Quanti di voi, possono dirsi VIVI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Feddy, non ti vergogni?
Credevo che avessi attenzioni solo per me!!!

Io invece credevo che non credessi alle favole da un pezzo......

Feddy è affidabilissimo ma sulla fedeltà ..... insomma sarebbe come comprare un bond argentino per la sua stabilità

Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Innanzi tutto tu puoi di certo fare ciò che vuoi, ma allo stesso modo io posso reagire come desidero, nei confini dell'educazione e del rispetto, esprimendo la mia opinione, come ho fatto.
Inoltre, io sono shiava, sì, schiava di me stessa e di ciò che desidero, come te che dici di non esserlo, ma anzichè, come te, declamare di inseguire l'istinto e la volontà sopra a tutto, io seguo anche la ragione e sono felice così, e mi sento libera così.
Non è questa la sostanza dell' essere vivi?
Io lo credo.
E credo che lo sia molto di più, comunque, di tutti i tuoi VORREI, urlati al mondo ma irraggiungibili, che ti sembrano a portata di mano e invece sono lontani. Vorresti? Allora inseguili davvero e non solo a parole.
Scoprirai che quando vuoi concretizzare qualcosa senza l'uso del condizionale, dovrai operare una scelta e trovare quel che veramente vale la pena volere. Così vivo la mia vita e sono viva.
Ciao
Equilibrata, compensata, razionale, coerente, sensata, vigilante, presidiante, prudente, accorta, educata, istruita, logica, fedele, concorde, consonante… Insomma, MORTA.

... Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi... (F.Nietzsche)...

...Ma che ne sai TU... Amica mia... TU e la tua vita TIEPIDA... Hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
Puoi declamare ciò che vuoi...ma finchè vivi attraverso ciò che leggi...sarai uno zombie!

Quanto al distruggerti, continua pure, sei sulla buona strada!
... M'inchino alla profondità di questo scritto... Scommetto che non hai mai letto Byron... Lascia perdere, amico mio, non puoi "capire"... Perché non "sai"...

Fedifrago

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Equilibrata, compensata, razionale, coerente, sensata, vigilante, presidiante, prudente, accorta, educata, istruita, logica, fedele, concorde, consonante… Insomma, MORTA.

... Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi... (F.Nietzsche)...

...Ma che ne sai TU... Amica mia... TU e la tua vita TIEPIDA... Hi, hi, hi...
Equilibrata? A volte.... ma anche in bilico, altre... e sono caduta...
Compensata? forse... ma mi sa che quest'aggettivo ti è scappato, perchè non saprei legarlo a nulla, quindi non so.
Razionale? Moltissimo, carattere.
Coerente? ....magari....non sempre.... ci provo....
Sensata? Sì.
Vigilante? al massimo vigile.... di notte dormo e non lavoro, nè per il pubblico nè per le guardie giurate
Presidiante? se posso
Prudente? Chi, io?

Accorta? sì, ancora.
Educata, istruita, logica? Moltissimo, per fortuna.
Fedele? No, mi spiace, non sempre. Ma cerco di imparare dagli errori.
Consonante? Preferisco le vocali, ma fai un pò tu....
Io mi sento viva, forse perchè ho altri luoghi dove dimostrarlo che non un forum. Sono felice, di me e della ia vita, a volte più a volte meno, ma è proprio questo il bello, no? Non ho bisogno di render conto di ciò che sono e se ti rispondo è solo perchè interpellata. Tu puoi (come già detto) pensare, scrivere e credere ciò che vuoi.
Volevo solo farti notare che non è necessario essere volgari per ferire e che dicendo che la mia vita è tiepida mi offendi molto più che con parole pesanti che in genere ignoro.
Sei sicuramente un uomo intelligente, ma perchè nel tuo voler essere superiore a tutti i costi sento un'enorme tristezza e una solitudine senza fondo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.