Quando io e lui siamo in casa nella stessa stanza..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Quando noi donne abbiamo la sensazione di essere di troppo i casi sono due: o siamo di troppo o ci stiamo facendo le seghe mentali (che sono la mia specialità, modestamente :D ). in entrambi i casi il mio consiglio è di staccare la spina, di allontanarti un po' da lui e organizzarti per farti gli affari tuoi. Non stargli addosso, lascialo perdere e comincia a farti la tua vita. Esci più spesso con le amiche, trova delle passioni, dei passatempi, piuttosto che stare in casa con lui che vegeta davanti alla tv apri la porta ed esci a fare la spesa. Poi vedi lui come reagisce. Se non nota nemmeno la differenza, vuol dire che non erano seghe mentali e che avete dei problemi da risolvere.

che è l'opposto di quello che le ho consigliato io... :D

anche se io do sempre per scontato che in una coppia uno si faccia comunqe gli affari propri...cioè non ci penso proprio che una sta li piantata ad aspettare il miracolo:D

Camomilla

Utente di lunga data
Camomilla, tesoro...... il primo passo sul quale si deve lavorare è proprio l'autostima, se non trovi quella, qualsiasi azione, dialogo, atteggiamento e via discorrendo assume un contorno che da soltanto amaro in bocca.

E' troppo importante l'autostima nel relazionarsi...
E' difficile sai...mi sono resa conto di quanto è bassa dopo il "fattaccio",ci vorrà tempo per risalire,mi sono sempre fatta andare bene tutto,ma ora non è più così ...con lui se taccio e non pretendo andiamo d'accordo!!Figurati!!

masseur

Utente di lunga data
Quando noi donne abbiamo la sensazione di essere di troppo i casi sono due: o siamo di troppo o ci stiamo facendo le seghe mentali (che sono la mia specialità, modestamente :D ). in entrambi i casi il mio consiglio è di staccare la spina, di allontanarti un po' da lui e organizzarti per farti gli affari tuoi. Non stargli addosso, lascialo perdere e comincia a farti la tua vita. Esci più spesso con le amiche, trova delle passioni, dei passatempi, piuttosto che stare in casa con lui che vegeta davanti alla tv apri la porta ed esci a fare la spesa. Poi vedi lui come reagisce. Se non nota nemmeno la differenza, vuol dire che non erano seghe mentali e che avete dei problemi da risolvere.
Concordo in pieno. Un altro consiglio per evitare di finire nel ginepraio di certe seghe mentali è quello di parlarne con delle amiche, o anche con persone che ti sanno ascoltare. In modo che le seghe mentali (che spesso vengono alimentate dalla mancanza di altre opinioni) vengano pian piano attenuate attraverso pareri di persone che vedono la situazione dall'esterno, e forse in maniera più obiettiva.

Sole

Escluso

anche se io do sempre per scontato che in una coppia uno si faccia comunqe gli affari propri...cioè non ci penso proprio che una sta li piantata ad aspettare il miracolo:D
Ho notato :D Non lo so... a volte pensando e ripensando si fa peggio. Io lo so perché sono la regina delle seghe mentali, penso e ripenso! Invece quando mi decido a staccare la spina e concentrarmi sui cavoli miei, è il momento in cui ottengo le risposte che desidero ;)

Ultimo

Escluso
E' difficile sai...mi sono resa conto di quanto è bassa dopo il "fattaccio",ci vorrà tempo per risalire,mi sono sempre fatta andare bene tutto,ma ora non è più così ...con lui se taccio e non pretendo andiamo d'accordo!!Figurati!!
E' la situazione più difficile quella dell'autostima, inizialmente si hanno altre priorità, giustamente...... una volta però soddisfatte, bisogna ritrovare se stessi e riprendersi la vita nelle mani, quelle vere e non quelle di fisime , domande, e perchè....

Camomilla

Utente di lunga data
Già lo facevo e si è sentito trascurato tanto da ec.ecc.(un'altra giustificazione)Veramente non so proprio da che parte "prenderlo".. :confused:

Camomilla

Utente di lunga data

Non stò piantata lì,mi allontano,e non credo nei miracoli! ;)

Sole

Escluso
Già lo facevo e si è sentito trascurato tanto da ec.ecc.(un'altra giustificazione)Veramente non so proprio da che parte "prenderlo".. :confused:
Vabbè, ma allora no. Mi pare un po' immaturo un atteggiamento del genere.

Simy

WWF
Non stò piantata lì,mi allontano,e non credo nei miracoli! ;)
non mi riferivo a te; era un discorso generale...
nel senso che ci sono coppie che si "escludono" da tutto il resto del mondo...e io non lo trovo un rapporto sano.
volevo dire che generalmente, in rapporti normali, entrambi si fanno in parte gli "affari loro" dedicando tempo ai proprio hobbies e alle proprie passioni; per me è scontato che se lui ha la passione del nuoto lui se ne vada in piscina... è la qualità del tempo che passate insieme che deve contare, non la quantità. per questo ti dicevo di provare a fare qualcosa insieme a lui

Camomilla

Utente di lunga data
Ho notato :D Non lo so... a volte pensando e ripensando si fa peggio. Io lo so perché sono la regina delle seghe mentali, penso e ripenso! Invece quando mi decido a staccare la spina e concentrarmi sui cavoli miei, è il momento in cui ottengo le risposte che desidero ;)
Sì!! :D Io in quel modo ho ottenuto il fatto che s'è cercato un altra..se gli stò addosso non va bene se lo lascio fare si sente trascurato! comunque penso che ricomincerò a farmi i cavoli miei..vada come deve andare..

Simy

WWF

Camomilla

Utente di lunga data
Vabbè, ma allora no. Mi pare un po' immaturo un atteggiamento del genere.
Sì..ha un carattere difficile.Non per colpa sua ma ce l'ha...e io tribolo!!;Mi aiutasse almeno..

E ho capito che ha solo la domenica libera,ma tra calcio formula 1 e ora anche i tuffi,il mio turno quando viene?:confused:
Beh io a mia moglie ho sempre concesso un venerdì alterno no?
Cioè uno con i miei amici e uno con lei no?

Ma guarda che è lei che dice...quando ho il giorno di riposo...via tuti da casa che ho bisogno dei miei spazi...:p:p:p:p

Anais

Utente di lunga data
Sì!! :D Io in quel modo ho ottenuto il fatto che s'è cercato un altra..se gli stò addosso non va bene se lo lascio fare si sente trascurato! comunque penso che ricomincerò a farmi i cavoli miei..vada come deve andare..
Non so cosa ti abbiano consigliato gli altri, non ho letto.
Fai quello che ti senti di fare, se lo vedi li appollaiato sul divano che si guarda pacificamente lo sport in tele, puoi giusto proporgli di fare qualcosa insieme, organizza tu e poi coinvolgilo.
Quanti anni hanno i figli?
Non so, con questo caldo vai in piscina con i piccoli, o se sei al mare, vai in spiaggia da mattina a sera.
Se vuol venire si unisca, altrimenti, chissene, no? Tu avrai fatto comunque il gesto di coinvolgerlo.
Non stai da dio sola con i tuoi figli senza un rompi fra le palle? Io ci sguazzerei (ma ho il problema opposto).

Camomilla

Utente di lunga data
Beh io a mia moglie ho sempre concesso un venerdì alterno no?
Cioè uno con i miei amici e uno con lei no?

Ma guarda che è lei che dice...quando ho il giorno di riposo...via tuti da casa che ho bisogno dei miei spazi...:p:p:p:p
E fa benissimo...a me invece rimane sempre qualcuno,un figlio...il cane.Una gabbia..

Simy

WWF
E fa benissimo...a me invece rimane sempre qualcuno,un figlio...il cane.Una gabbia..

non è la prima volta che scrivi questa cosa...

tu un momento completamente sola per te stessa lo hai?

Sole

Escluso
Sì..ha un carattere difficile.Non per colpa sua ma ce l'ha...e io tribolo!!;Mi aiutasse almeno..
Il carattere difficile posso capirlo. Ma è l'immaturità che trovo intollerabile. Un uomo adulto non può giustificare le sue evasioni col fatto che si sente trascurato, è infantile. Soprattutto se lui per primo trascura. Insomma, non voglio infierire su tuo marito Camomilla, però io penso che tu non possa sprecare le tue energie mentali per cercare di interpretare quello che pensa e che prova. Il mio consiglio resta lo stesso: organizzati e stacca la spina. Sei un'adulta, ne hai diritto e soprattutto non sentirti responsabile delle sue scelte.

Camomilla

Utente di lunga data
Il carattere difficile posso capirlo. Ma è l'immaturità che trovo intollerabile. Un uomo adulto non può giustificare le sue evasioni col fatto che si sente trascurato, è infantile. Soprattutto se lui per primo trascura. Insomma, non voglio infierire su tuo marito Camomilla, però io penso che tu non possa sprecare le tue energie mentali per cercare di interpretare quello che pensa e che prova. Il mio consiglio resta lo stesso: organizzati e stacca la spina. Sei un'adulta, ne hai diritto e soprattutto non sentirti responsabile delle sue scelte.
Giuro che lo farò!Basta!;)

Camomilla

Utente di lunga data
non è la prima volta che scrivi questa cosa...

tu un momento completamente sola per te stessa lo hai?
Sola?Mai!!A volte vorrei mollarli tutti..tutto il gruppetto! :D

Simy

WWF
Sola?Mai!!A volte vorrei mollarli tutti..tutto il gruppetto! :D

e devi farlo! devi trovare assolutamente del tempo per te stessa!
prendi il tuo compagno lo fai stare a casa con figlio e cane, e tu te ne vai che ne so a cena con le amiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.