quando finisce davvero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old belledejour

Utente di lunga data
Ora ho trovato la quadratura del cerchio, sono stabile con le mie nevrosi controllabili e con il mio paraculismo mascherato da moralità in svendita alle Carrefour, finto rigore preteso solo dagli altri ed assoluzione perenne per me e i miei difetti senza fine.
Ma il punto non era questo.
Il punto era fuggire dall'analista quando ti presenta verità scomode che possono mettere in pericolo il tuo intimo castello di bugie, al quale ti aggrappi per non nasconderti sotto il letto a piangere per quello che in realtà sei ma non ammetterai mai di essere.
Nulla di particolare, ben inteso, solo un medio essere umano che soggiace al dolore dell'esistenza umana.
Ma la formula sana, onesta intellettualmente, saggia, sarebbe; se è finita, finiamola perbacco !
Una simil consapevolezza ti porterà di nuovo in analisi, mi sembra che a te piaccia "capire".
Molto spesso chi fugge è perchè è attanagliato dalla paura, e c'è paura quando si ha qualcosa da scoprire, o bisogno di capire. Quando la paura ha la meglio si hanno tante frustrazioni fin troppo palesi.

MK

Utente di lunga data
Una simil consapevolezza ti porterà di nuovo in analisi, mi sembra che a te piaccia "capire".
Molto spesso chi fugge è perchè è attanagliato dalla paura, e c'è paura quando si ha qualcosa da scoprire, o bisogno di capire. Quando la paura ha la meglio si hanno tante frustrazioni fin troppo palesi.
Mais oui...

MK

Utente di lunga data
quando finisce davvero una storia d' amore? Quando si è costretti a prendere atto che l altro non è cio' che noi vediamo? Quando ci si rende conto che non ci da' nulla di cio' che in realta' vorremmo? Quando si decide di mettere al primo posto la propria persona e di smettere di rincorrere chimere? O quando si ha la fermezza e la determinazione di non rispondere ad una telefonata, e soprattutto di farlo sorridendo?
Sento le lacrime che vorrebbero far capolino... lacrime di felicità...

Vi abbraccio

Sery
L'amore se amore è davvero non finisce, evolve. Se invece parliamo di innamoramento finisce quando non ti manca più.

O

Old serenity

Guest
Finalmente!
Però avevo ragione che questo bellissimo senso di libertà, di leggerezza, di essere padrona della propria vita sarebbe arrivato!

L ho aspettato cosi tanto che ora che c'è ho intenzione di godermelo tutto tutto ( nei limiti del possibile ovviamente eh :condom

certo che pero' è sconcertante come queste storie si assomiglino un po' tutte...

Sere

O

Old serenity

Guest
Sere, il tuo ex marito si è fatto una nuova famiglia o vive da solo?

Il mio ex marito vive nella casa accanto alla mia, da mamma' e non credo che abbia fidanzate amanti o prossime compagne di vita, compresa la sottoscritta

Sere

O

Old giobbe

Guest
Il mio ex marito vive nella casa accanto alla mia, da mamma' e non credo che abbia fidanzate amanti o prossime compagne di vita, compresa la sottoscritta

Sere
Molto bene! Già è mezzo cammino andato!

Ma dopo che vi siete separati lui non ha mai avuto una fidanzata?
Quanto tempo è passato dalla separazione?

O

Old serenity

Guest
Molto bene! Già è mezzo cammino andato!

Ma dopo che vi siete separati lui non ha mai avuto una fidanzata?
Quanto tempo è passato dalla separazione?

mezzo cammino?

siamo separati all incirca da due anni, e francamente non è che io stia a fargli gli appostamenti per vedere se frequenta altre donne. Di certo se lo fa o lo ha fatto è stato molto discreto

O

Old giobbe

Guest
mezzo cammino?

siamo separati all incirca da due anni, e francamente non è che io stia a fargli gli appostamenti per vedere se frequenta altre donne. Di certo se lo fa o lo ha fatto è stato molto discreto
Ma tu non ci pensi nemmeno di ritornare assieme a lui, vero?
Perché?

Verena67

Utente di lunga data
Io già tempo fa dissi a Serenity che se per lei è insuperabile la cosa, resti con lui.

Che volete che vi dica, o ce ne si fa una ragione...o si cede. Evidentemente per lei, se dopo ANNI e un matrimonio buttato via per lui, ancora non lo dimentica, forse è veramente l'uomo della sua vita, vorrà dire che se lo godrà a metà (o per un quarto...).

Verena67

Utente di lunga data
Scusate, non avevo letto il pregresso, mi riferivo sempre al Broccolatore.

Non ci credo a chi dice "Yippie hurrah ho scordato tutto, e ve lo dico, quanto è bello!".

Scordi quando veramente dici "Chi!??"

O

Old giobbe

Guest
Io già tempo fa dissi a Serenity che se per lei è insuperabile la cosa, resti con lui.

Che volete che vi dica, o ce ne si fa una ragione...o si cede. Evidentemente per lei, se dopo ANNI e un matrimonio buttato via per lui, ancora non lo dimentica, forse è veramente l'uomo della sua vita, vorrà dire che se lo godrà a metà (o per un quarto...).
Io stavo parlando del marito, non dell'amante.

All'amante gli darei fuoco. Anzi è benzina sprecata, meglio lasciarlo vivere nel suo mondo di sogni, illusioni e bugie.

O

Old giobbe

Guest
Scusate, non avevo letto il pregresso, mi riferivo sempre al Broccolatore.

Non ci credo a chi dice "Yippie hurrah ho scordato tutto, e ve lo dico, quanto è bello!".

Scordi quando veramente dici "Chi!??"
Un prete che si occupa del recupero di tossicodipendenti dice che se uno si è drogato per 2 anni, deve rimanere almeno due anni in comunità per considerarsi "più o meno libero". Ma anche dopo rimarrà un drogato per il resto della vita: dovrà sempre fare attenzione alla tentazione di ricaderci.

MK

Utente di lunga data
Un prete che si occupa del recupero di tossicodipendenti dice che se uno si è drogato per 2 anni, deve rimanere almeno due anni in comunità per considerarsi "più o meno libero". Ma anche dopo rimarrà un drogato per il resto della vita: dovrà sempre fare attenzione alla tentazione di ricaderci.
sempre sti paragoni estremi uff...

O

Old amarax

Guest
quando finisce davvero una storia d' amore? Quando si è costretti a prendere atto che l altro non è cio' che noi vediamo? Quando ci si rende conto che non ci da' nulla di cio' che in realta' vorremmo? Quando si decide di mettere al primo posto la propria persona e di smettere di rincorrere chimere? O quando si ha la fermezza e la determinazione di non rispondere ad una telefonata, e soprattutto di farlo sorridendo?

Vi abbraccio

Sery
Quando non hai voglia di vederlo...quando vuoi solo che stia bene , ma lontano da te. Solo allora è finita davvero.

Rebecca

Utente di lunga data

Vi abbraccio

Sery
L'ultima che hai detto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.