Quante si sarebbero offese

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non eri tu.
Era lei. Lei si è messa a ridere e lo stesso avrei fatto io.
Ma quando si valuta un fatto, si valuta il fatto, non il gradimento individuale.
Ecco perché tu avresti riso non lo capisco. Ridi anche se non fa ridere?

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco perché tu avresti riso non lo capisco. Ridi anche se non fa ridere?
Perché ridere è la reazione appresa per cavarsela in circostanze come queste.
In uno dei miei film preferiti, Come eravamo, la protagonista, interpretata da Barbra Streisand, fa un discorso all’università durante uno sciopero per la pace. Il discorso ha un successo straordinario e gli studenti fanno una dichiarazione in coro, secondo la sua richiesta e guida e riceve applausi.
In quel preciso momento si alzano alle sue spalle dei cartelli “goliardici” che dicono fanno un gioco di parole sessuale. Credo che ci sia un riferimento ai capezzoli.
Lei si offende, urla a tutti “fascisti” e se ne va.
Pochi giorni dopo nel bar dove lavora per mantenersi agli studi, ne parla con l’altro protagonista, interpretato da a Robert Redford, che le dice che avrebbe dovuto ridere, perché li aveva in pugno e avrebbe dovuto depontenziare l'offesa.La discussione riprende poi anni dopo, quando poi i due si mettono insieme. I due si sposano e poi il matrimonio finisce proprio per quella differenza di base.
”Dovevi ridere” è la strategia che lui suggerisce. E aveva ragione. Ma è una strategia. Non è una strategia nel senso di una cosa studiata a tavolino, ma un comportamento di successo che si attua quando è più conveniente ridere con, invece di far ridere di noi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché ridere è la reazione appresa per cavarsela in circostanze come queste.
In uno dei miei film preferiti, Come eravamo, la protagonista, interpretata da Barbra Streisand, fa un discorso all’università durante uno sciopero per la pace. Il discorso ha un successo straordinario e gli studenti fanno una dichiarazione in coro, secondo la sua richiesta e guida e riceve applausi.
In quel preciso momento si alzano alle sue spalle dei cartelli “goliardici” che dicono fanno un gioco di parole sessuale. Credo che ci sia un riferimento ai capezzoli.
Lei si offende, urla a tutti “fascisti” e se ne va.
Pochi giorni dopo nel bar dove lavora per mantenersi agli studi, ne parla con l’altro protagonista, interpretato da a Robert Redford, che le dice che avrebbe dovuto ridere, perché li aveva in pugno e avrebbe dovuto depontenziare l'offesa.La discussione riprende poi anni dopo, quando poi i due si mettono insieme. I due si sposano e poi il matrimonio finisce proprio per quella differenza di base.
”Dovevi ridere” è la strategia che lui suggerisce. E aveva ragione. Ma è una strategia. Non è una strategia nel senso di una cosa studiata a tavolino, ma un comportamento di successo che si attua quando è più conveniente ridere con, invece di far ridere di noi.
Non sono una stratega
Ripeto, non avrei riso se non lo avessi trovato divertente che sia allo stadio , con amici o con sconosciuti

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non è questione di battute. Però.

Se io non ho voglia di battute, non ho voglia di battute.

A me fa ridere anche una manata sul culo da parte di uno sconosciuto...ma se non sono dell'umore giusto, sei in terra senza neanche sapere come ci sei arrivato. E non me ne frega un beato cazzo se tu non sei responsabile del mio malumore.

E in un rapporto 100 a 1 sarebbe interessante vedere le reazioni. (alla non accettazione della battuta)
Ben diverse in un rapporto 1 a 1.

Che il 99,9 per cento dei maschioni che coreggiano, presi da soli, manco la battuta sul cazzo saprebbero reggere.

EDIT: probabilmente, giusto per il sapore della sfida al maschio italico, io non avrei riso ma li avrei cameratescamente invitati a radersi i coglioni.
Giusto per gustarmi la scena seguente.
Allora sì, avrei riso...e di gusto.

In giornata giusta, probabilmente avrei mostrato che sono già rasata. :D

E le risate si sarebbero sprecate allora...
io non ti porterei mai allo stadio, infatti. perchè non hai idea del contesto

perplesso

Administrator
Staff Forum
sguardo angelico. certo. te ne approfitti perchè fondamentalmente ti voglio anche bene. ruffiana

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
sguardo angelico. certo. te ne approfitti perchè fondamentalmente ti voglio anche bene. ruffiana
Certo che era angelico. Dovevo bilanciare coi capelli e i piercing! 😇 😇 😇

E certo che sono una ruffiana.
Ho migliorato pure le fusa....:sneaky:

perplesso

Administrator
Staff Forum
uh guarda, na Cherubina proprio, con speranza di passare tra i Serafini

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì sei diventata veramente na ruffiana

patroclo

Utente di lunga data
Ho detto questo?
No.
Però lo sei perché potresti, perché possiedi lo strumento.
E sei un complice se ridacchi con gli amici che parlano di una donna e di ciò che loro le farebbero. Anche se in pratica non sarebbero in grado.
Prima velatamente e adesso dichiaratamente ...
Se avessi mai sentito parlare un "amico" di stupro e violenze stai sicura che non avrei mai ridacchiato. Se ti riferisci alla sola battuta "cosa farei a quella ...." mi sembra che hai una scala valoriale sballata