Quanti maschi!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Naturalmente. Però l'aspetto più difficile è quello emotivo e lì non ci aiuta nessuno, dobbiamo essere forti noi figli e vivere con la serenità possibile questi momenti, soprattutto se sono stati genitori molto amati, come è successo a me.
I morti fanno posto.
Un genitore saggio lo spiega.
Se hai amato i tuoi genitori, ti occuperai del loro retaggio.
Se, e parlo per me, sei figlio di gente che si è mangiata patrimoni immensi che i nonni avevano costruito rompendosi il culo, ti occupi di farli dimenticare prima ancora che si freddino del tutto.
Ho amato i miei genitori. Poi disgraziatamente per loro, non sono morti giovani ma hanno fatto in modo di farsi compatire.
Una donna estremamente intelligente mi ha detto ultimamente di sopportare poco le lagne furbe dei vecchi bisognosi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
I morti fanno posto.
Se, e parlo per me, sei figlio di gente che si è mangiata patrimoni immensi che i nonni avevano costruito rompendosi il culo, ti occupi di farli dimenticare prima ancora che si freddino del tutto.
Ho amato i miei genitori. Poi disgraziatamente per loro, non sono morti giovani ma hanno fatto in modo di farsi compatire.
Una donna estremamente intelligente mi ha detto ultimamente di sopportare poco le lagne furbe dei vecchi bisognosi.
Dipende da quanto spirito di combattimento hanno è quanta dignità.
Mio papà non sopportava di essere compatito anzi si arrabbiava molto.
Solo una cosa chiedeva nell'ultimo mese nonostante fosse in piedi, andava in giro ma non si sentiva bene, mi chiedeva di aiutarlo ma ne lui sapeva come e nemmeno io e neanche i medici (ne abbiamo girati).
Ogni volta mi ringraziava di averlo accompagnato ma non avevamo trovato risposte.
Un giorno mi disse che era stanco e a breve ci avrebbe lasciato e così è stato.

Nicky

Utente di lunga data
I morti fanno posto.
Sono d'accordo sul fatto che la morte dei genitori faccia parte del normale ciclo della vita e che, quindi, proprio avere avuto dei buoni genitori ti aiuta ad affrontarlo.
Per quanto mi riguarda, i miei genitori mi hanno amato e mi hanno lasciata libera, altro non potevo chiedere, perciò la fatica è solo convivere con la mancanza della loro presenza, che, per quanto possa essere sublimata dal ricordo, non è più la presenza viva, attiva, stimolante.
Penso che i lutti possano essere ancora più complicati quando ci sono dei conflitti irrisolti, ma è un'esperienza che non ho.

Etta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Un tempo si compravano. I miei nonni li hanno in proprietà. Poi siccome siamo troppi oggi li danno in concessione.
La proprietà di una tomba passa agli eredi per 99 anni e poi si rinnova da noi .
Altra cosa i cosiddetti fornetti, hanno una scadenza breve ,si fa per dire.
Comunque io ho l'imbarazzo lodella scelta dove andare 🤔 ho anche lì ,più di una possibilità speriamo più tardi che sia possibile🤔😡

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I morti fanno posto.
O intelligente o ingrata

Arcistufo

O intelligente o ingrata
La gratitudine è un concetto peloso e autoassolvente. Mia figlia, se vuole ringraziarmi dell'investimento che ho fatto su di lei dovrà semplicemente essere se stessa.
Quel che le ho messo in testa è roba mia. Non me ne deve essere grata, deve usarlo.
Anche perché una persona di valore se ne fotte di essere ringraziata, proprio perché non crea servi.

Arcistufo

Dipende da quanto spirito di combattimento hanno è quanta dignità.
Mio papà non sopportava di essere compatito anzi si arrabbiava molto.
Solo una cosa chiedeva nell'ultimo mese nonostante fosse in piedi, andava in giro ma non si sentiva bene, mi chiedeva di aiutarlo ma ne lui sapeva come e nemmeno io e neanche i medici (ne abbiamo girati).
Ogni volta mi ringraziava di averlo accompagnato ma non avevamo trovato risposte.
Un giorno mi disse che era stanco e a breve ci avrebbe lasciato e così è stato.
Lo capisco. Io voglio morire da solo e senza rompere il cazzo a nessuno. Non ho mai chiesto aiuto in vita mia e non ho nessuna intenzione di cominciare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La gratitudine è un concetto peloso e autoassolvente. Mia figlia, se vuole ringraziarmi dell'investimento che ho fatto su di lei dovrà semplicemente essere se stessa.
Quel che le ho messo in testa è roba mia. Non me ne deve essere grata, deve usarlo.
Anche perché una persona di valore se ne fotte di essere ringraziata, proprio perché non crea servi.
Appunto e se la usa non potrà mai pensare che sei un peso per lei anche nel caso tu ti lagnassi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo capisco. Io voglio morire da solo e senza rompere il cazzo a nessuno. Non ho mai chiesto aiuto in vita mia e non ho nessuna intenzione di cominciare.
Tutti vorremmo non rompere il cazzo ma non possiamo sapere quello che accadrà
Da figlia i miei genitori non romperanno mai il cazzo quando avranno bisogno di me
Ho corso per mio papà nell'ultimo periodo della sua vita mangiandomi tutti i giorni di ferie e i weekend che trascirrevo con lui in ospedale o in hospice . Non avrei voluto essere in nessun altro posto

Nicky

Utente di lunga data
Io sono grata per quello che ho avuto in più. Non so come spiegarlo, ma c'è sempre qualcosa, nelle vita, che è un po' "regalato" e questo anche nei rapporti con gli altri. Spesso ti ritorna un po' di più e quello è ciò verso cui si prova gratitudine.
Per il resto, secondo me tra persone che hanno un legame d'amore la questione della gratitudine non si pone, perché quello che fai lo fai perché fa piacere anche a te. E' quando l'amore si guasta un po' che c'è il dare-avere.
Sono però d'accordo nel trasmettere a un figlio l'idea che il miglior ringraziamento è essere sé stessi, liberi.

Gaia

Utente di lunga data
Tutti vorremmo non rompere il cazzo ma non possiamo sapere quello che accadrà
Da figlia i miei genitori non romperanno mai il cazzo quando avranno bisogno di me
Ho corso per mio papà nell'ultimo periodo della sua vita mangiandomi tutti i giorni di ferie e i weekend che trascirrevo con lui in ospedale o in hospice . Non avrei voluto essere in nessun altro posto
Mmh, quello che dici è vero. Ho curato suocera per tanti anni, non da sola. L’ho fatto per amore ma è stato un grande sacrificio ed è capitato che l’odiassi, odiando perfino me perché lo pensavo.
Occuparsi degli altri non è facile. Ti fa provare sentimenti contrastanti. Non credo che avvenga con un figlio perché un figlio è una scelta. Credo che avvenga coi vecchi perché smetti di essere tu il figlio