Quando la relazione finisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao, sono in ballo con la separazione con mia moglie, in quanto è attualmente impegnata sentimentalmente con un'altra persona, anche se questa è solo una ragione che ha dato il "la" ad una situazione incancrenita.
In tutta onestà, che tu parli delle "prossime volte" mi lascia alquanto basito. Cioé, sai già che ti capiterà ancora? E perché? Su cosa basi la tua convinzione? E non ti sei mai posta la domanda se ciò che fai potrebbe essere sbagliato e che, quindi, tu abbia bisogno di fermarti, pigiare CTRL+ALT+CANC, "arresta il sistema" e, una volta in fondo, installare Linux?
Non voglio che tu intenda il mio post come una critica, bensì solo uno spunto perché tu possa pensare a ciò che è successo, di modo da evitare che un domani si ripresenti una situazione che tu stessa riconosci darti dei dispiaceri.
dave
mi sa che delle prossime volte ne ho parlato io
che le dò per scontate dato che è già alla seconda :rolleyes:

dave.one

Utente di lunga data
dave
mi sa che delle prossime volte ne ho parlato io
che le dò per scontate dato che è già alla seconda :rolleyes:
Sì, avevo visto, ma preferirei fosse lei stessa a farmi capire. Tutto fa brodo e non si finisce mai di imparare.

alfeo

Utente di lunga data
Si, ricorderò per sempre quel giorno di mierda...

Per finire mia moglie volle in tutti i modi affrontare "l'altra". Stettero due ore a parlare e mia moglie mi ricorda sempre di come riuscì a rimanere lucida e parlarle in maniera calma, quasi anormale...

Quel giornò era veramente il giorno in cui ho toccato il fondo del barile, per fortuna ero caduto talmente in basso che la spinta per risalire è stata fortissima e adesso sembra che le cose si messe veramente per il verso giusto
Una parola di ammirazione verso tua moglie.
Chissà che confronto...
Certo che se l'altra non ne è uscita migliorata da una situazione del genere ed ha trovato anche il modo di ripetere gli stessi identici schemi senza nessun cambiamento devi baciare la terra sotto i piedi di tua moglie per averti evitato di dividere la tua vita (o un presumibile breve percorso) con una tipa del genere.
Imamgino che quel giorno di verità sarà stato "vivido"... La conosco quella sensazione di vita vera... quell'aria gelida della vita vera, a confronto della favola illusoria dell'isola felice che si costruiscono due amanti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le storie finiscono.
Per chi finisce una storia extra ha la consolazione di avere chi (per lo più ignaro) lo accudisce e lo consola.
Non mi pare che sia un problema più grave quello del traditore abbandonato di quello di una persona che chiude una storia da libero.

Papero

Utente di lunga data
Le storie finiscono.
Per chi finisce una storia extra ha la consolazione di avere chi (per lo più ignaro) lo accudisce e lo consola.
Non mi pare che sia un problema più grave quello del traditore abbandonato di quello di una persona che chiude una storia da libero.
Assolutamente no. Non è certo più grave, specialmente se, come hai detto te, c'è chi ti accudisce e ti consola. Per fortuna nel mio caso mia moglie mi ha accudito consapevole del male che le avevo fatto altrimenti sono convinto che il senso di colpa mi avrebbe come minimo bucato lo stomaco :unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Assolutamente no. Non è certo più grave, specialmente se, come hai detto te, c'è chi ti accudisce e ti consola. Per fortuna nel mio caso mia moglie mi ha accudito consapevole del male che le avevo fatto altrimenti sono convinto che il senso di colpa mi avrebbe come minimo bucato lo stomaco :unhappy:
:up:

O.T. ma quanto bevi? :carneval:

Papero

Utente di lunga data
:up:

O.T. ma quanto bevi? :carneval:
Bevo pochissimo, raramente per pranzi/cene con amici e in maniera più che moderata... più che altro soffro di ernia iatale e se mangio qualcosa che non dovrei mangiare devo spegnere col bicarbonato :mrgreen:

da qualche anno :singleeye:

Abigail

Utente di lunga data
Bevo pochissimo, raramente per pranzi/cene con amici e in maniera più che moderata... più che altro soffro di ernia iatale e se mangio qualcosa che non dovrei mangiare devo spegnere col bicarbonato :mrgreen:

si cura però niente bollicine:D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mi riferivo alla funzionalità renale del tuo avatar:carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Le storie finiscono.
Quotissimo:up:

Anna A

Utente di lunga data
Si, ricorderò per sempre quel giorno di mierda...

Per finire mia moglie volle in tutti i modi affrontare "l'altra". Stettero due ore a parlare e mia moglie mi ricorda sempre di come riuscì a rimanere lucida e parlarle in maniera calma, quasi anormale...

Quel giornò era veramente il giorno in cui ho toccato il fondo del barile, per fortuna ero caduto talmente in basso che la spinta per risalire è stata fortissima e adesso sembra che le cose si messe veramente per il verso giusto

stando a quanto pisci nell'avatar.. capisco.:p

Elisa

Utente di lunga data
Ciao,
volevo chiedervi se e' capitato come a me di iniziare una relazione extraconiugale e poi terminarla, vuoi perche' per il/la partner non era piu' sostenibile la doppiezza, vuoi per altri motivi.
Volevo chiedervi come avete vissuto il post, il 'ritorno' a casa. Naturalmente se come a me non si e' accorto nessuno.
Il mio 'ritorno' e' stato molto difficile. Io ne ho passati due. Il primo e' stato piuttosto all'acqua di rose, c'era forse meno coinvolgimento, il secondo e' stato devastante, ancora adesso devo superarlo.
Mi potete raccontare le vostre storie per aiutarmi un poco?
Grazie.
Ciao eccomi qui...io sono un'esperta in materia...ho avuto una storia che e' durata quasi 5 anni e ha avute varie volte la parola "fine" durante questi anni...
Questa volta definitivamente in quanto per me non era + possibile vivere cosi' e perche' ero innamorata follemente dell'amante e lontana dal marito. Solo che l'amante non voleva fare il ...salto...
Credo che alla fine non mi amasse veramente...ora sto' male e tanto, e' difficile ricostruire un matrimonio dopo una cosa del genere (anche se il marito non sa') perche' tu cambi dentro e forse per sempre.
Per ora (e' appena finita!) sto' cercando di metabolizzare e basta...con il marito vedremo (lui non ha mai saputo "ufficialmente" ma abbiamo avuto vari problemi e gli avevo pure detto di essermi innamorata di un altro ad un certo punto...). Non so' se c'e' ancora la possibilita' di sistemare VERAMENTE il rapporto e ricominciare a provare qualcosa...
E' dura...ti sono vicino, davvero!

tenebroso67

Utente di lunga data
Ma non è finita lì...

Io, incazzato e frastornato con "l'altra" le imposi di rendermi immediatamente un pc portatile che le avevo regalato, lo so... tornassi indietro non lo farei mai ma al momento ero veramente di fuori e farmi rendere il computer mi sembrava una cosa sensata... Lei mi chiese di salire in casa sua anche perchè tentava in tutti i modi di giustificare il suo gesto (le allegre trombate con il mio "amico") per ricominciare con me. Mentre ero in casa sua suo marito, ignaro della nostra relazione ma in fase di separazione dalla moglie, tornò in casa e ci vide discutere e tolse il disturbo senza essere visto. Però quando giunse in strada iniziò ad inveire contro sua moglie e contro di me...

[continua...] :unhappy:

'na santa proprio....

Ma comunque cosa ci si puo' aspettare da una situazione del genere....?
La fedelta' e' proprio l'ultimo dei requisiti !:mad:

tenebroso67

Utente di lunga data
Ciao eccomi qui...io sono un'esperta in materia...ho avuto una storia che e' durata quasi 5 anni e ha avute varie volte la parola "fine" durante questi anni............
...............perche' tu cambi dentro e forse per sempre.
...................

Questo e' il vero "problema" se si puo' chiamare cosi'....
non si e' piu' come prima e non lo si sara' mai piu'....

E vale per entrambi....
(peggio ancora se lui lo scoprisse...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.