Quanti maschi!

Gaia

Utente di lunga data
Lo capisco. Io voglio morire da solo e senza rompere il cazzo a nessuno. Non ho mai chiesto aiuto in vita mia e non ho nessuna intenzione di cominciare.
Non puoi sapere come andrà. Ti auguro e mi auguro di non aver mai bisogno e mi auguro di avere ancora la forza di porre fine alla mia vita de questa non sarà soddisfacente e se non sarò in grado di soddisfare da sola i miei bisogni primari. Ma chissà come andrà. Posso solo prendermi cura oggi di me e creare relazioni sociali che rendono bella la mia vita.
Mi sono resa conto da ultimo che faccio davvero tante cose per gli altri e le faccio per affetto. Gente che non è nemmeno della mia famiglia. Gente che mi è stata vicino in altre occasioni e con al quale ho stretto dei rapporti autentici.
Spero che il mio tessuto sociale mi sia di sostegno e di essere di sostegno per come potrò e servirà. Spero che qualcuno in caso mi porti in Svizzera almeno.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Appunto e se la usa non potrà mai pensare che sei un peso per lei anche nel caso tu ti lagnassi
L'ho crescita a non accettare zavorre. Tu puoi portare gli altri solo fin dove sei arrivato tu.
Sai quanta gente di valore ho visto morire strangolata tra gli schemi della famiglia italiana?

Arcistufo

Non puoi sapere come andrà. Ti auguro e mi auguro di non aver mai bisogno e mi auguro di avere ancora la forza di porre fine alla mia vita de questa non sarà soddisfacente e se non sarò in grado di soddisfare da sola i miei bisogni primari. Ma chissà come andrà. Posso solo prendermi cura oggi di me e creare relazioni sociali che rendono bella la mia vita.
Mi sono resa conto da ultimo che faccio davvero tante cose per gli altri e le faccio per affetto. Gente che non è nemmeno della mia famiglia. Gente che mi è stata vicino in altre occasioni e con al quale ho stretto dei rapporti autentici.
Spero che il mio tessuto sociale mi sia di sostegno e di essere di sostegno per come potrò e servirà. Spero che qualcuno in caso mi porti in Svizzera almeno.
Auguri. Io conto che la tecnologia mi fornisca di un badante robotico.
Dopodiché mi ritiro fronte mare ad aspettare l'ultimo tramonto.
Con quello che ho guadagnato senza nessuno ci arrivo tranquillamente.

Gaia

Utente di lunga data
Auguri. Io conto che la tecnologia mi fornisca di un badante robotico.
Dopodiché mi ritiro fronte mare ad aspettare l'ultimo tramonto.
Con quello che ho guadagnato senza nessuno ci arrivo tranquillamente.
I soldi ci consentiranno di comprare il tempo di altri che si prendano cura di noi. Perché se non riesci a pulirti il sedere ci vorrà qualcuno che te lo pulisca. Ma io spero di morire, piuttosto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mmh, quello che dici è vero. Ho curato suocera per tanti anni, non da sola. L’ho fatto per amore ma è stato un grande sacrificio ed è capitato che l’odiassi, odiando perfino me perché lo pensavo.
Occuparsi degli altri non è facile. Ti fa provare sentimenti contrastanti. Non credo che avvenga con un figlio perché un figlio è una scelta. Credo che avvenga coi vecchi perché smetti di essere tu il figlio
Ecco io il sacrificio non l'ho sentito. Mi è sembrato naturale che in quel momento arrivasse prima di tutto

Arcistufo

Tutti vorremmo non rompere il cazzo ma non possiamo sapere quello che accadrà
Da figlia i miei genitori non romperanno mai il cazzo quando avranno bisogno di me
Ho corso per mio papà nell'ultimo periodo della sua vita mangiandomi tutti i giorni di ferie e i weekend che trascirrevo con lui in ospedale o in hospice . Non avrei voluto essere in nessun altro posto
Io da padre vorrei che mia figlia fosse altrove.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'ho crescita a non accettare zavorre. Tu puoi portare gli altri solo fin dove sei arrivato tu.
Sai quanta gente di valore ho visto morire strangolata tra gli schemi della famiglia italiana?
Ma come fanno i genitori a essere zavorre? Quando faccio qualcosa per mia mamma lei mi ringrazia e si scusa del disturbo. A me girano le palle perché non accetto che possa pensare che per me sia un disturbo

Gaia

Utente di lunga data
Ma come fanno i genitori a essere zavorre? Quando faccio qualcosa per mia mamma lei mi ringrazia e si scusa del disturbo. A me girano le palle perché non accetto che possa pensare che per me sia un disturbo
Perché il fatto di amarli non cambia il sacrificio

Nicky

Utente di lunga data
I soldi ci consentiranno di comprare il tempo di altri che si prendano cura di noi. Perché se non riesci a pulirti il sedere ci vorrà qualcuno che te lo pulisca. Ma io spero di morire, piuttosto
Aspetto pulisciculobot.
Non c'è differenza; diciamo che il fatto che operazioni del genere siano affidate a un estraneo, fisico o robotico che sia, le rende più sopportabili.
Mia mamma non ha mai voluto neppure che restassi nella stanza mentre le praticavano delle cure. Si sarebbe sentita un po' umiliata.
Per fortuna c'è chi opera con professionalità e umanità; meglio mettere via qualcosa per provvedervi,

Nicky

Utente di lunga data
Ecco io il sacrificio non l'ho sentito. Mi è sembrato naturale che in quel momento arrivasse prima di tutto
Onestamente, neppure io. Certo bisogna anche farsi aiutare se si è stanchi, fare gli eroi non serve mai.
Però penso che ognuno di noi debba sviluppare un po' di forza, i genitori non credo vogliano figli deboli, che non sanno affrontare nulla.
Poi non lo so, non avendo figli, ma essere forti è importante.

Arcistufo

Nocciò, ma sei seria?
Guarda che basta che vai a parlare con qualunque psicologo psichiatra o terapista che non sia un rincoglionito e ti dirà esattamente che i genitori sono la morte dei sogni e delle speranze del talento e delle abilità.
La lagna più ascoltata da qualunque psicologo è i miei genitori mi hanno rovinato la vita.
Poi per carità, ti conosco da anni e so che quando ti fissi su qualcosa la difendi a oltranza anche contro l'evidenza, ma non funziona così. I genitori che hanno infilato schemi sbagliati in testa ai figli e che li hanno azzoppati saranno l'80%

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nocciò, ma sei seria?
Guarda che basta che vai a parlare con qualunque psicologo psichiatra o terapista che non sia un rincoglionito e ti dirà esattamente che i genitori sono la morte dei sogni e delle speranze del talento e delle abilità.
La lagna più ascoltata da qualunque psicologo e i miei genitori mi hanno rovinato la vita.
Poi per carità, ti conosco da anni e so che quando ti fissi su qualcosa la difendi a oltranza anche contro l'evidenza, ma non funziona così. I genitori che hanno infilato schemi sbagliati in testa ai figli e che li hanno azzoppati saranno l'80%
L'hai definita tu lagna quindi..
Non è che mi fisso. Io la vivo cosi. Poi ognuno fa ciò che crede. Per me i miei genitori sono le persone più importanti della mia vita , figli esclusi. Non mi pesa prenderli cura di loro, lo trovo naturale
Oltre al fatto che cerco di passare con mia madre tutto il tempo che posso visto che non so quanto ne avremo ancora insieme

Gaia

Utente di lunga data
L'hai definita tu lagna quindi..
Non è che mi fisso. Io la vivo cosi. Poi ognuno fa ciò che crede. Per me i miei genitori sono le persone più importanti della mia vita , figli esclusi. Non mi pesa prenderli cura di loro, lo trovo naturale
Oltre al fatto che cerco di passare con mia madre tutto il tempo che posso visto che non so quanto ne avremo ancora insieme
E’ una cosa bella.
ti faccio una domanda perché non conosco.
Se oltre ad accompagnarli qui e li dovessi:
1. Stare lì notte e giorno quando la badante decide che quel giorno sta male oppure ha le ferie etc;
2. In quei frangenti dovessi prenderli in braccio a peso morto per girarli e pulirli e fare in modo che non si riempiano di piaghe;
3. Se vedessi che vogliono dirti qualcosa ma non articolano le parole per via del fatto che hanno avuto un ictus e che si incazzano per la frustrazione di non essere compresi;
4. Se dovessi capire che per quanto tu possa fare non riesci a vivere tu in modo decente ne loro.
Ecco , qui lo vedi il sacrificio?
Certo che c’è amore, ma c’è’ tanto sacrificio.
E’ diverso dal doverli accompagnare o dall’andate insieme a fare le spesa.
Per me lo è stato e l’ho fatto e lo rifarei.
ma e’ stato un sacrificio fatto per amore, ma sempre quello è