patroclo
Utente di lunga data
è stato risarcito dallo stato per i mancati sgomberi, 3 milioniSo quello che c'è su wikipedia, Cabassi ecc.. dici che ci ha guadagnato da tutta la faccenda?
è stato risarcito dallo stato per i mancati sgomberi, 3 milioniSo quello che c'è su wikipedia, Cabassi ecc.. dici che ci ha guadagnato da tutta la faccenda?
Quindi va bene sottrargli un bene perchè è molto ricco?Per Cabassi è come per me offrire un caffè.
Fa parte del gioco.Quindi va bene sottrargli un bene perchè è molto ricco?
Ma è come se io avessi sgamato la mia ex, fatto finta di niente, trovato nel frattempo il backup, per poi fare finta di scoprirla e quindi affrontare la separazione dalla parte della vittimaFa parte del gioco.
E il gioco è fuori della nostra portata.
È il gioco l’ho accennato.
Più o meno.Ma è come se io avessi sgamato la mia ex, fatto finta di niente, trovato nel frattempo il backup, per poi fare finta di scoprirla e quindi affrontare la separazione dalla parte della vittima
Sicuramente.Viene accettato che vengano occupate illegalmente per ottenere più effetti:
convogliare la rabbia verso gli occupanti e non verso la inadempienza di chi non costruisce case popolari, non obbliga più, come un tempo, le assicurazioni e altri enti a costruire e affittare, il degrado degli edifici e del tessuto sociale è utile per ottenere consenso per sgomberi e “risanamento“ trasformando le zone da popolari in lusso, creare conflittualità tra diversi strati di popolazione, un tempo Lombardi e meridionali, ora residenti da tempo, prevalentemente anziani, e immigrati.
A Milano lo abbiamo visto per la zona Garibaldi, degradata con la presenza di trans e case vecchie senza ascensore e conseguenti comitati di cittadini, con a capo la Ferretti, moglie di De Corato (ma i quante zone abitava quella?) e spaccioe ora… Gae Aulenti e grattacieli e zona movida (tra l’altro frequentata non da milanesi) dove gira cocaina, ma non si lamenta nessuno, se non per gli scontri tra clan per la piazza, ma chi la compra?
A me, ribadisco, non me ne frega niente di quello o altri centri sociali. Certamente avranno guadagnato. Ma sempre briciole che il sistema accetta di far cadere finché fa comodo.
Ma richiamarsi alla legalità di un posto orrendo da trasformare in condominio e pensare che l’illegalità stia lì e non nelle speculazioni finanziarie, che si fondano sull’edilizia, mi pare ingenuo.
Il sistema dei circoli ARCI o ANPI o altre associazioni o anche solo i bar degli oratori, si basano su un altro sistema che resta fintanto che il luogo non è appetibile per le operazioni di cui sopra.
Guarda te se devo trovarmi a rimpiangere Fanfani!
Ma sai chi è il privato?
Certamente anche chi chiede l’elemosina implicitamente rafforza le differenze di classe, ma non certo da una posizione di potere.Sicuramente.
Sta di fatto che quel metodo è parte del sistema che afferma di combattere.
Ah, no?Certamente anche chi chiede l’elemosina implicitamente rafforza le differenze di classe, ma non certo da una posizione di potere.
Ma è funzionale come me e te.Ah, no?
Il Leonka è una struttura fondamentale di gestione del consenso giovanile e non.
Da decenni
Io non credo più alla purezza degli ideali in questo tipo di strutture
Già alla mia epoca mi sembrava più borghese di quanto si premurasse di non esserlo
Non era certo il Virus