Quando io e lui siamo in casa nella stessa stanza..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
basta pensare a quante tragedie succedono proprio in questo passaggio dove spesso c'è qualcuno che non si rassegna.è impressionante
Già. Recentemente ci sono stati due casi di cronaca che mi hanno colpito. Non ho potuto fare a meno di pensare alla tensione che si raggiunge in quei momenti. E' come un terremoto emotivo in cui tutto crolla, anche il buon senso, a volte.

Sole

Escluso
Essere traditi è doloroso
Ma lo è vieppiù venire abbandonati.
Concordo. Ma una persona sana e adulta, a un certo punto, riesce a rassegnarsi. Per me sarebbe molto peggio avere la sensazione di tenere al guinzaglio un uomo che in realtà vorrebbe scappare via da me ma non lo fa per paura di farmi soffrire. Mi sentirei trattata come una bambina idiota.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma siamo per avvocati.
E mi sto anche facendo seguire da una psicologa esperta in gestione della separazione.
Ma ormai disperiamo di trovare un accordo consensuale.
Soltanto che così, i tempi si allungano e capisci che la tensione cresce
Non eri tu che avevi avvocati che dicevano di aspettare? Cosa? La psicologa riesce ad aiutarti?

Anais

Utente di lunga data
Io ho un ricordo terribile dei due mesi in cui io e il mio ex vivevamo insieme da separati in casa. Piangevo ogni giorno e siamo finiti con lui che mi ha afferrato per il collo... se ci penso mi sale l'ansia ancora adesso. Hai tutta la mia comprensione e solidarietà, anche se forse non essendoci corna di mezzo voi siete più tranquilli di quanto fossimo noi.
In effetti lui non perde mai la calma. E' una macchina ma in quanto macchina è pure impossibile trovare in lui un pizzico di empatia.
Sono sempre stata io la più emotiva e passionale dei due ma ho imparato a "congelarmi" per non dagli appigli per criticarmi.
Viviamo separati in casa da tre mesi e in un paio di occasioni sono scoppiata a piangere in camera, lontano dai figli. Beh, lui è venuto a dirmi che non dovevo permettermi di farlo, perchè turbavo i figli se mi avessero sentito. E mi intimava di smettere.
Ma vaffanculo và. E sono mica di pietra io.
Beh...comunque sia cerchiamo di ignorarci e io tengo sotto chiave ogni piccola emozione.
Il che è un pò snaturarmi ma non posso permettermi cedimenti.

Anais

Utente di lunga data
Non eri tu che avevi avvocati che dicevano di aspettare? Cosa? La psicologa riesce ad aiutarti?
Noooo. Ma che io.
Era la madre che ha il marito che se ne frega della figlia, non ricordo il nick.
Io le avevo consigliato di rivolgersi immediatamente all'avvocato.
Il mio è il problema contrario

Sterminator

Utente di lunga data
In effetti lui non perde mai la calma. E' una macchina ma in quanto macchina è pure impossibile trovare in lui un pizzico di empatia.
Sono sempre stata io la più emotiva e passionale dei due ma ho imparato a "congelarmi" per non dagli appigli per criticarmi.
Viviamo separati in casa da tre mesi e in un paio di occasioni sono scoppiata a piangere in camera, lontano dai figli. Beh, lui è venuto a dirmi che non dovevo permettermi di farlo, perchè turbavo i figli se mi avessero sentito. E mi intimava di smettere.
Beh...comunque sia cerchiamo di ignorarci e io tengo sotto chiave ogni piccola emozione.
Chi ha il pane non ha i denti e viceversa....vabbe' er monno e' pieno de cujuni che se meritano corna a nastro......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
Noooo. Ma che io.
Era la madre che ha il marito che se ne frega della figlia, non ricordo il nick.
Io le avevo consigliato di rivolgersi immediatamente all'avvocato.
Il mio è il problema contrario
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Anais

Utente di lunga data
Chi ha il pane non ha i denti e viceversa....vabbe' er monno e' pieno de cujuni che se meritano corna a nastro......

Ma qui non è questione di corna.
E' prorpio che non ci sopportiamo più. Ma la formalità a casa regna sovrana. Lui fa pure il gentile (gli avranno consigliato di farlo), io non ce la faccio, perchè va beh tenere sotto chiave le emozioni ma a essere paracula non riesco proprio. Per cui mi limito a essere formale ma asciutta nei toni.
Ci manca il buongiorno e buonasera quando ci incrociamo e siamo a posto.
Un incubo!!

Brunetta

Utente di lunga data
Lui ha difficoltà a rapportarsi con le emozioni. Forse rifiuta la separazione perché ha paura di esserne squilibrato e di perdere il controllo. Segue una terapia?

Sterminator

Utente di lunga data
Ma qui non è questione di corna.
E' prorpio che non ci sopportiamo più. Ma la formalità a casa regna sovrana. Lui fa pure il gentile (gli avranno consigliato di farlo), io non ce la faccio, perchè va beh tenere sotto chiave le emozioni ma a essere paracula non riesco proprio. Per cui mi limito a essere formale ma asciutta nei toni.
Ci manca il buongiorno e buonasera quando ci incrociamo e siamo a posto.
Un incubo!!
Ah, prima invece "tollerava" le emozioni?...vabbe' pero' e' pirla uguale visto che te "intima" di non piangere....da chiodi...

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data
Lui ha difficoltà a rapportarsi con le emozioni. Forse rifiuta la separazione perché ha paura di esserne squilibrato e di perdere il controllo. Segue una terapia?
Mo' sclera per un pianto....figurate se la vede agghindarsi ed uscire o ridere di gusto al cellulare....

distruggilo senza pieta', Ana'...

Anais

Utente di lunga data
Quando siamo andati in terapia di coppia la psico ha più volte ribadito che lui è congelato sentimentalmente. Tiene in freezer le emozioni e ha uno scudo protettivo che fa un baffo a goldrake.
Ha la mania del controlo e della catalogazione. Controllo che ha deviato completamente sui figli.
I nostri disaccordi sono su di loro. Povere stelle.

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Minchia! Io non ce la farei, hai la mia stima.

Anais

Utente di lunga data
Mo' sclera per un pianto....figurate se la vede agghindarsi ed uscire o ridere di gusto al cellulare....

distruggilo senza pieta', Ana'...

Caro Stermy, purtroppo sono io che subisco lui.
Lo tempo e il mio avvocato mi accusa di spaventarmi per ogni suo "bu"

Sterminator

Utente di lunga data
Caro Stermy, purtroppo sono io che subisco lui.
Lo tempo e il mio avvocato mi accusa di spaventarmi per ogni suo "bu"
mandalo qui che ce diciamo due paroline...ahahah

Sterminator

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.