e' un cavaliere ...ah no quello e' berlusconiComunque devo dire che Renzi è stato un òmo davero.
Sapeva che il PD sarebbe crollato, ma il culo della Boschi ha trovato la maniera di salvarlo.
Chapeau
e' un cavaliere ...ah no quello e' berlusconiComunque devo dire che Renzi è stato un òmo davero.
Sapeva che il PD sarebbe crollato, ma il culo della Boschi ha trovato la maniera di salvarlo.
Chapeau
si ma figurati io ho oiena fiducia nei 5 stelle salvini e la destraIo ho fatto parte delle liste di Rifondazione, ma riconosco la libertà a chiunque di esercitare le proprie idee e di avere una rappresentanza partitica e ti confesso che nel programma di Casa Pound ci sono molti punti in cui mi riconosco.
Ed è questo a farmi incazzare di più, perché non mi riconosco affatto nei programmi dei partiti di maggioranza per la mancanza di tematiche che considero adeguate nel campo del sociale.
Il comune dove risiedo dopo decenni di PCI e centrosinistra in giunta alle ultime elezioni ha lasciato il posto alla Lega e ai Fratelli d'Italia.
Tutti scemi?
No, è che è un comune costituito in massima parte da immigrati e da operai e pensionati con basso reddito, dove ci sono problemi di microcriminalità e di ordine pubblico dovuti anche agli immigrati nordafricani (spacciano e si accoltellano in pieno centro), dove ci sono infiltrazioni mafiose e dove un sindaco dieci anni fa del centrosinistra ha emesso fatture false per la costruzione di un centro commerciale e preso tangenti finendo a far commissariare il comune.
In Italia esistono molte realtà di questo tipo ed è soprattutto lì che si è avvertito il divario tra i partiti centristi, tesi principalmente a mantenere lo status quo di persone che hanno situazioni reddituali che non trasmettono troppe angosce e le aspirazioni deluse di tanta gente.
Perché a un esodato, a un disoccupato di 60 anni, a un ragazzo che non trova lavoro, al proprietario di piccola impresa che paga sempre più tasse per guadagnare sempre meno, all'edicolante che non guadagna più un cazzo non puoi stare a raccontare la storiella del'antifascismo oggi, nel 2018.
Io sono a Milano e vedo quante attività hanno chiuso di recente e sono a conoscenza dei problemi di tante persone.
Però questi sono invisibili...
Dovrei preoccuparmi della sorte di una maestra che ci ha messo la faccia e pensa di dover imbracciare un fucile (!) per combattere un nemico che non esiste più per nessuno di noi?
Fascismo e comunismo sono morti con il '900.
Il mondo è cambiato ed è a questo mondo nuovo (... mi sono accorto che ho citato Huxley) che bisogna guardare.
Ma mica solo da noi.Eh.. questi si che erano problemi veri da risolvere..
Mica il fascismo o il comunismo.. :rotfl:
Povera Italia.. quanto siamo usati tutti, come fazzolettini di carta... E il bello è che non ci se ne accorge mica..
Macché..![]()
Secondo me l’errore che fanno in molti é credere che chiunque vada su faccia qualcosa.si ma figurati io ho oiena fiducia nei 5 stelle salvini e la destra
faranno faville ne sono convinta![]()
Il re ora è nudo.si ma figurati io ho oiena fiducia nei 5 stelle salvini e la destra
faranno faville ne sono convinta![]()
Quello prima ci trasmetteva la paura del comunismoe' un cavaliere ...ah no quello e' berlusconi![]()
Tutti hanno fatto leva sulle paure.Quello prima ci trasmetteva la paura del comunismo
A queste elezioni la paura di finire in mano a una setta
Ha sempre paternalisticamente fatto leva sulle paure
Ho PAURA che stavolta gli sia andata male![]()
nel frattempo siamo caduti in basso e se non si prendono provvedimenti sempre più giù andiamoTutti hanno fatto leva sulle paure.
Del fascismo, degli immigrati, dei comunisti, di Berlusconi, dei disonesti, dell'Europa, degli uomini...
Si.. vero, ma un conto è x esempio far leva sulla crisi economica (che indubitabilmente c'è) e altro conto è far leva sull'omo nero in soffitta, che dopo i 4 anni uno ci dovrebbe arrivare a capire che non esisteTutti hanno fatto leva sulle paure.
Del fascismo, degli immigrati, dei comunisti, di Berlusconi, dei disonesti, dell'Europa, degli uomini...
Ma ognuno ha le sue paure...Si.. vero, ma un conto è x esempio far leva sulla crisi economica (che indubitabilmente c'è) e altro conto è far leva sul babao, che dopo i 4 anni uno ci dovrebbe arrivare a capire che non esiste
Si, ma ripeto.. se provi a mettermi paura ad esempio sulla immigrazione fuori controllo, io.. con tutto l'amore per gli immigrati, o la mia insopprimibile passione per il big bamboo , se passo davanti a una qualsiasi stazione di capoluogo e vedo decine di immigrati a giro a non si sa bene far cosa, se non sono cieco devo prendere atto che il problema c'è.Ma ognuno ha le sue paure...
A chi sta bene che tipo di paura devi instillare?
Quella del cambiamento.
A chi ha un po' di proprietà privata?
Quella che arrivi qualcuno che gliela tolga.
E così via.
Anche questo è dovuto alla percezione.Si, ma ripeto.. se provi a mettermi paura ad esempio sulla immigrazione fuori controllo, io.. con tutto l'amore per gli immigrati, o la mia insopprimibile passione per il big bamboo , se passo davanti a una qualsiasi stazione di capoluogo e vedo decine di immigrati a giro a non si sa bene far cosa, se non sono cieco devo prendere atto che il problema c'è.
Al di là del fatto di mettermi paura o meno
Ma se mi parli di sette sataniche o di lager siberiani (come ha fatto Berlusconi) se permetti io sorrido
Ci può giusto credere Dudu' o la su moglie..
Ma secondo me fanno finta anche loro
Non so se mi spiego
una persona attenzionata dalla Digos di solito non è una a postoma sei rincitrullito del tutto o cosa ?non rispondere
io dubito di un governo PD+M5S, ora che i piddini possono presentarsi da Di Maio con la testa di Renzi sul vassoio.ma certo che si ...infatti anche al tempo del fascio erano tutti allineati
comunque ora tocca a di maio e salvini![]()
Avevo un amico al liceo del Fronte della Gioventù.
Quando andava ad attaccare i volantini c'erano sempre gli autonomi che lo menavano.
Così altri suoi amici andavano a cercare gli autonomi quando attaccavano i volantini e li menavano.
Allora gli autonomi tornavano e quando trovavano uno del fronte lo menavano.
Così quelli del fronte rispondevano e...
Sono decenni che va avanti così.
Anarchici, autonomi, fascisti etc.
Quando si beccano giù botte e insulti.
D'altronde avendo frequentato centri sociali anarchici so quanto si sia augurata la morte ai poliziotti nelle loro pubblicazioni.
Nulla di nuovo sotto il sole.
Finché resta nel sottobosco si fa finta che non esista, quando diventa dominio dei media tutti a gridare allo scandalo.
Quella maestra è una vita probabilmente che si comporta così. Se è conosciuta alla Digos un motivo ci sarà...
("Io mi potrei trovare fucile in mano a combattere questi individui")
parlare di rischio fascismo nel 2018 è assolutamente ridicolo, mancano le basi storiche e sociali del 1922. questi partiti sono presenti ormai da decenni e non ce ne sta uno che sia in grado di passare almeno l'1%, nonostante in questi mesi abbiano avuto una sovraesposizione mediatica come se fossero un partito del 20%.No, per niente.
Il nonno di mia moglie per questo ha il suo nome su una lapide commemorativa.
Un mio zio è finito al campo di concentramento.
Mio bisnonno ha bevuto tanto di quell'olio di ricino.
Se si vuole non ci si allinea e si rischiano le conseguenze.
Se non si rischia nulla è perché si è allineati.
E la stragrande maggioranza delle persone è da sempre allineata.
Si. Io sono entrata nell'ordine di idee che la maggioranza degli italiani si è espressa in maniera molto precisa appoggiando partiti di destra o movimenti/partiti con parecchi punti programmatici in comune con essa. Nulla a che vedere con le mie che riguardano uguaglianza sociale, solidarietà, equità, tolleranza, giustizia: valori totalmente ignorati a favore di una postura rabbiosa, xenofoba, populista e pure bigotta nella quale è evidente si riconoscano quasi i 2/3 degli italiani. De resto è la stessa aria che spira in Europa, ne prendo tristemente atto.per una volta provate ad entrare nell'ordine di idee che se la gente vota per un partito lo fa perchè ci si riconosce.
Il problema è che chi si è presentato come sinistra quelle parole le abbia svuotate di significato e non abbia proposto una visione e neppure abbia fatto qualche provvedimento in quella direzione se non di tipo liberal.Si. Io sono entrata nell'ordine di idee che la maggioranza degli italiani si è espressa in maniera molto precisa appoggiando partiti di destra o movimenti/partiti con parecchi punti programmatici in comune con essa. Nulla a che vedere con le mie che riguardano uguaglianza sociale, solidarietà, equità, tolleranza, giustizia: valori totalmente ignorati a favore di una postura rabbiosa, xenofoba, populista e pure bigotta nella quale è evidente si riconoscano quasi i 2/3 degli italiani. De resto è la stessa aria che spira in Europa, ne prendo tristemente atto.
Si è perso il senso, in pochi si riconoscono nei valori della sinistra. La diseducazione etica messa in atto nell'ultimo ventennio sta dando i suoi frutti e l'Italia vuole quanto è stato promesso: più confini, meno libertà, riduzione dei diritti civili appena conquistati, in due parole quella "cultura dell'ingiustizia" che piace tanto ai più.
Secondo me abbiamo intrapreso un bel viaggio nella notte, una lunga notte nella quale ne vedremo di cose brutte.
Infatti. Ma anche se l'avesse fatto secondo me nulla sarebbe cambiato, semplicemente perchè la domanda era un'altra: quell'offerta sarebbe caduta comunque nel vuoto. La maggioranza ha dimenticato l'Umanità.Il problema è che chi si è presentato come sinistra quelle parole le abbia svuotate di significato e non abbia proposto una visione e neppure abbia fatto qualche provvedimento in quella direzione se non di tipo liberal.