Quando l'amante è messa da parte..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DreamTheater

Utente di lunga data
scusa tanto ma....
una parentesi... di tre anni?

glielo hai... "spiegato" in tutti i modo possibili?
e lei? dura di comprendonio, immagino.

bastava un'azione, una, ma chiaramente non ti faceva affatto comodo allontanarla.

sorvolo sul compiacimento nell'elencare le sue rinunce... per te.
può far più danni la vanità che la cattiveria.

questa la quoto, e ci sto ragionando sopra.. non è il solito giudizio..

Sole

Escluso
anch'io sono dell'idea che, uomo o donna che sia, se si frequenta una persona sposata, se ne debbano poi assumere tutte le conseguenze e i rischi del caso... e, aggiungo, non ci sono alibi.

mi sembra invece discorso pretestuoso quello sulla "chiarezza dall'inizio".
se una storia viene portata avanti per anni, come nel caso in questione, riesce difficile credere in una onestà di base, quanto piuttosto in una preventiva deresponsabilizzazione, proprio perchè si è coscienti del dove si vuole e si andrà a parare...

"la scelta l'ho fatta da tempo", ci dice lui, ma non sono riuscito ad applicarla.
ok, vogliamo dire che è stato debole e non possiamo crocifiggerlo per questo, bene, ma adesso, dopo tre anni, affermare: "sicuramente ho le mie colpe e me le assumo", quale senso o utilità può avere se non per se stesso e la propria coscienza?
questa assunzione di colpa comporterà forse qualcosa di concreto e dannoso nella sua vita?

a me sembra che lui resti ancora e soltanto nel campo comodo delle parole, mentre questa donna, sbagliando clamorosamente e suo malgrado, di fatti ne ha compiuti fin troppi.
e a me, umanamente, dispiace.
Concordo pienamente.

Sole

Escluso
scusa tanto ma....
una parentesi... di tre anni?

glielo hai... "spiegato" in tutti i modo possibili?
e lei? dura di comprendonio, immagino.

bastava un'azione, una, ma chiaramente non ti faceva affatto comodo allontanarla.

sorvolo sul compiacimento nell'elencare le sue rinunce... per te.
può far più danni la vanità che la cattiveria.
Riquoto.

S

Sabina_

Guest
cara simpaticona, come fai ad emettere giudizio e condanna nei confronti di uno sconosciuto, avendo solo letto poche righe su un forum ? Usando un po' di logica, se avessi voluto farmi qualche scopata avrei almeno avuto il gusto di cambiare spesso partner.. oltretutto sminuisci la mia "amante", che ti assicuro essere abbastanza sveglia da poter riconoscere una scopata da una storia. In ultimo il ciclo di scopate si chiude molto facilmente smettendo di scopare, non con mesi di discorsi e dolore (e questo sfogo su un forum tanto per parlarne con qualcuno che non conoscendoti non dovrebbe giudicare).. :up:
Caro lele,
mi sono permessa di giudicare perché so come vanno certe cose. Sono anch'io un'amante con la differenza che sono sposata, e ti assicuro che questo fa un'enorme differenza.
Ammetti tu stesso che non cercavi la scopata, ma allora che cercavi da una donna single che si e' coinvolta in una storia con te innamorandosi? Sono chiari sai i segnali quando c'è coinvolgimento. Mi chiedo, e dovresti chiedertelo anche tu, perché hai aspettato tre anni per lasciarla, perché hai atteso che lei lasciasse il lavoro e cambiasse città per te?
Io non sminuisco la tua amante, anzi la comprendo benissimo. Lei avrà sentito che eri coinvolto anche tu, avrà visto che la vostra storia continuava, avrà ingenuamente sperato che tu nel tempo cominciassi a valutare un cambiamento. E se lei sperava questo, probabilmente a livello non verbale tu le mandavi dei messaggi di un certo tipo. Non diamo sempre la colpa alle donne che si illudono.

Continuo comunque a ribadire che potevi fermarti prima. Le hai ipotecato la vita per anni. Se sai che non puoi offrire di più cerca storie extra che siano solo scopate non impegnative.... ma a certi queste non bastano, vero? Anche voi uomini volete di più....

DreamTheater

Utente di lunga data
nel tuo "voi uomini" si percepisce il rancore che nutri, frutto di chissà quale esperienza di vita negativa, magari l'ultima in corso. Non hai torto in linea di massima, ma forse questo rancore ti preclude un po' di obiettività. In primis dovresti approfondire la conoscenza della persona che ti accingi a criticare; evidentemente non ho interrotto prima la storia per un motivo che non ha nulla a che vedere con la tua esperienza: semplicemente mi sono "innamorato" anche io.. forse è per questo che ho creduto a lei ogni volta che mi giurava di non cambiare vita solo per me, ma perchè ne aveva bisogno. La "rabbia" che ho adesso è nata solo dal fatto che lei non sembra felice (ed è una mia opinione, a detta di lei è tutto ok), e vorrei che provasse a cambiare vita. Vorrei solo interrompere la relazione fisica, non il bel rapporto che ci lega, vorrei che fosse libera di avere una storia tutta sua, niente di più..

lothar57

Utente di lunga data
nel tuo "voi uomini" si percepisce il rancore che nutri, frutto di chissà quale esperienza di vita negativa, magari l'ultima in corso. Non hai torto in linea di massima, ma forse questo rancore ti preclude un po' di obiettività. In primis dovresti approfondire la conoscenza della persona che ti accingi a criticare; evidentemente non ho interrotto prima la storia per un motivo che non ha nulla a che vedere con la tua esperienza: semplicemente mi sono "innamorato" anche io.. forse è per questo che ho creduto a lei ogni volta che mi giurava di non cambiare vita solo per me, ma perchè ne aveva bisogno. La "rabbia" che ho adesso è nata solo dal fatto che lei non sembra felice (ed è una mia opinione, a detta di lei è tutto ok), e vorrei che provasse a cambiare vita. Vorrei solo interrompere la relazione fisica, non il bel rapporto che ci lega, vorrei che fosse libera di avere una storia tutta sua, niente di più..
Caro Lele,buongiorno,io ho storia simile da un'anno,lei single giovanissima..visti pochissimo,non siamo innamorati,e ci mancherebbe..non ho tempo per dirti il perche',ma a seguito ''lite''qualche gg fa'le ho dato un 'elegante benservito,pensavo anche lei stufa...invece mi ha scritto ''tengo a te e tvb''....bisogna stare attenti!!Per fortuna lei partita giovedi',e tornera' a fine agosto..io avro'da fare..e ci penseremo meta'settembre.Di sicuro la tua''fine''non la faro'.

lothar57

Utente di lunga data
Caro lele,
mi sono permessa di giudicare perché so come vanno certe cose. Sono anch'io un'amante con la differenza che sono sposata, e ti assicuro che questo fa un'enorme differenza.
Ammetti tu stesso che non cercavi la scopata, ma allora che cercavi da una donna single che si e' coinvolta in una storia con te innamorandosi? Sono chiari sai i segnali quando c'è coinvolgimento. Mi chiedo, e dovresti chiedertelo anche tu, perché hai aspettato tre anni per lasciarla, perché hai atteso che lei lasciasse il lavoro e cambiasse città per te?
Io non sminuisco la tua amante, anzi la comprendo benissimo. Lei avrà sentito che eri coinvolto anche tu, avrà visto che la vostra storia continuava, avrà ingenuamente sperato che tu nel tempo cominciassi a valutare un cambiamento. E se lei sperava questo, probabilmente a livello non verbale tu le mandavi dei messaggi di un certo tipo. Non diamo sempre la colpa alle donne che si illudono.

Continuo comunque a ribadire che potevi fermarti prima. Le hai ipotecato la vita per anni. Se sai che non puoi offrire di più cerca storie extra che siano solo scopate non impegnative.... ma a certi queste non bastano, vero? Anche voi uomini volete di più....

ciao Saby..concordo con molto...il finale no pero'...non vogliamo di piu'..lo facciamo,anzi lo fanno credere.....

Sbriciolata

Escluso
Niente rancore... ma tu secondo me te la stai raccontando, ti sei preparato un bell'alibino e adesso lo stai esibendo. Addirittura innamorato, eh? beh, allora... se eri innamorato avevi il diritto di non accorgerti di nulla, di credere alla versione che ti addossava meno responsabilità. Una domanda sola: per caso hai detto anche a lei in questi 3 anni che eri innamorato?

Simy

WWF
questa frase cambia un tantinello le cose....se lo hai detto pure a lei ha fatto la frittata!

Sbriciolata

Escluso

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' ovvio che tu le voglia bene e lei dovrebbe volerne a te sapendo stare al suo posto
Scusami farfalla, ma questa frase è di uno sconvolgente e brutto che non hai idea, sono corretto e se ti trovi una disapprovazione è la mia, perchè comporta davvero che le relazioni sociali non si basano su parti umane ma solo su contratti.
Lei si è probabilmente emotivamente legata a lui e lui ha sbagliato a prescindere dall'essere stato chiaro dal non capire che sarebbe successo. Lei non aveva una famiglia, era una donna single e ha voluto credere che le parole dette fossero meno importanti delle emozioni scambiate, quello che hai detto è invece la dimostrazione che l'amore non esiste e neppure l'amicizia, che siamo solo sotto contratti vari.

DreamTheater

Utente di lunga data
Niente rancore... ma tu secondo me te la stai raccontando, ti sei preparato un bell'alibino e adesso lo stai esibendo. Addirittura innamorato, eh? beh, allora... se eri innamorato avevi il diritto di non accorgerti di nulla, di credere alla versione che ti addossava meno responsabilità. Una domanda sola: per caso hai detto anche a lei in questi 3 anni che eri innamorato?
ovviamente si, e lo siamo ancora.. e la cosa potrebbe tranquillamente andare avanti ancora per chissà quanto.. sono io che mi sono fissato con l'idea che lei non sia felice.. sarebbe folle esserlo accontentandosi del poco tempo che ho..

Simy

WWF
ovviamente si, e lo siamo ancora.. e la cosa potrebbe tranquillamente andare avanti ancora per chissà quanto.. sono io che mi sono fissato con l'idea che lei non sia felice.. sarebbe folle esserlo accontentandosi del poco tempo che ho..
quindi le hai detto che sei innamorato??? a allora adesso che pretendi da lei? è normale che si sia illusa....

milli

Utente di lunga data
e ma allora le cose a me sembrano un pochino diverse no? Se, come scrivi, eri anche tu, o sei tuttora, innamorato e per giunta glielo hai anche detto, come faceva lei a non illudersi! Anzi non era un'illusione quanto una realtà tanto è vero che lei ha impostato la sua vita in funzione della vostra storia.

Simy

WWF
e ma allora le cose a me sembrano un pochino diverse no? Se, come scrivi, eri anche tu, o sei tuttora, innamorato e per giunta glielo hai anche detto, come faceva lei a non illudersi! Anzi non era un'illusione quanto una realtà tanto è vero che lei ha impostato la sua vita in funzione della vostra storia.

quoto!

Sbriciolata

Escluso
Ecco, dopo questa risposta io mi ritiro in buon ordine. Perchè per me in questa storia sei stato di un egoismo imperdonabile, e vuoi anche l'assoluzione. Mi spiace.

DreamTheater

Utente di lunga data
la realtà è che innamorato o no non lascerò mai la mia famiglia e non dedicherò all'altra un secondo di più di quello che posso.. di che si illude allora ? di poter andare avanti così tutta la vita ? a me sembra assurdo, e per questo preferirei chiudere qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.