mettere in discussione le dinamiche stereotipate invece che mettersi a ciucciare dalla tetta del politically correct.

Quindi per me il prestigio è legato alla capacità di criticare questa società e contemporaneamente starci entro per quel che serve.
L'intelligenza è per me legata alla capacità di tirarsi fuori dalle dinamiche imperanti, in particolare fra generi, e decidere per se stessi.
Il potere che riconosco è quello della Conoscenza.

Che a volte è legato alla ricchezza, ma a volte no.

Quando è legato alla ricchezza, per me è potente chi non si lega alla ricchezza.
Chi non ne dipende. Chi la sa vivere come un qualcosa che serve ma che non è da servire.

Non mi piacciono gli schiavi. Inconsapevoli.

E spesso e volentieri i cosiddetti alfa sono esattamente questo.
Non si servono del potere, ma servono il potere.

Mi sono sempre sembrati piuttosto squallidi. E inconsistenti.

Detta con le parole del nonno, i signori sono qualcosa di ben diverso dagli arricchiti.

E io preferisco i Signori. :)

Fra l'altro, considero questa società piuttosto ipocrita e bigotta, ergo il prestigio che la società riconosce ha per me uno scarsissimo valore.
Grande IPA!

Brunetta

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
te morirai da solo, guardando da in mezzo alle sbarre del cancello una festa a cui non ti hanno fatto entrare.
Ma cristo!
Ciò venti metri di cancellata elaborata, ripristinata in ferro micaceo (me la sono smazzata col coltello e tela smeriglio) . Ho un'ampia visuale: mica sono come l'abate Faria.

Rosarose

Utente di lunga data
Premettiamo che il titolo è ironico. Premetto anche che sono molto tranquillo, a differenza del mio stato d'animo di inizio estate. Si sa, il freddo raffredda gli spiriti.

Come ho già scritto in un'altra discussione, non ho resistito e le ho scritto verso fine novembre: la tentazione è troppo forte; nella mia vita non avevo mai avuto tra le mani un tipino così eccitante ed appagante.
Tre mail, in tre giorni diversi, senza ottenere risposta.
La scorsa settimana ci saremmo dovuti vedere, insieme ad altri colleghi, per gli auguri di Natale. Io non ho potuto per impegni di lavoro ma ho colto l'occasione per scriverle un'altra mail. Stavolta risponde.
Si intavola una prima discussione, che ha il suo culmine nella sua dichiarazione di "non essere felice e di essere soggetta a momenti di estrema euforia che non risolvono nulla ma incasinano ancor di più". Ohibò, facile capire il senso ma mi riservo di attendere.

Il giorno dopo (e siamo a martedì della scorsa settimana) riprendiamo a sentirci sul nostro skype aziendale.
Si intuisce che è contenta di sentirmi: martedì, mercoledì e giovedì stiamo anche un po' di tempo al telefono.
Cosa scopro? Che lei sta frequentando quello ricco e su questo non avrei avuto dei dubbi. Ma, dichiarazione choc, la testa è ancora rivolta a me.

Però...

In cosa consiste la loro "frequentazione"? Semplice: 1-2 volte a settimana lui la chiama in certi orari concordati e in certi giorni concordati, le dice in quale motel incontrarsi e lei parte. Due o tre ore insieme. Motel di livello, ci tiene a precisare e tutto pagato da lui (ci tiene sempre a precisare). Manco con me avesse mai pagato qualcosa.
Va tutto benissimo, dice. Sesso puro senza impegni, dice. Lui le ha detto anche che ne frequenta un'altra (moglie e due amanti, quindi): lei ci è rimasta un po' male ma ha accettato.

Io sto al gioco, sinceramente vorrei rivederla. Ma venerdì cambia atteggiamento: diventa di nuovo chiusa, antipatica, mi rinfaccia certe scelte. Rimango tranquillo e le faccio una battuta secca (sempre via skype): mi richiama all'istante, ride come una matta, è contenta (in netto contrasto con l'atteggiamento su skype). La telefonata dura poco, avendo io altra gente in ufficio. Dopo di che esco e non la risento più.

Il lunedì mattina dichiara di stare benissimo e che non capisce che senso ha sentirsi. Le chiedo, "ma non è che per caso ti sei rivista con quello"? Si, si era rivista il Venerdì. Ma non in motel, ci tiene a precisare: "ha fatto per me una cosa che tu in tre anni non avresti mai fatto".
Parole che dispiacciono, visti tutti i sacrifici sobbarcati in anni, insieme ad ansie e paure per stare insieme magari solo un'ora. Non indago, non mi interessa sapere in cosa consiste quello che ha fatto per lei.

Chiudo presto la discussione e rifletto: accetta da lui tutto quello che mai e poi mai avrebbe accettato da me.
Da me se si rendeva conto che era stato insieme a mia moglie erano tuoni e fulmini: con lui si mette pazientemente in fila al terzo posto.
Da me voleva la presenza assidua: da lui si accontenta della chiamata rapida ed è disponibile.
Con me hotel e motel erano proibiti (salvo la prima volta): con lui se li sta girando tutti.
Da me voleva tutto e di più: con lui fa l'amante senza rompere le scatole.
Attenzione: non si sentono mai... solo per darsi appuntamento.

Ho anche messo in fila gli eventi. Si sono visti il primo dicembre e poi nulla fino a venerdì ("sai, a volte anche 2-3 volte di fila, altre passano pure settimane"). Ed ecco spiegato perché a fine novembre non mi ha risposto (le 2-3 volte di fila), mentre la settimana scorsa si (erano dieci giorni che non si faceva vivo ed era abbattuta).
Venerdì era di nuovo euforica.
La chiosa finale è stata divertente: "non penserai che io sto qui ad aspettare lui che mi chiama"... no, per carità :rotfl:

Morale: lui è il maschio alfa, quello che può fare pure lo stronzo. Io sono quello che deve pedalare per ottenere.
Adesso però ho il maschio alfa davanti, pedalare è inutile.
Mi sa che mi riposo un pochino, penso di averne diritto :)
Non conosco la storia nei particolari pregressi, ma mi sembra che lei abbia del rancore nei tuoi confronti e si vendichi in questo modo. Ti racconta tutto questo proprio per svalutarti..non cascarci!!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ciò venti metri di cancellata elaborata, ripristinata in ferro micaceo (me la sono smazzata col coltello e tela smeriglio) . Ho un'ampia visuale: mica sono come l'abate Faria.
Bravo. Condividila pure che questo sì che è amore. Una faccenda tipo che la riunione di condominio, è qualcosa che cementa la coppia

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Non è vero.
Tra tutte le persone che si incontrano per caso ci attirano quelle che ci rimandano una immagine di noi che ci piace.
Se trovi quelle che ammiccano chiedendo di essere invitate è perché ti piace essere quello a cui ammiccano. Te l’ho già detto.
Ed io ti ho già detto che non hai ragione. :D

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Zozzoni, mi avete sporcato il topic! :rotfl:
Quanto la state facendo difficile: la storia dei soldi l'avete amplificata e distorta in modo divertente.
Quando io ho scritto che reputavo di avere "diritto a qualcosa per quello che avevo investito", ha pensato ad un investimento monetario :rotfl:
Forse pensava che io trovo le persone al mercato del pesce. :rotfl:

Per il resto è un cliché visto all'opera mille volta: due stanno insieme, il rapporto è conflittuale, i conflitti sono tutto sommato accettati, arriva un terzo incomodo e uno dei due "all'improvviso" si accorge dei conflitti.
Quante ne avete viste così nella vita? Io molte. :rolleyes:
Su, rilassatevi: alle donne piacciono quelli con i soldi; così difficile ammetterlo? :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data