Quando la storia finisce

Pincopallino

Utente di lunga data
Penso non ci sia nulla di più penoso che cercare di trattenere chi non ci vuole più.
Io sono quella che ti dà la spinta piuttosto, che taglia il laccio - anche magari stando malissimo.
Vivo infatti molto male le situazioni di incertezza e spingo alla chiarezza anche se l’altro magari non è “pronto”.
Credo che nessuno apprezzi l’indecisione quando riguarda l’essere desiderati o meno nella vita di qualcuno a cui teniamo.
davvero, in passato una donna mi ha supplicato di rimanere con lei.
io da un lato ne avevo piene le palle, dall’altro le volevo bene ma non al punto di volerci rimanere ancora assieme ed e‘ stato abbastanza…straziante…come periodo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Concordo. Una volta capito questo, ho imparato a rispondere ok grazie ciao.

Senza sapere che sta frase fa parecchio male a chi lascia.
Fa male solo quando ti lasciano per farsi rincorrere, se invece vieni lasciato con la convinzione effettivamente di chiudere il rapporto la frase ok grazie è una liberazione...

Pincopallino

Utente di lunga data
Fa male solo quando ti lasciano per farsi rincorrere, se invece vieni lasciato con la convinzione effettivamente di chiudere il rapporto la frase ok grazie è una liberazione...
Per me lasciare è come dare le dimissioni al lavoro.
Se arrivi a scrivere la lettera e consegnarla, oramai con la testa sei altrove.

Venice30

Utente di lunga data
O avvertite che sta per finire, o avvertite che c’è meno interesse, cosa fate? Vi opponete? Fate di tutto per farle o fargli cambiare idea forse senza nemmeno crederci più voi?

Io un tempo spaccavo il mondo pur di non venire abbandonato, si, non sopportavo il rimanere solo perché lasciato, mi sembrava di fermarmi in un mondo che continuava a girare, mi sentivo come tagliato fuori oltre al non accettare di rimanere senza lei.

Fortunatamente ne sono uscito da quel loop.
Ora le porte son sempre aperte, per entrare e per uscire, chi si annoia o non si sente valorizzata come si aspetta, può andarsene o rimanere quanto le pare.
Di certo io non mi oppongo, se non c’è più lei, si va avanti senza e se necessario e non è detto che lo sia, la si sostituisce.
Non sono disposto a cambiare più nulla dei miei atteggiamenti pur di tenermi aggrappato a qualcosa che spesso e volentieri poi son pure ortiche.
Solo una volta ho tento di salvare la storia, ma poi nel provarci mi sono resa conto che non era il caso. Visioni di vita differenti, soprattutto verso il furto. Ho preferito chiudere.

Pincopallino

Utente di lunga data
Le bugie si dimenticano ed e‘ per questo che chi fa corna avendo scelto il proprio matrimonio dovrebbe dirne il meno possibile.
Ove scrivi che lei si dimentica cose che ha scritto prima, magari eran solo palle e quindi le ha scordate.

Pincopallino

Utente di lunga data
Solo una volta ho tento di salvare la storia, ma poi nel provarci mi sono resa conto che non era il caso. Visioni di vita differenti, soprattutto verso il furto. Ho preferito chiudere.
E dopo un po di tempo, ti sei ringraziata per esserti voluta così bene.

CIRCE74

Utente di lunga data
Per me lasciare è come dare le dimissioni al lavoro.
Se arrivi a scrivere la lettera e consegnarla, oramai con la testa sei altrove.
anche per me, ci penso bene prima di farlo ma quando ho deciso non torno indietro...ci sono però persone che provano a lasciare per dare uno scossone al rapporto, per provare a rianimarlo...molto rischioso se non si è convinti al 100% di quello che si sta facendo ma alle volte funziona.

Pincopallino

Utente di lunga data
anche per me, ci penso bene prima di farlo ma quando ho deciso non torno indietro...ci sono però persone che provano a lasciare per dare uno scossone al rapporto, per provare a rianimarlo...molto rischioso se non si è convinti al 100% di quello che si sta facendo ma alle volte funziona.
Minkia con me gli andrebbe troppo male….

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Le bugie si dimenticano ed e‘ per questo che chi fa corna avendo scelto il proprio matrimonio dovrebbe dirne il meno possibile.
Ove scrivi che lei si dimentica cose che ha scritto prima, magari eran solo palle e quindi le ha scordate.
no no ho scritto che non ricorda quello che ho scritto io, non quello che ha scritto lei