quando succedono queste cose io esulto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Già, ma trovassi qualcuno che apertamente lo ammette...ma NO!, nessuno è razzista, è solo che 'sti rumeni c'han rotto le palle, e che tornino a casa loro...
E dov'e' casa loro?

lale75

Utente di lunga data
non esiste più il concetto di casa ,
o perlomeno va ampliato . ma tanto

Ovviamente spero si capisca che la mia posizione in merito è l'esatto opposto di quella riportata, eppure credo che il concetto di "casa loro" esista ancora e ben radicato nella testa di molti. C'è anche chi pensa che i musulmani debbano tornare a "casa loro", concetto ancora più idiota dato che si parla di professare una religione che non comporta necessariamente la provenienza da un paese piuttosto che da un altro.
E' solo la paura di ciò che è diverso da noi da parte di chi pensa che "noi italiani" si debba essere tutti bianchi e cattolici.Il ragazzo di colore che è nato qui da genitori che vivono qui da vent'anni è sempre "uno di loro" e se commette un delitto se ne parla come di un extracomunitario. Per me l'ingresso nell'Ue da parte dell'Italia avrebbe dovuto avvenire solo quando fossimo stati culturalmente pronti...evidentemente non lo siamo

O

Old Alexantro

Guest
razzismo?
io parlo di godere x la brutta fine di un delinquente
che sia rumeno,magrebino,trentino ,aostano o austriaco mi frega poco
sono contento e basta
non capisco cazzo c'entri il razzismo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Già, ma trovassi qualcuno che apertamente lo ammette...ma NO!, nessuno è razzista, è solo che 'sti rumeni c'han rotto le palle, e che tornino a casa loro...
Non so dove vivi tu ...io ho sentito di persona non solo ammetterlo, ma proclamarlo e settimana scorsa in una trasmissione di Telenova (tv paolina!) hanno trasmesso un'intervista a un tizio in corso buenos aires (di nebbiopoli!) che affermava:"Sono razzista e non me ne vergogno!" Agghiacciante

O

Old Alexantro

Guest
siamo un paese cosi razzista che accogliamo tutti
e tutti vogliono venire da noi
poveretti

soleluna80

Utente di lunga data
E' umano non avere risonanza emotiva per persone che non si conoscono personalmente. Così come non si prova dispiacere emotivo per i milioni di persone che muoiono nel mondo, non si prova dispiacere per la morte di un rapinatore (di qualsiasi nazionalità) come non la si prova per il gioielliere o il benzinaio (concittadino o straniero) che non si conosce, mentre si soffre molto per la morte di un'animale domestico.
Queste sono reazioni emotive/sentimentali che nulla hanno a che fare con l'esultanza "intellettuale" per la morte di una persona.
non sono d'accordo. io provo dispiacere x la morte anche di chi non conosco, ma nel caso specifico la morte di un malvivente che viene ucciso mentre compie un crimine mi lascia indifferente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.