Quanto è durato il flirt?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ho seguito tutta la conversazione prima di commentare.
Se un coniuge si fida, si fida.
Se non si fida, il problema non è non potere andare a cena.
Ci sono situazioni nelle quali la fiducia è razionata, o perché uno dei due è particolarmente geloso o perché c'è un passato che induce ad essere controllanti.

I tempi supplementari, la doccia…
Le interviste al microfono...😄

A quel punto il problema sarebbe stare con uno che chiede una foto quando esci indipendentemente dall’avere l’amante o no
Anche, certamente.

Per me è molto più difficile di giorno, invece, per una questione lavorativa
Per te è più difficile muoverti di giorno per problemi lavorativi.
Ma sarebbe molto più facile trovare una scusa in caso di sospetti o domande proprio perché ti si sa al lavoro.

Esempio : se mia moglie volesse tradirmi sarebbe facilissimo per lei farlo di mattina o nel pomeriggio.
Sul lavoro non ha orari certi, può tornare alle 14 così come alle 19.
Se volesse farlo di mattina le basterebbe chiedere un permesso.
Volesse farlo il pomeriggio basterebbe uscire alle 14, incontrare l'amante (io la saprei al lavoro proprio perché può uscire dalle 14 alle 19) e tornare a casa alle 19 come se tornasse dal lavoro.

Io, di mattina o pomeriggio, ho orari assolutamente elastici e posso trovarmi dappertutto potendone anche dare una spiegazione credibile.
La sera anche, ma è sicuramente più difficile.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono situazioni nelle quali la fiducia è razionata, o perché uno dei due è particolarmente geloso o perché c'è un passato che induce ad essere controllanti.
Sono situazioni che non si risolvono con amanti in pausa pranzo. E se il coniuge telefona per vedere cosa si mangia?
Mi sembra una conversazione surreale.
Ognuno fa quello che può fare. Ma definire una cena a due tra amanti un sogno e un segno di amore, mi pare proprio una fesseria.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sono situazioni che non si risolvono con amanti in pausa pranzo. E se il coniuge telefona per vedere cosa si mangia?
Mi sembra una conversazione surreale.
Ognuno fa quello che può fare. Ma definire una cena a due tra amanti un sogno e un segno di amore, mi pare proprio una fesseria.
Un sogno perché è più difficile da realizzare rispetto ad incontri mattutini e pomeridiani (e onestamente - da quello che scrivete - si vede che certe situazioni non le avete mai vissute).

Sul segno di amore ero ovviamente ironico e volevo riferirmi al fatto che incontrarsi di sera e andare fuori a cena è OGGETTIVAMENTE più rischioso che in altri orari.

A me pare surreale il contrario.

Brunetta

Utente di lunga data
Un sogno perché è più difficile da realizzare rispetto ad incontri mattutini e pomeridiani (e onestamente - da quello che scrivete - si vede che certe situazioni non le avete mai vissute).

Sul segno di amore ero ovviamente ironico e volevo riferirmi al fatto che incontrarsi di sera e andare fuori a cena è OGGETTIVAMENTE più rischioso che in altri orari.

A me pare surreale il contrario.
Esempio.
Non sempre i coniugi hanno gli stessi ritmi circadiani.
È facile che uno si addormenti presto e l’altro tardi.
Se io sono il coniuge che si addormenta tardi e l’altro alle 21 è già nel mondo dei sogni, si stabiliranno nella coppia abitudini diverse. Per cui io potrò uscire per cinema o teatro con amiche/amici e il coniuge dormirà a casa serenamente. Ci sarà anche la possibilità di mangiare una pizza con l’amica prima del cinema.
Io ho amiche sposate con questa situazione, che era anche la mia. Tra l’altro il marito della mia amica telefona spesso di giorno (non vedo la mia amica solo di sera) anche solo per chiedere se deve comprare qualcosa prima di rientrare.
La mia situazione era simile.
Se invece di andare al cinema noi due, ognuna fosse andata a cena con l’amante non sarebbe stato segno di nulla.
Tanto è vero che mio marito usciva di sera una volta all’anno.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Esempio.
Non sempre i coniugi hanno gli stessi ritmi circadiani.
È facile che uno si addormenti presto e l’altro tardi.
Se io sono il coniuge che si addormenta tardi e l’altro alle 21 è già nel mondo dei sogni, sistabiliranno nella coppia abitudini diverse. Per cui io potrò uscire per cinema o teatro con amiche/amici e il coniuge dormirà a casa serenamente. Ci sarà anche la possibilità di mangiare una pizza con l’amica prima del cinema.
Io ho amiche sposate con questa situazione, che era anche la mia. Tra l’altro il marito della mia amica telefona spesso di giorno (non vedo la mia amica solo di sera) anche solo per chiedere se deve comprare qualcosa prima di rientrare.
La mia situazione era simil.
Se invece di andare al cinema noi due, ognuna fosse andata a cena con l’amante non sarebbe stato segno di nulla.
Tanto è vero che mio marito usciva di sera una vol all’anno.
Benissimo.
Ma per fare quello che scrivi dovresti necessariamente avere la complicità dell'amica, e non tutti i traditori sono disposti a chiedere (e, spesso, non ottengono) l'appoggio di un amico che li copra.

Perché tuo marito, pur tradendoti, usciva di sera una volta l'anno? 😇

Brunetta

Utente di lunga data
Benissimo.
Ma per fare quello che scrivi dovresti necessariamente avere la complicità dell'amica, e non tutti i traditori sono disposti a chiedere (e, spesso, non ottengono) l'appoggio di un amico che li copra.

Perché tuo marito, pur tradendoti, usciva di sera una volta l'anno? 😇
Mio marito dormiva presto!
Non si era capito?
Se io dico che esco con Genoveffa, secondo te, poi il marito chiama il giorno dopo Genoveffa per controllare?
Io non so come funzionano i vostri matrimoni.
Sembrate tutti agli arresti domiciliari, con partner poi che vi stanno sempre appiccicati, vi fanno videochiamate a qualsiasi orario, frequentano giornalmente i vostri amici e chiedono la trama dei film che avete visto insieme e che a loro non interessava vedere.

Nicky

Utente di lunga data
Guarda, situazioni di gelosia e controllo le ho vissute di riflesso, non mi sono mai lamentata perché lui non può più di tanto uscire. Se tieni alla persona che frequenti, comprendi. Vale più una parola gentile di una cena, per me, alla fine.
In ogni caso, anche se ognuno ha i propri equilibri e non lo giudico, ma il controllo non garantisce la fedeltà.

Brunetta

Utente di lunga data
…e poi con tutte queste difficoltà, con questo controllo e vicinanza, tradite in orario di lavoro (io durante il lavoro, lavoro) in fretta, senza scambiare due parole.
Ma le amanti sono puttane gratis?

Jim Cain

Utente di lunga data
…e poi con tutte queste difficoltà, con questo controllo e vicinanza, tradite in orario di lavoro (io durante il lavoro, lavoro) in fretta, senza scambiare due parole.
Ma le amanti sono puttane gratis?
Dipende dal lavoro che fai e da quello che fa (o non fa) l'amante.
Più gli orari sono elastici più è facile vedersi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mio marito dormiva presto!
Non si era capito?
Se io dico che esco con Genoveffa, secondo te, poi il marito chiama il giorno dopo Genoveffa per controllare?
Io non so come funzionano i vostri matrimoni.
Sembrate tutti agli arresti domiciliari, con partner poi che vi stanno sempre appiccicati, vi fanno videochiamate a qualsiasi orario, frequentano giornalmente i vostri amici e chiedono la trama dei film che avete visto insieme e che a loro non interessava vedere.
Hai mai pensato che, se invece di essere con Genoveffa, ti stai rotolando con l'amante e che il marito magari ti chiama non perché vuole controllare ma perché ha una cosa urgente da dirti e, non rispondendogli, chiamerà Genoveffa? 😄

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende dal lavoro che fai e da quello che fa (o non fa) l'amante.
Più gli orari sono elastici più è facile vedersi.
Ho fatto un riassunto degli interventi, non solo tuoi, in quel senso.
Alcuni hanno detto che non hanno nemmeno argomenti di conversazione (che io trovo in ascensore o con il barista) con l’amante con il quale fanno sesso e basta, solo in orario di lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai mai pensato che, se invece di essere con Genoveffa, ti stai rotolando con l'amante e che il marito magari ti chiama non perché vuole controllare ma perché ha una cosa urgente da dirti e, non rispondendogli, chiamerà Genoveffa? 😄
Ma perché si dovrebbe non rispondere?
E poi se si tratta di una cosa urgente, forse è urgente.
Ora ho capito che quella volta che ho chiamato perché ero rimasta senza benzina, il mio ex era “occupato“. Comunque è arrivato con la tanica.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ho fatto un riassunto degli interventi, non solo tuoi, in quel senso.
Alcuni hanno detto che non hanno nemmeno argomenti di conversazione (che io trovo in ascensore o con il barista) con l’amante con il quale fanno sesso e basta, solo in orario di lavoro.
Per me è inconcepibile non avere argomenti di conversazione con una persona con la quale ho stretto quel tipo di rapporto.
Ma ognuno ha il suo percorso.

Gaia

Utente di lunga data
Per me è inconcepibile cenare insieme all’amante invece di farci sesso. Mica è un secondo marito. Sarà che io riservo a mio marito delle cose che sono esclusive. Sarà per questo che non ho mai sentito di tradirlo veramente.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma perché si dovrebbe non rispondere?
E poi se si tratta di una cosa urgente, forse è urgente.
Ora ho capito che quella volta che ho chiamato perché ero rimasta senza benzina, il mio ex era “occupato“. Comunque è arrivato con la tanica.
Ti sei risposta da sola.😄

Jim Cain

Utente di lunga data
Per me è inconcepibile cenare insieme all’amante invece di farci sesso. Mica è un secondo marito. Sarà che io riservo a mio marito delle cose che sono esclusive. Sarà per questo che non ho mai sentito di tradirlo veramente.
Per me è inconcepibile non fare tutta una serie di cose con l'amante.
Ma i limiti molto spesso sono e devono essere chiari.

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda che non è invece.

Gaia

Utente di lunga data
Vedi che qui ci sono persone che hanno detto perfino di fare shopping.. bah secondo me c’è confusione fra le due tipologie di rapporto oppure sono io che categorizzo troppo. Ma non esiste che io faccia cose così, poi ci lamentiamo se ci troviamo gente che si appiccica e che alla fine ti ti fa sgamare.

Gaia

Utente di lunga data
Quando io vedevo con regolarità il tipo la questione era la seguente: ci vedevamo spesso all’ora di cena a casa sua ma non cenavamo insieme perchè passavamo subito a svestirci. Ora che ci penso ero così snella in quel periodo a forza di saltare la cena 😂.
Parlavano, giocavamo e ridevamo mentre e prima e dopo mentre spizzicavamo cose ancora a letto con un bel bicchiere di vino. Dopo di che io tornavo a casa e la parentesi era chiusa fino alla prossima volta. Stavano bene insieme anche a parlare ma non era per quello che ci vedevamo e comunque io alcune cose proprio non mi veniva in mente di dirgliele.
Non ho mai voluto che lui sapesse troppo di me, della mia vita , delle mie beghe. Volevo che il rapporto restasse leggero.

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi che qui ci sono persone che hanno detto perfino di fare shopping.. bah secondo me c’è confusione fra le due tipologie di rapporto oppure sono io che categorizzo troppo. Ma non esiste che io faccia cose così, poi ci lamentiamo se ci troviamo gente che si appiccica e che alla fine ti ti fa sgamare.
In un centro commerciale è sempre rischioso.
Un giorno ho detto a mio figlio se quella cosa che aveva acquistato l’aveva presa in un certo centro commerciale, fuori zona sia per lui, sia per me. Rimase 😳
Poi gli dissi che lo aveva visto da lontano una mia amica, anche lei fuori zona.
Succede di incontrare persone conosciute in luoghi inaspettati.
Tre anni fa mio figlio riceve un messaggio da un collega che gli chiede come stava trascorrendo le vacanze. Un po’ perplesso risponde “Sardegna“ “Anch’io, ma dove?” “Arcipelago della Maddalena“ “Ah… io sono in spiaggia a Caprera” “Anch’io a Caprera!” “🤭 sono al relitto“ e gli manda un video in cui era ripreso da lontano. 😂😂😂

Ultima modifica: